Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto modem compatibile con ADSL Infostrada

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Acquisto modem compatibile con ADSL Infostrada

Messaggioda matteotl » gio ott 25, 2007 8:42 am

ciao a tutti, chiedo un consiglio.
ho attivato una linea adsl Infostrada e conseguentemente comperato un modem ethernet NETGEAR (quanto sono stato stupido) che ha rivelato, a detta dell'assistenza Infostrada, problemi di configurazione con le loro linee.... (la connessione dovrebbe essere PPoE e non PPoE bridging come mi impone il modem come unica scelta) [acc2] ...(SOB...).
morale 50 € buttati via.
onde evitare di regalare ancora soldi, se c'è qlcuno tra voi che si trova con il mio stesso operatore telefonico mi può dire che marca e modello di modem utilizza?
grazie...è bello non buttare via denaro inutilmente... [cry]
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda sleeping » gio ott 25, 2007 11:11 am

Che modem hai, per curiosità?
Potrebbe esserci un aggiornamento del firmware per farlo funzionare...
Mi sembra impossibile che vendano un modem ethernet che non funzioni su una normale ADSL come infostrada [boh]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda matteotl » gio ott 25, 2007 11:19 am

non ho il dato del modem mi spiace. comunque proverò l'aggiornamento. grazie mille.
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm


Messaggioda sleeping » gio ott 25, 2007 11:27 am

Sì, ma devi stare molto attento a non installare firmware sbagliati, altrimenti potresti davvero rischiare di doverlo buttare [!!!]
Se guardi sotto al modem dovrebbe esserci scritto il modello. E attento anche alla possibile revisione hardware (ad esempio, del eouter dg834g esistono 4 revisioni hardware tra loro non del tutto compatibili, soprattutto tra le prime due e le ultime due...)
Occhio [;)]

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Fedepunica » mer nov 07, 2007 5:03 pm

Ho anch'io ho una situazione simile.
Gestore infostrada (con fonia e ADSL). Numerose volte la linea ADSL cade e un tecnico, chiamato per alcune cose da sistemare nel PC, mi ha detto che devo chiedere a infostrada un test di ping sul router.
Adesso il collegamento non si stacca più. Si è regolarizzato da solo prima che faceessi la mia richiesta.

Mi sono dotato di un filtro ADSL/fonia della " computer ADJ" [5 € in un grande magazzino (oggi centro commerciale)].
Nella stanza dove c'è il PC, il telefono funziona senza disturbi sia con internet in funzione, sia che no . Nelle altre stanze il disturbo esiste solo quando il PC è collegato a internet e non si elimina neanche aggiungendo un altro filtro.

Il mio modem router è netgear modello DG834PN, sia wireless che su cavo.
E' di 108 MBPS rangemax 4 port 10/100 Mbps switch 5x (fasten than standard 802.11g, coverage up to 5x more than standard 802.11g e supporta Windows we vista.

Come eliminare il fruscio?
Fedepunica
Avatar utente
Fedepunica
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun nov 05, 2007 9:45 pm

Messaggioda kap » ven nov 09, 2007 2:38 am

Fedepunica ha scritto:Come eliminare il fruscio?
Te l'ha già detto Pacopas nel thread dove ti sei presentato e te lo ripeto io...

UN THREAD --> UNA DOMANDA

Se questa discussione è riferita all'acquisto di un modem perché devi chiedere come fare per togliere il fruscio dalla linea telefonica?


....so che ce la puoi fare [;)]


ciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Fedepunica » dom nov 11, 2007 4:46 pm

kap ha scritto:

UN THREAD --> UNA DOMANDA

Se questa discussione è riferita all'acquisto di un modem perché devi chiedere come fare per togliere il fruscio dalla linea telefonica?
.............ciau


Leggo solo oggi [:)] . Hai ragione, mi spiace.
Fedepunica
Avatar utente
Fedepunica
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun nov 05, 2007 9:45 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising