Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Deframmentazione disco esterno USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Deframmentazione disco esterno USB

Messaggioda sleeping » mer ott 24, 2007 11:42 pm

Salve a tutti!
Spero di non aver sbagliato sezione: in questo caso mi scuso e vi pregherei di spostarlo nella sezione che ritenete più adeguata.

Veniamo alla domanda: ho un disco esterno USB da 320GB da circa un mese. In questo mese, ho spostato, copiato e cancellato un sacco di GB di dati da e in questo disco. Quello che mi domando è se vale la pena di deframmentarlo. Ho avviato la deframmentazione, ma mi sembra che vada per le lunghe e l'ho interrotta. Mi consigliate di farla?
Il filesystem è FAT32 che, da quanto so, è più soggetto alla frammentazione rispetto al più nuovo NTFS. Non posso convertirlo perché mi serve la compatibilità con Linux e Win9x
Grazie a tutti

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda crazy.cat » gio ott 25, 2007 8:19 am

320 gb se ci tieni dentro file grossi non ci mette di sicuro poco tempo a fare la deframmentazione.
Prova a disattivare l'antivirus prima di lanciare il defrag.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » gio ott 25, 2007 11:04 am

La deframmentazione potresti anche farla, anche se magari una tantum. Il problema della compatibilità dovrebbe comunque essere stato risolto con le ultime versioni dei driver NTFS-3g.

http://www.MegaLab.it/1044
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » gio ott 25, 2007 11:24 am

Quindi mi consigli di fare la deframmentazione?
Al massimo lo lascerò lavorare di notte, senza antivirus...
Le prestazioni possono migliorare? Ho sentito che può anche migliorare anche la silenziosità perché la testina (se si chiama così..) lavora meno per spostarsi da una parte all'altra del disco... E' vero?
Adesso ho circa 40GB occupati, ma ci sono un sacco di file piccoli e allo stesso tempo file di circa 2GB, quindi c'è un po' di tutto [std]
Grazie per la risposta [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising