Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firma nel sito.....è giusto??

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Firma nel sito.....è giusto??

Messaggioda Webman » mer ott 24, 2007 6:19 pm

salve!
vorrei sapere se faccio bene ad inserire nome e cognome con collegamento alla mia posta elettronica in un sito da me creato, anche se nn sono "niente" nel mondo del lavoro, o meglio nn ho attestato di riconoscimento, nn ho partita iva ecc.......insomma se mi acchiappa la finanza se succede??

ciao grazie
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda dani92 » mer ott 24, 2007 6:27 pm

e perché ti dovrebbe acchiappare la finanza?
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Messaggioda Webman » mer ott 24, 2007 6:35 pm

dani92 ha scritto:e perché ti dovrebbe acchiappare la finanza?




no cosi, per controllo, nn mi fraintendere!!!
creo siti e per principio ci voglio inserire (giustamente) il mio contatto perché l'ho fatto io!!! [^]
ma dato che nn ho attestato di essere un web...qualkosa e nn ho parita iva.....nn vorrei andare nei casini........

questo basta! [std] [^]
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm


Messaggioda Mr.TFM » mer ott 24, 2007 6:45 pm

[...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...]

Sono basito....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Webman » mer ott 24, 2007 7:13 pm

Mr.TFM ha scritto:[...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...]

Sono basito....




nn ho capito se sono io che domando tutto per sapere o siete voi che vi meravigliate troppo facilmente.!!!!
mi spegate almeno cosa posso o nn posso fare sul mio sito?!??!
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda dani92 » mer ott 24, 2007 7:26 pm

Webman ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:[...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...]

Sono basito....




nn ho capito se sono io che domando tutto per sapere o siete voi che vi meravigliate troppo facilmente.!!!!
mi spegate almeno cosa posso o nn posso fare sul mio sito?!??!


Il nome è tuo, facci un po' quello che ti pare [:D]
Se sei in regola con tutto, perché non inserire i tuoi dati personali?

Inoltre, sul tuo sito puoi fare tutto ciò che puoi fare secondo la legge e secondo il regolamento del server hosting.

Ciao
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Messaggioda Webman » mer ott 24, 2007 7:40 pm

dani92 ha scritto:
Webman ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:[...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...] [...]

Sono basito....




nn ho capito se sono io che domando tutto per sapere o siete voi che vi meravigliate troppo facilmente.!!!!
mi spegate almeno cosa posso o nn posso fare sul mio sito?!??!


Il nome è tuo, facci un po' quello che ti pare [:D]
Se sei in regola con tutto, perché non inserire i tuoi dati personali?

Inoltre, sul tuo sito puoi fare tutto ciò che puoi fare secondo la legge e secondo il regolamento del server hosting.

Ciao




nel mio caso cosa faresti??
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 24, 2007 8:00 pm

Ma insomma, mettere un "Creato da Mario Rossi" non è mica un reato!
C'è in tutti i siti web...........
Cioè, se tu vai a vedere a fondo pagina di questo tema (TTLMegalab) di questo forum c'è il mio nome, sui blog che faccio, IDEM, sui siti che apro pure...........

Il fatto è che non devi temere di mettere il tuo nome per nessun motivo, se il tuo nome è messo su un prodotto (sia esso un sito web, un tortellino o qualunque cosa ti venga in mente) lecito........................ [boh]

Per questo sono rimasto basito!
Non vedo cosa ci sia di strano nel mettere il tuo nome su un tuo sito! [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Webman » gio ott 25, 2007 9:48 am

Dani92 ha scritto:Il nome è tuo, facci un po' quello che ti pare [:D]
Se sei in regola con tutto, perché non inserire i tuoi dati personali?

Inoltre, sul tuo sito puoi fare tutto ciò che puoi fare secondo la legge e secondo il regolamento del server hosting.

Ciao




appunto, sarei in regola se nn sono (o almeno nn scritto su un pezzo di carta) che sono un web qualkosa, che nn ho fatto corsi oppure che nn ho la partita iva ecc...???
NON sono un web qualkosa a tutti gli effetti ma sl uno che sta imparando a crere siti e che sta avendo "successo"..............chiaro ora?
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Webman » gio ott 25, 2007 9:54 am

ci sono persone che dicono "nn mettere il tuo nome ...altrimenti vai a finire nei guai perché "nn hai niente che ti possa far esercitare questo"
oppure:
"nn hai partita iva e quindi alle persone che ti pagano nn puoi farci la fattura e se la finanza ti becca vai nei guai".............ecc...................

che devo fare??
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Pacopas » gio ott 25, 2007 11:28 am

webman tagliamo la testa al toro

se fai un sito puoi mettere il tuo nome.punto.
se crei siti come lavoro fisso ed diventa un reddito per te e non dichiari nulla e normale che puoi avere problemi ma sicuramente è indifferente se c'è o non c'è il tuo nome.

se la finanza vuole, ipoteticamente, farti un controllo di certo non si fa fermare dalla mancata presenza del nome sul sito...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Webman » gio ott 25, 2007 11:45 am

Pacopas ha scritto:webman tagliamo la testa al toro

se fai un sito puoi mettere il tuo nome.punto.
se crei siti come lavoro fisso ed diventa un reddito per te e non dichiari nulla e normale che puoi avere problemi ma sicuramente è indifferente se c'è o non c'è il tuo nome.

se la finanza vuole, ipoteticamente, farti un controllo di certo non si fa fermare dalla mancata presenza del nome sul sito...




grazie pacopas!
finalmente una risposta che mi ha chiarito le idee! [applauso+]

alla fine.....che lo metto o no il nome lo stesso (se vogliono) possono risalire a me..........quindi tanto vale che ci inserisca il mio nome (con la posta elettronica) e farmi pubblicità [bleh]

grazie di tutto....
p.s. avrei un'altra domanda ....leggi "intestare il sito....."
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Boo » gio ott 25, 2007 1:23 pm

Se vuoi mettere la firma per questioni di copyright non farlo, non serve assolutamente a nulla, il marchio copyright non va esplicitamente apposto sulle pagine web. Puoi mettere il tuo nome nel meta tag author in questo modo:

Codice: Seleziona tutto
<meta name="author" content="Tuo Nome" />
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda M@ttia » gio ott 25, 2007 2:23 pm

Ma allora quando un pittore firma un suo quadro commette un reato? [rotolo] [rotolo]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda eDog » gio ott 25, 2007 2:29 pm

M@ttia ha scritto:Ma allora quando un pittore firma un suo quadro commette un reato? [rotolo] [rotolo]

[bleh]


Oppure puoi crearti un sito per il tuo "lavoro" e nei siti che fai, inserisci il link al tuo sito di lavoro..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda mortal_kombat » gio ott 25, 2007 2:41 pm

Webman ha scritto:ma dato che nn ho attestato di essere un web...qualkosa e nn ho parita iva.....nn vorrei andare nei casini........



Ma ci stai prendendo in giro...?
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda eDog » gio ott 25, 2007 3:37 pm

Non serve avere attestati e partite iva per fare siti..neanche quelli degli altri...
[;)]

Oddio..se poi vuoi emettere una fattura per ogni sito che fai...ma allora questo è un altro paio di maniche
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Boo » gio ott 25, 2007 3:40 pm

Potete anche smetterla di rispondere come arpie. Siamo stati tutti novelli all'inizio.
Il dubbio di Webman è che la finanza possa risalire a lui nel momento in cui sospetti che il lavoro che ha fatto per terzi sia stato retribuito ma non fatturato e quindi fiscalmente evaso. Anche nel web esiste il lavoro in nero e la finanza può sicuramente risalire alla persona fisica ma questo indipendentemente dal sito in sé. Se si intende fare il webmaster come lavoro è ovvio che regolarizzare la propria posizione fiscale è la cosa migliore, quindi aprire la partita IVA ed emettere fattura per ogni "contratto" di lavoro, tuttavia se fai un sito a titolo gratuito nessuno ti contesterà niente. Se prendi soldi di tanto in tanto per la prestazione, senza pagarne le dovute tasse, hai un rischio minimo che la finanza possa risalire a te e contestarti l'evasione.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Webman » gio ott 25, 2007 4:03 pm

Boo ha scritto:Potete anche smetterla di rispondere come arpie. Siamo stati tutti novelli all'inizio.
Il dubbio di Webman è che la finanza possa risalire a lui nel momento in cui sospetti che il lavoro che ha fatto per terzi sia stato retribuito ma non fatturato e quindi fiscalmente evaso. Anche nel web esiste il lavoro in nero e la finanza può sicuramente risalire alla persona fisica ma questo indipendentemente dal sito in sé. Se si intende fare il webmaster come lavoro è ovvio che regolarizzare la propria posizione fiscale è la cosa migliore, quindi aprire la partita IVA ed emettere fattura per ogni "contratto" di lavoro, tuttavia se fai un sito a titolo gratuito nessuno ti contesterà niente. Se prendi soldi di tanto in tanto per la prestazione, senza pagarne le dovute tasse, hai un rischio minimo che la finanza possa risalire a te e contestarti l'evasione.


GRANDE BOO!!
FINALMENTE QUALKUNO CHE è ONESTO E SI "RIMETTE" NEI PANNI DEGLI ALTRI APPREDISTI!! [applauso+] [applauso+] [applauso+]
grande grande grande! [:D] [;)] [std]
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda mortal_kombat » gio ott 25, 2007 4:31 pm

Boo ha scritto:Potete anche smetterla di rispondere come arpie. Siamo stati tutti novelli all'inizio.


Non si tratta di rispondere come arpie ed anche io sono una novellina ma, mi chiedo, che senso ha porsi questi problemi? Allora tutti quelli che si aprono un blog su MySpace e mettono qualcosa di proprio dovrebbero porsi questi problemi, stando a quello che dice Webman!

Semplicemente, la domanda mi sembrava mal posta, tutto qui.
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Prossimo

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising