Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi aiutate a configurare il router per IDC++?

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Mi aiutate a configurare il router per IDC++?

Messaggioda kuabba82 » mer ott 24, 2007 9:27 am

Allora ragazzi, ieri ho avuto regalato il router wireless Netgear DG834GTIT.
Stamattina ho aperto idc, si connetteva ma non trovava nulla.
Allora sono andato nella pagina di configurazione del router ed ho inserito nei servizi la regola per aprire le porte tcp/udp che ho impostato nella pagina di configurazione di idc++.
Dopodichè l'ho attivata in Regole del firewall.
Ho aperto idc e ho fatto una ricerca semplice (battisti) che faccio ogni volta per vedere se il client riesce a trovare qualcosa, e di solito mi trova ovviamente moltissime corrispondenze.
Ora invece mi trova al massimo una ventina di files, eppure se riesce a trovare e a scaricare vuol dire che le regole le ho impostate per bene.

Ho provato anche ad assegnare l'ip fisso al pc tramite la prenotazione ip nel router (tra l'altro l'indirizzo che mi ha assegnato il router corrisponde a quello del server dhcp), e a cambiare le porte sul client modificando di conseguenza le regole, ma niente.

A questo punto non capisco se manco di impostare qualche cosa sul router o se devo cambiare qualche impostazione in idc++ che usavo prima con il modem e che adesso col router non posso utilizzare.

Sapete aiutarmi?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda sleeping » mer ott 24, 2007 12:04 pm

Hai per caso attivo il firewall di XP?
In questo caso puoi anche disattivarlo perché inutile visto che sei dietro un router (tra l'altro è lo stesso modello che uso io [std] )
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda kuabba82 » mer ott 24, 2007 12:06 pm

no quello di xp l'ho disattivato. non è che devo disattivare la protezione attacchi dos?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Messaggioda sleeping » mer ott 24, 2007 12:22 pm

No. E' una cosa importante per la tua sicurezza...
Il problema è che non conosco questo programma (stai parlando di DC++, perché ho visto che esistono diversi programmi per questa rete?) e non so come capire se è stato configurato bene (non c'è qualcosa tipo l'ID alto di Emule?)...
Hai provato a configurarlo con l'uPNP, visto che il router lo supporta? Non è sicuramente la soluzione migliore, ma almeno vediamo se funziona...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda kuabba82 » mer ott 24, 2007 12:50 pm

comunque ho provato per prova a disattivare quella protezione, trova più cose ma comunque non abbastanza, e quindi l'ho riattivata.

L'id alto non c'è, ci si connette o in attivo o in passivo e basta. Ho provato ad usare l'upnp ma appena chiudo le impostazioni del programma mi dà un messaggio di errore che non è riuscito a trovare la mappatura...qualcosa del genere.
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda sleeping » mer ott 24, 2007 12:55 pm

Forse perché non l'hai abilitato nel router [boh]
Entra nel router da questa pagina e controlla che sia attivo
http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file= ... o=cfg_init

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda kuabba82 » mer ott 24, 2007 1:08 pm

E' attivo...tra l'altro è attivo già di default...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda sleeping » mer ott 24, 2007 1:16 pm

Allora a me sembra tutto a posto, visto che il firewall è configurato bene, l'IP è statico, le porte le hai aperte e non hai altri firewall che potrebbero andare in conflitto [boh]
Ma sei connesso in attivo o in passivo? Immagino che sia la controparte dell'ID di Emule...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda kuabba82 » mer ott 24, 2007 1:25 pm

E' questo il punto. Visto che cercando qualcosa il programma me le trova e riesco a scaricare significa che le impostazioni le ho settate correttamente. Però se faccio una ricerca di prova scrivendo "battisti", di solito col modem mi trovava centinaia di attinenze, adesso al max 20-30, numeri variabili ad ogni ricerca...

L'opzione passivo invece serve proprio per quelli che sono dietro un router o un firewall e non possono configurarli per aprire le porte giuste, ma ci sono anche degli inconvenienti, come ad esempio scaricare solo dai passivi. Ho provato anche a settarmi in passivo ma la cosa non cambia...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda sleeping » mer ott 24, 2007 1:32 pm

Allora, mi dispiace, ma non saprei proprio aiutarti [V] ...
Dovresti aspettare che ci sia qualche esperto di dc++ oppure chiedere nel forum di dc++, se c'è...
A me comunque sembra che più di così non si possa fare...
Se hai ancora a disposizione il vecchio modem, riesci a utilizzarlo adesso per vedere se c'è veramente differenza. Magari è solo una questione che ci sono meno utenti collegati o di orario (non conoscendo il programma, ti chiedo scusa se sto dicendo delle assurdità [;)] )

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda kuabba82 » ven ott 26, 2007 11:05 am

Ma secondo te visto che il router mi assegna l'ip 192.168.0.2 che è quello che nel router è impostato come server dchp, se per il mio pc prenoto un ip diverso e imposto le regole per quell'ip cambia qualcosa?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising