Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

win98,Zlight e unità disco USB

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

win98,Zlight e unità disco USB

Messaggioda iLupus » dom ott 21, 2007 9:40 am

Non so da cosa dipenda, credo dal (peraltro fantastico) Zlight. Il fatto è che devo assoluitamente realizzare uno scambio di file fra il mio pentium 133Mhz, 128RAM con win98 (corretto Zlight) e un mac. L'hd esterno l'ho formattato in FAT 16/MD-DOS nativo di windows, tanto il mac lo vede lo stesso, il problema è che il PC non lo vede (l'HD). Ho installato quindi i drivers in dotazione al case, e ho anche provato a riavviare il PC con l'HD esterno già collegato. Zlight è fantastico, ha trasformato la mia instabile macchinetta in una stabilissima macchina con un sistema velocissimo e fulmineo, naturalmente la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere...
Ma tornando all'argomento nell'utimo tentativo, mi è apparsa l'unità F per 30 secondi c.a, per poi sparire in modo concomitante all'avviso di sistema che l'HD non può essere aperto per mancanza di una periferica che credo sia stata inibita dal buon Zlight. Posso provare a cliccare "unZlight" nel munu start per poi rimetterlo in funzione subito dopo...ma tutto questo trin tran non sarà dannoso per la stabilità del sistema? E ancora: se non dovesse funzionare come posso fare per "vedere" l'hd?
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Messaggioda Zane » lun ott 22, 2007 8:43 am

Ah, il vecchio Zlight, quanti bei ricordi [^]

Sebbene non possa escluderlo del tutto, non sono sicuro che il tuo problema con il disco USB esterno possa dipendere da quello: sei sicuro? eventualmente, prova ad usare questo driver universale per dischi USB: io l'ho usato giusto ieri, con risultati eccellenti!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda iLupus » mar ott 23, 2007 10:38 pm

Zane ha scritto:Ah, il vecchio Zlight, quanti bei ricordi [^]

Sebbene non possa escluderlo del tutto, non sono sicuro che il tuo problema con il disco USB esterno possa dipendere da quello: sei sicuro? eventualmente, prova ad usare questo driver universale per dischi USB: io l'ho usato giusto ieri, con risultati eccellenti!
Io non ne sono affatto sicuro, ANZI!!! Non me ne separerò mai di quel Zlight, comunque domani provo questo driver e spero che funzioni. Ti saprò dire. Una curiosità OT: ma le ottimizzazioni per windows del sito ZaneZane.it sono ancora scaricabili da qualche parte?
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am


Messaggioda Zane » mer ott 24, 2007 8:41 am

Ricordati di farmi sapere se e come risolvi [:)]

Si, i contenuti del vecchio ZZN ci sono praticamente tutti: prova ad usare il motore di ricerca sul sito [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda iLupus » mer ott 24, 2007 2:47 pm

Zane ha scritto:Ricordati di farmi sapere se e come risolvi [:)]

Si, i contenuti del vecchio ZZN ci sono praticamente tutti: prova ad usare il motore di ricerca sul sito [^]
putroppo non sono ancora riuscito a risolvere, ma se non mi abbandoni non ho intenzione di arrendermi facilmente. La cosa strana è che win 98 con la stessa configurazione Zlight lanciato in emulazione su sun macintosh con processore PowerPC, funziona come hai detto tu, riconosce le periferiche appena introdotte e poi si può procedere all'installazione dei drivers. Nel mio PC in cui gira nativamente, invece, non riconosce un bel nulla, nemmeno aprendo pannello di controllo => nuovo hardware fatta eccezione per la fotocamera digitale (in modalità HD esterno) che la vede come "periferica sconosciuta". Nemmeno la piccola chiavetta USB "silicon-power" di 128 Mb (win in emulazione la vede come nuova periferica) si vede ho è in qualche modo riconosciuta Io ho collegato le seguenti periferiche: hd esterno con case "tsunami" (che va anche con Mac OS 9 e X senza drivers) di cui sono in possesso dei drivers originali anche per win 95/8 (è stato inutile installarli). Da menzionare che detto computer NON era originalmente dotato di scheda USB ma assieme al computer, all'epoca, mi hanno dato anche i drivers per la stessa, che erano solo per Win 95/8/2000 (xp non c'era ancora). [ciao]
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Messaggioda Zane » mer ott 24, 2007 5:17 pm

Spiacente ma senza averlo qui davanti non saprei proprio da cosa possa dipendere..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda iLupus » sab ott 27, 2007 9:31 am

Zane ha scritto:Spiacente ma senza averlo qui davanti non saprei proprio da cosa possa dipendere..
a giorni mi sostituiranno la scheda madre con una di 233 mhz. Secondo me il fatto che la porta USB non abbia un uscita DIRETTA è il problema. Che tu sappia se sostituisco la scheda madre senza toccare l'hard, mi tocca reinstallare win 98 o no?
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising