Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Skype] Rimpiazzare il telefono Fisso con Skype

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[Skype] Rimpiazzare il telefono Fisso con Skype

Messaggioda M@ttia » mar ott 23, 2007 9:45 pm

Come da soggetto, io attualmente pago 25 fr. (ca. 15 euro) di canone mensile per la linea telefonica, quando poi spendo praticamente zero per le telefonate in sé...
Avevo quindi pensato di prendere un Telefono Skype (più che altro perché così lo posso usare anche a PC spento), ed avevo infatti adocchiato alcuni modelli ethernet che attaccavo direttamente al router che ho a fianco [;)].


Immagine

La mia domanda è: se qualcuno mi vuole chiamare da un telefono normale (ad es. amici, genitori, ecc. che hanno solo un telefono fisso normale), possono farlo (cioè posso avere un numero?). Considerate che io vorrei disdire l'abbonamento telefonico normale (a causa del canone appunto), quindi non mi interesserebbe sapere che il telefono skype funziona anche con la linea normale se attaccato, ecc...

Grazie!
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » mar ott 23, 2007 9:50 pm

Edit: mi era sfuggito il dettaglio di SkypeIN appunto per questa cosa (cazz' 50 euro all'anno però è un furto!).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 23, 2007 9:51 pm

Certo che possono!
Abilitando un account Skipe-In avrai un numero che gli altri useranno per chiamarti. [^]

Edit: abbiamo postato quasi assieme....

Beh è un furto se lo prendi tutto assieme...... diviso 12 quanto fa?
Meno di 5€, no?
Un terzo rispetto ai quindi che spendi ora di canone! [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda M@ttia » mar ott 23, 2007 10:12 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh è un furto se lo prendi tutto assieme...... diviso 12 quanto fa?
Meno di 5€, no?
Un terzo rispetto ai quindi che spendi ora di canone! [fischio]
Sì questo d'accordo, però comunque skype lo associavo davvero al risparmio "sull'ordine dei centesimi"...


Un'altra cosa: io ho una ADSL 5000 che, fra Mulo e mIRC, lavora come uno schiavo: skype è molto esoso di banda?

(non vorrei fare la figura di quello che non cerca in Google, ma ci tenevo magari a sentire un'opinione di qualcuno che lo usa o che comunque può parlarne senza citare un sito web...). [:)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 23, 2007 10:25 pm

Quanto a voce non è che serva una grandissima banda....
Ma Se vai in videoconferenza, preparati alla scattosità del peggio codec video mai visto. [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » mar ott 23, 2007 10:35 pm

Non ho nemmeno la webcam, serve davvero solo per la voce [;)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda alb » mer ott 24, 2007 8:16 am

Se emule sta scaricando a palla, anche se la banda non è satura è probabile che tu possa sentire qualche scatto. La telefonata è come un download-upload in realtime, ti vuole una banda fissa costante, emule e gli altri programmi di download a volte hanno picchi di download e picchi di upload che possono rubare banda alla telefonata.
Ma voi in svizzera potete disdire l'abbonamento telefonico e tenervi l'adsl?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 24, 2007 8:53 am

In verità, però la porta di Skype ha la precedenza su quella del mulo....
Nel senso che il flusso dati di Skype ha priorità sul flusso dati del P2P, almeno parlando di trasferimento dati (passaggio di files da un utente all'altro)....
Quindi può essere che funzioni anche con la chiamamta e che tu non senta la differenza! [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » mer ott 24, 2007 9:13 am

alb ha scritto:Ma voi in svizzera potete disdire l'abbonamento telefonico e tenervi l'adsl?
In Svizzera puoi disdire quello che vuoi quando vuoi (e quasi sempre entro due giorni al massimo), senza pagare nulla (a meno che hai aperto un contratto per meno di 6 mesi mi sembra, per il quale forse c'è una piccola tassa).

Eh mi ci sto sempre convincendo di più: il telefono a cui ho pensato è QUESTO

Immagine
(ê anche quello consigliato sul sito di Skype, ma al mio negozio me lo trovo a molto meno di prezzo).

120euro sono comunque davvero tanti per un telefono, aggiunti poi ai 50 euro annuali faccio 170 euro (= ca. 275 Fr.) + una ventina di euro di credito Skype (magari direttamente skypepro), arrivo a circa 300 Fr., che sono più di un anno di canoni mensili...

Ci dovrò pensare, nel frattempo se qualcuno che lo ha provato sulla pelle vuole dare dei pareri, sono ben accetti! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising