Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Porta USB del portatile danneggiata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Porta USB del portatile danneggiata

Messaggioda marcoclive » lun gen 12, 2004 5:35 pm

ciao ragazzi!ho spaccato la porta usb sul portatile in un momento di eccitazione da scaricamento file da pc di un amico!!
la usb nel portatile è saldata su scheda madre e io non mi sogno nemmeno di dissaldare e saldarne un'altra?ci sono in giro usb che si collegano tramite porte della stampante che non uso??
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Porta USB del portatile danneggiata

Messaggioda marcoclive » lun gen 12, 2004 5:35 pm

ciao ragazzi!ho spaccato la porta usb sul portatile in un momento di eccitazione da scaricamento file da pc di un amico!!
la usb nel portatile è saldata su scheda madre e io non mi sogno nemmeno di dissaldare e saldarne un'altra?ci sono in giro usb che si collegano tramite porte della stampante che non uso??
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Baltak » lun gen 12, 2004 5:38 pm

<font color="red">la prossima discussione che apri con il titolo in MAIUSCOLO te la cancello</font id="red">
vuoi un adattatore parallela -> USB? non mi pare che ne esistano
se ti è rimasta ancora una porta USB sana puoi comprare un adattatore multiporta USB -> 4 USB preferibilmente con alimentazione esterna
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda marcoclive » lun gen 12, 2004 5:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><font color="red">la prossima discussione che apri con il titolo in MAIUSCOLO te la cancello</font id="red">
vuoi un adattatore parallela -> USB? non mi pare che ne esistano
se ti è rimasta ancora una porta USB sana puoi comprare un adattatore multiporta USB -> 4 USB preferibilmente con alimentazione esterna
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

hai ragione, ma uso spesso il maiuscolo per altre apllicazioni!e non me ne accorgo!farò + attenzione!

no,avevo solo una usb!non c'è modo di avere usb da porta parallela o da infrarossi??
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Baltak » lun gen 12, 2004 5:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />no,avevo solo una usb!non c'è modo di avere usb da porta parallela o da infrarossi??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
essendo protocolli differenti non penso (ma potrei sbagliarmi) che sia possibile adattare una porta in un altra
tuttavia se c'è uno slot libero nel tuo portatile potresti comprare una scheda USB che ti mette a disposizione 4 uscite
se invece vuoi sostituire la porta danneggiata rivolgiti ad un professionista vista la complessità dell'operazione
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda xenius » lun gen 12, 2004 6:03 pm

se il tuo portatile e recente puoi usare una Card PCMCIA con funzione di hub. io su chl ne ho trovata una con 2 porte a 55 euri!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising