Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modifica psp

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

modifica psp

Messaggioda terror1 » dom ott 21, 2007 1:27 pm

Ciao ragazzi sono nuovo sia del forum che del mondo psp volevo sapere come e se si poteva modificare una psp con sistema operativo 3.60 sono disperato help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [cry]
Avatar utente
terror1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 21, 2007 1:14 pm

Re: modifica psp

Messaggioda The King of GnG » dom ott 21, 2007 2:34 pm

terror1 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo sia del forum che del mondo psp volevo sapere come e se si poteva modificare una psp con sistema operativo 3.60 sono disperato help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [cry]


Ciao.

Primo: la disperazione non serve, serve essere prudenti e consapevoli di quello che si fa.

Secondo: PSP vecchio modello o Slim & Lite? Le cose cambiano, e di parecchio anche....

Terzo: c'è un thread apposito nel canale giochi che, a volerlo leggere prima di postare, da un bel po' di hint e informazioni a riguardo....

Quarto: se già sei disperato prima ancora di mettere le mani sui firmware modificati, io ti consiglio di lasciar perdere e di comprare i tuoi begli UMD al negozio. Non oso pensare al colpo che ti prenderebbe se ti si corrompesse il firmware o devi interpretare le istruzioni per la creazione della batteria magica. [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda terror1 » dom ott 21, 2007 4:35 pm

ciao no ma ero disperato perche non so cosa fare comunque e proprio l'ultima versione e la slime e lite
Avatar utente
terror1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 21, 2007 1:14 pm


Messaggioda The King of GnG » lun ott 22, 2007 8:38 pm

terror1 ha scritto:ciao no ma ero disperato perche non so cosa fare comunque e proprio l'ultima versione e la slime e lite


Bah, e io ti continuo a dire che se l'unica cosa che hai da mettere nell'azione di modding della PSP è la "disperazione", invece di cose come passione e gusto della sperimentazione, io non posso aiutarti. Tra l'altro, "disperazione" è un termine che, almeno personalmente, non userei con tanta leggerezza in tempi così tristi e tragici come quelli moderni.

La PSP è un giocattolo suvvia, impariamo a chiamare le cose col loro nome e smettiamola di piangerci addosso....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ludogamma » lun ott 22, 2007 11:25 pm

FInalmente sono arrivato alla fine...
è tutto il giorno (vedere l'ora del post) che leggo e straleggo info su downgrade, firmware, batterie di pandora e non so che altro... (cioè, in realtà lo so!).
Ho anche cercato su altri siti (psp-italia) info, ma forse sono ancora un po' troppo tecnologiche per me.
Ho comprato ieri la Psp S&L, 2004, che monta di suo il 3.60.
Prima di tutto, prima anche di giocarci, voglio saperne il più possibile, e così sto leggendo di tutto.
Interessantissimo l'argomento trattato in http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=21279, dove alla fine si parla apertamente di modding e altre cose.
Ma nonostante tutto quanto detto, un dubbio atroce mi rimane:
per modificare (downgrade+custom firmware) la mia psp S&L devo per forza procurarmi la pandora's battery, o no?
Detta anche in altri termini, qual è il reale vantaggio del pandora's battery rispetto al cracking "normale" che si faceva prima del ritorno di prometeo dall'olimpo?
E poi, con pandora, la batteria cessa di essere accumulatore. Ma allora poi come ci gioco in giro, che poi è quello che voglio da una console portatile? A un certo punto del forum ho letto anche che si può riconvertire la batteria, ma a quel punto si perdono i vantaggi del pandora battery?


So che possono sembrare domande stupide. SO anche che la prima reazione sarà quella di rimandarmi ad altri post e che mi verrà detto che prima di scrivere devo leggere e cercare. Ma l'ho fatto, e spesso le informazioni sono disperse in risposte in argomenti che iniziano per un motivo e finiscono a parlare di altre cose (è il problema-vantaggio di tutti i forum e le discussioni aperte), o non sono chiare per me semplicemente...
Insomma, spero di avere una bella risposta ai miei dubbi!
Avatar utente
ludogamma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2007 1:00 pm
Località: Sud Sudan

Messaggioda The King of GnG » lun ott 22, 2007 11:50 pm

no no, per carità, rispondere a quest'ora non se ne parla proprio! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ludogamma » mar ott 23, 2007 9:02 am

ma king nessuno sarebbe stato tanto folle da chiederti un favore simile [:D]


anche a quest'ora va benissimo.... [std]
Avatar utente
ludogamma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2007 1:00 pm
Località: Sud Sudan

Messaggioda Vince » mar ott 23, 2007 10:04 am

direi che la slim la puoi modificare solo con la pandoras battery..quindi memorycard e batteria appositamente preparate.la batteria poi la puoi recuperare,ma ovviamente perdi la pandoras..certo che una volta modificata ti servirebbe solo in casi estremi di brik o altro che non capita tutti i giorni.e al massimo la puoi sempre ripandorare. [^]

se proprio non vuoi farlo vendono anche dei kit pandora gia fatti,ma non a meno di 40E, quindi direi che è meglio farseli..le guide sono molte ed esaurienti. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda ludogamma » mar ott 23, 2007 11:21 am

Ok, risposta esauriente...
ma una vola ottenuta la pandora's?
Puoi consigliarmi una buona guida per procedere al downgrade?
E quale custom firmware mi consigli? I più recenti sono sempre i migliori?


mamma mia... voglio giocareeeeeeeeee
Avatar utente
ludogamma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2007 1:00 pm
Località: Sud Sudan

Messaggioda Vince » mar ott 23, 2007 11:28 am

purtroppo però la pandora è creabile solo da una psp fat gia modificata (che gia monta un custom firmware)..quindi se non hai accesso a questa (da amici o conoscenti) dovrai comprartelo a parte il pandoras kit..per questo motivo io ho preso la fat (gia modificata) invece della slim.. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda ludogamma » mar ott 23, 2007 11:47 am

mmm...
questo lo avevo capito!
la mia domanda era relativa al DOPO: una volta che ho la pandora's battery, come si procede? Puoi consigliarmi una guida per il downgrade? E puoi consigliarmi un custom firmware fico?
Avatar utente
ludogamma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2007 1:00 pm
Località: Sud Sudan

Messaggioda Vince » mar ott 23, 2007 11:56 am

Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising