Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Netscape 9 a volte ritornano?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Netscape 9 a volte ritornano?

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 22, 2007 6:06 pm

Era caduto nel dimenticatoio........
E invece sembra tornato alla carica con un'interfaccia rinnovata, Estensioni di firefox (si possono usare quelle del panda), ricerche personalizzabili, temi personalizzabili...

Per la navigazione non è una scheggia come Safari.... Ma è sugli stessi tempi di Firefox....

Direi che se si comporta bene, potrei abbandonare il Pandino (la cui lentezza all'avvio è estenuante) e Camino che ha la reattività di Safari, ma non le estensioni di Firefox, nonostante sia un browser della famiglia............. [nonono]

Su Windows come si comporta il "vecchio" Navigator? [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda kap » lun ott 22, 2007 6:16 pm

mmmmm....



ora lo installo e poi ti so dire.. [:)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda -DrAma- » lun ott 22, 2007 7:11 pm

Io su mac mi trovo discretamente bene con firefox, ma netscape ai tempi mi piaceva moltissimo su PC per i suoi colori (adoro il verde), ma era lentissimo!!!
Un browser che mi ha impressionato come velocità è Shiira su mac, peccato che lavorino a rilento per svilupparlo.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Messaggioda gialloporpora » lun ott 22, 2007 7:14 pm

Personalmente sono scettico sul fatto che un browser che arriverà sempre in ritardo sugli update di sicurezza possa avere un roseo futuro. Comunque è carino.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda The King of GnG » lun ott 22, 2007 8:29 pm

Mah, se c'è spazio per Safari su Windows c'è spazio per tutti! [devil] [:-D]

Anche per un Firefox che si chiama con un altro nome......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kap » lun ott 22, 2007 8:29 pm

[:p] [:p]

a mio avviso è bocciato.

L'ho installato e pareva di avere firefox con un tema diverso (ovviamente in inglese)

avvio lento (forse più di firefox)

Non mi installava il plugin necessario per visualizzare i banner della pagina di Ansa.it e di un'altra pagina che non ricordo.


mah
[nonono]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda RaFFoLo » lun ott 22, 2007 8:46 pm

kap ha scritto:a mio avviso è bocciato.


Concordo ... E' più lento (vedi centro di sicurezza) e ha scarso supporto temi/estensioni. La navigazione è forse più lente che col firefox ...


Idem per il Safari per Win, non mi è piaciuto per niente (premetto che provai una vecchia beta), mentre salvo il SeaMonkey (ex Mozilla Suite) per la sua rapida velocità di navigazione (che non apre però tutti i siti "recenti").
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda RaFFoLo » lun ott 22, 2007 8:52 pm

The King of GnG ha scritto:Anche per un Firefox che si chiama con un altro nome


Anche per un virus chiamato IE ??? [rotolo]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda The King of GnG » lun ott 22, 2007 8:58 pm

RaFFoLo ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Anche per un Firefox che si chiama con un altro nome


Anche per un virus chiamato IE ??? [rotolo]


Se uno è scemo, perché no....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » lun ott 22, 2007 9:48 pm

RaFFoLo ha scritto:
kap ha scritto:a mio avviso è bocciato.


Concordo ... E' più lento (vedi centro di sicurezza) e ha scarso supporto temi/estensioni. La navigazione è forse più lente che col firefox ...


Idem per il Safari per Win, non mi è piaciuto per niente (premetto che provai una vecchia beta), mentre salvo il SeaMonkey (ex Mozilla Suite) per la sua rapida velocità di navigazione (che non apre però tutti i siti "recenti").


La prima beta era inutilizzabile, mentre adesso che siamo arrivati alla terza si può finalmente utilizzare. Potresti anche dargli un altro tentativo, anche se può migliorare ancora molto....
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda dav16 » lun ott 22, 2007 9:51 pm

rimandato a settembre [banned]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » lun ott 22, 2007 10:11 pm

Riferito a Safari o a Netscape [boh] ?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda dav16 » lun ott 22, 2007 10:18 pm

safari
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda gialloporpora » lun ott 22, 2007 10:44 pm

Mah, che ci sia differenza di prestazioni fra FF e Netscape 9, non lo credo possibile, almeno in termini significativi (magari sui centesimi di secondo qualcosa ci può essere).
Netscape 9 è Firefox con delle estensioni caricate nativamente, come dimostra l'user-agent:
Codice: Seleziona tutto
*User-Agent:* Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.8.1.8pre)
Gecko/20071015 Firefox/2.0.0.7 Navigator/9.0

l'unico motivo che può portare ad usarlo è che tali estensioni siano indispensabili, in questo caso Netscape sarà più prestante rispetto a Firefox con le medesime caricate.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 22, 2007 11:46 pm

Su Mac le cose sono parecchio diverse.
Netscape è snello in avvio e agile in navigazione almeno quanto Firefox che però è pesante come un mattone sullo stomaco.

Safari su Windows l'ho usato recentemente (sostituendolo anche a FF) con enorme soddisfazione....
Non capisco perché sia stato rimandato a settembre....

Comunque il 26 uscirà la versione definitiva con notevoli aggiornamenti sul motore Webkit e la lingua italiana..

Ad ogni modo, non è Safari l'argomento principale del topic, ma Netscape....


Fatemi capre un po' meglio la questione sugli aggiornamenti please! [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gialloporpora » lun ott 22, 2007 11:56 pm

Mr.TFM ha scritto:Su Mac le cose sono parecchio diverse.
Netscape è snello in avvio e agile in navigazione almeno quanto Firefox che però è pesante come un mattone sullo stomaco.

Safari su Windows l'ho usato recentemente (sostituendolo anche a FF) con enorme soddisfazione....
Non capisco perché sia stato rimandato a settembre....

Comunque il 26 uscirà la versione definitiva con notevoli aggiornamenti sul motore Webkit e la lingua italiana..

Ad ogni modo, non è Safari l'argomento principale del topic, ma Netscape....


Fatemi capre un po' meglio la questione sugli aggiornamenti please! [std]


Guarda non posso obiettare, fra l'altro ho sentito persone che hanno detto lla stessa cosa parlando di Windows, però continuo a non crederci. Il codice è identico al 95%, il core che è alla base è lo stesso, e non credo che qualche linea di javascript in più o in meno possa influire sulle prestazioni.
Per Camino e K-Meleon è diverso perché hanno una versione allegerita (non usano XUL-Runner) e sono compilati apposta per la piattaforma.
Io ogni volta che reinstallo Firefox o lo aggiorno ho l'impressione che sia più veloce poi con l'uso ritorna alla sua buona velocità di crocera (che a me non dispiace).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda -DrAma- » mar ott 23, 2007 9:02 am

Su MAC mi gira benissimo e concordo con quello che ha detto TFM, per il momento effettuo il passaggio.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 23, 2007 9:22 am

Forse Gialloporpora non ha inteso quello che volevo dire...
Il fatto che firefox sia stato creato prevalentemente per Windows e che la versione per mac sia solo un "adattamento" anzichè essere scritto in cocoa come ad esempio camino, lo rende pesante all'avvio e nella navigazione.
Cosa che con netscape non accade.
Poi il rendering delle pagine è assolutamente identico.
E questo è quello che dici anche tu....

Però il sistema "soffre" di meno...... [;)]

Il mio browser principale per ora resta Safari, e il secondario potrebbe diventare Netscape.

Le uniche cose che mi restano da capire sono due:
Esisterà mai una versione italiana?
E' possibile importare tutte le password da Firefox a Netscape?
[uhm] [uhm] [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gialloporpora » mar ott 23, 2007 11:16 am

Per le password credo di si, prova a spostare i file key3.db e signons2.txt dal profilo di FF a quello di Netscape, oppure usare l'estensione Passowrd Exporter:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2848

Sul fatto che Firefox sia fatto per Windows è una leggenda di cui ho già letto. Firefox è fatto per tutti gli OS, naturalmente essendo Windows il più usato la priorità viene data a quest'ultimo.
Dovrei controllare, ma dubito che AOL faccia modifiche alla parte compilata, si limita ha prendere quello che Mozilla gli passa, non ci dovrebbero essere differenze fara FF e Netscape 9. Ed è la parte compilata nativamente che dovrebbe renderlo meno pesante, parte che secondo me è identica per entrambi, per quello non mi spiego questa presunta leggerezza di Netscape rispetto a Firefox.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Pacopas » mar ott 23, 2007 11:27 am

ma questa discussione non è più da "Discussioni attualità" che da "software applicativo"?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising