Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto il computer si riavvia da solo!!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto il computer si riavvia da solo!!!!

Messaggioda PcPhilosophus » dom ott 21, 2007 1:49 pm

Da stamattina ogni 10-15 minuti il computer si riavvia da solo e non so proprio cosa fare, chi sa come fare risponda per favore!!
Il sistema operativo è windows XP professional
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda crazy.cat » dom ott 21, 2007 2:00 pm

Intanto blocca il riavvio automatico in modo da leggere il codice d'errore
http://www.MegaLab.it/2315
Porta poi qui nomi di file e codici che vengono fuori nella schermata blu.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dav16 » dom ott 21, 2007 2:01 pm

può essere un problema hardware o software (per esempio virus)...hai fatto modifiche ultimamente??
può essere un problema dell'alimentatore, quante periferiche hai collegate? hai provato a scollegarne una?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda PcPhilosophus » dom ott 21, 2007 2:13 pm

ho già tolto il riavvio automatico e lo stesso si riavvia, poi non mi esce nessuna schermata blu! diventa tutto nero e si riavvia. non ci sono errori nemmeno nel visualizzatore eventi!
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ziofil » dom ott 21, 2007 2:41 pm

Se non ci sono cause hardware o virus, una volta successe anche a me e cambiai la pila del BIOS e tutto tornò normale!!!Non so se sarà il tuo caso, ma prova a sostituirla!!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda dav16 » dom ott 21, 2007 2:46 pm

ziofil ha scritto:Se non ci sono cause hardware o virus, una volta successe anche a me e cambiai la pila del BIOS e tutto tornò normale!!!Non so se sarà il tuo caso, ma prova a sostituirla!!!!
di solito non è quello il problema... [uhm]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ziofil » dom ott 21, 2007 2:55 pm

dav16 ha scritto:
ziofil ha scritto:Se non ci sono cause hardware o virus, una volta successe anche a me e cambiai la pila del BIOS e tutto tornò normale!!!Non so se sarà il tuo caso, ma prova a sostituirla!!!!
di solito non è quello il problema... [uhm]


Bhe che non é quello il problema non lo metto in dubbio..Io ho parlato per il mio caso che capitò a me...e con una semplice pila,tutto tornò normale!!!Se dopo é una coincidenza.....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda PcPhilosophus » dom ott 21, 2007 2:59 pm

come si cambia?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ziofil » dom ott 21, 2007 3:24 pm

Bart_simpson ha scritto:come si cambia?


Immagine


Aprire di lato lo sportello del case.
Operare con il sistema spento e le opportune precauzioni . Considerate che gli alimentatori ATX , quando l' interruttore di rete (se presente) non é in posizione di off , forniscono sempre tensione alla mainboard . In questi casi osservate di non aver collegato il cavo di rete se l' alimentatore ATX non é dotato di interruttore ; se l' alimentatore é dotato di interruttore , posizionarlo su off .
Procurarsi una batteria adatta , di solito al litio. Il modello standard è il tipo CR-2032 , reperibile presso tutti i negozi di foto , ottica , elettronica e spesso anche in supermercati e centri commerciali .

Premere sull' estremità del porta batterie e sfilare la batteria; esistono molti tipi di porta batterie, ma per tutti l' estrazione della batteria si effettua premendo un lato, una clips di ritenzione o simili, mai forzando la batteria; questo dannenggerebbe i contatti e renderebbe inutilizzabile la scheda madre. Prima di toglie la batteria, che ha un polo + e un polo -, osservare come è inserita, in modo da poter mettere quella nuova nel giusto modo.
Reintrodurre la batteria senza deformare il contatto superiore ed avendo cura di rispettare la polarità corretta; inserendo la batteria al contrario, il minimo che può succedere è che il sistema non parta. .

Riavviare il sistema ed effettuare il setup del BIOS
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda PcPhilosophus » dom ott 21, 2007 3:36 pm

il problema può essere che oggi piove ininterrottamente e ci sono continui sbalzi di tensione?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ziofil » dom ott 21, 2007 3:40 pm

Certo può essere anche quello, non so cosa dirti...Certo se c'é un temporale, bene non gli fa al pc continui sbalzi di tensione!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda crazy.cat » dom ott 21, 2007 3:43 pm

Bart_simpson ha scritto:il problema può essere che oggi piove ininterrottamente e ci sono continui sbalzi di tensione?

Allora è meglio che aspetti domani prima di mettere mano al pc magari per niente.
Stacca il pc dall'alimentazione e guardati un film in tv prima di far saltare l'alimentatore (se non è già saltato....)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda PcPhilosophus » dom ott 21, 2007 4:10 pm

ora che ho controllato ho visto di avere la spina contro i cali di tensione attaccata all'alimentatore, quindi il problema non è questo... magari se sussiste il problema cambio la pila del bios oppure chiamo i tecnici...tanto è in garanzia...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ziofil » dom ott 21, 2007 4:16 pm

Allora se é un pc nuovo e se é in garanzia, non toccare niente se no la garanzia non te la riconosce, lo porti in assistenza dove lo hai acquistato, e dai tutto in mano ai tecnici!!!Di solito se fosse stata la pila tampone, é impossibile perché il suo minimo di durata varia dai 4 - 5 anni...Per il tuo pc mi pare di capire che se é ancora in garanzia, avrà si é no un anno e più di vita!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda dav16 » dom ott 21, 2007 4:17 pm

come ti hanno detto è meglio aspettare domani....comunque, se nella tua zona ci sono molti sbalzi di tensione ti consiglio un gruppo di continuità
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda PcPhilosophus » dom ott 21, 2007 6:19 pm

Il computer è in garanzia, lo ho da 1 anno, comunque ora non ci sono + sbalzi, il problema era quello, grazie lo stesso a tutti!
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda dav16 » dom ott 21, 2007 7:09 pm

prego [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising