Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi pc 2

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi pc 2

Messaggioda super666 » dom ott 21, 2007 11:20 am

sono ritornato il pc me lo hanno riparato ( era il problema della schermata blu ) causa sbalzo di tensione però ora ho i primi problemi:

1- mi richiede ad ogni avvio del pc il cd di windows service pack 2 ( cosa che nn ho )
2- la connessione ad internet è molto instabile nn posso aprire più di 2 pagine web ( cosa che prima potevo usare emule msn ie6 e giocare online senza problemi )
3- le periferiche del pc x l'uscita dell'audio ( dove metto la presa delle cuffie ) nn va più
4- ho problemi con vari programmi che mi chiedono in continuazione il cd ( che nn ho )


questi sono alcuni dei problemi che ho,

man cambiato la scheda madre e la scheda video ( la scheda madre nn so di che marca sia, la scheda video è una ati radeon x1650 256mb )
man installato avasto 4.7 home edition e internet explorer 7

mi sapreste dare una mano perfavore a risolvere questi problemi ?

ringrazio anticipatamente


altre cose vorrei sapere come posso far visualizzare tutte le cartelle che ho nel pc ad Icone in modo automatico senza farlo manualmente x ogni cartella, e come disporre tutte le cartelle in modo: disponi icone in disposizione automatica ( questo ancora x tutte le cartelle )
Avatar utente
super666
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 09, 2007 7:39 pm

Messaggioda jordan air » dom ott 21, 2007 11:26 am

Io direi che una bella formattazione al disco farebbe comodo. In questo modo dovresti risolvere tutti i problemi.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda crazy.cat » dom ott 21, 2007 11:31 am

Visto che ti è stata cambiata la scheda madre e suppongo avrai pagato anche dei soldi, torna da chi ti ha fatto un lavoro schifoso e pretendi che ti venga sistemato.

Se non hai il cd di xp o di altri programmi c'è ben poco che puoi fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda super666 » dom ott 21, 2007 12:17 pm

per jordan air
il pc era stato appena formattato
stavo reinstallando le applicazioni che avevo prima

ho solamente il cd di windows xp
x questo lavoro che man fatto ho speso 150€
Avatar utente
super666
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 09, 2007 7:39 pm

Messaggioda Celtik » dom ott 21, 2007 12:36 pm

....e "tan" rubato i soldini [rolleyes] . Se, ed è solo un esempio, "alcuni programmi ti chiedono il cd d'installazione"........vorrei sapere come è stato formattato il disco. Ma stai anche scrivendo che provavi a reinstallare ciò che avevi su.......e allora i cd devi averli per forza. Oppure sono in confusione io ?? Mi sa che quel pc abbia davvero bisogno di un tecnico, eh Crazy ??
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda crazy.cat » dom ott 21, 2007 12:47 pm

Celtik ha scritto:Mi sa che quel pc abbia davvero bisogno di un tecnico, eh Crazy ??

Magari uno vero e bravo.

Come integrare il service pack 2 nel cd di windows xp.
http://www.MegaLab.it/2130

Per l'audio e internet penso che non ti abbi caricato i driver giusti.
Nella sezione dei download del sito c'è everest home edition, leggi di quale tipo di scheda audio si tratta e poi si va a scaricare i driver dal sito del produttore, stessa cosa per il modem.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda super666 » dom ott 21, 2007 1:16 pm

stavo reinstallando le applicazioni che avevo prima

scusate x questa frase è senza senso.


altra cosa nn riesco a fare il copia e incolla dai vari siti

nn e che il problema sia internet explorer 7 ?
Avatar utente
super666
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 09, 2007 7:39 pm

Messaggioda jordan air » dom ott 21, 2007 2:18 pm

crazy.cat ha scritto:
Celtik ha scritto:Mi sa che quel pc abbia davvero bisogno di un tecnico, eh Crazy ??

Magari uno vero e bravo.

Come integrare il service pack 2 nel cd di windows xp.
http://www.MegaLab.it/2130


Questa mi sembra una valida soluzione.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Celtik » lun ott 22, 2007 3:19 pm

Aggiungo che "forse" non son installati i driver della nuova scheda madre, magari ha pure la scheda audio integrata......... Bah, certo che il "tecnico" non è nè bravo nè, forse, vero.
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising