Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[IRC] Accodare i Download & Autologin con mIRC

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

[IRC] Accodare i Download & Autologin con mIRC

Messaggioda M@ttia » gio ago 16, 2007 12:50 pm

Eseguo spesso dei Collegamenti/Download da IRC utilizzando mIRC (ma sono disposto anche ad usare altri Software se servisse), e mi trovo con due Domandine (che con un piccolo script dovrebbero venir risolte anche abbastanza facilmente, ma vorrei me lo dicesse/spiegasse qualcuno) che mi faciliterebbero il compito "quotidiano" di svolgere due azioni in particolare:
  • Coda Download: Eseguo i Download con la solita sintassi ("xdcc send #1", ecc.): se io richiedo ad es. il pack 1, esso parte subito (spessissimo), se richiedo il 2 subito dopo mi dice "stai già scaricando, ti ho messo in coda appena finisci quello prima" (un solo download alla volta, e mi sta bene (anche perché va a 600 Kb/sec. e non avrei banda comunque [bleh])), ma se poi richiedo subito dopo il 3, mi dice "hai già un item in coda e non puoi mettercene altri".
    Mi chiedevo: non è possibile, tramite script o altri programmi IRC, poter mettere in coda più files (del tipo scarica 1,2,3, ... ,12)?
    Qualcosa che intercetti l'evento "download completato" (esce nella console) e invii la richiesta di incodare il successivo?
  • Autologin: Ogni volta che mi connetto ad un server devo identificarmi (/msg nickserv identify password): poiché uso lo stesso nick/password su ogni server, sarebbe possibile fare che, ad ogni collegamento ad un server, autoinvii la procedura di login (per ora l'ho messa con una scorciatoia "/identify", ma gradirei lo facesse da solo, così da non dimenticarmelo ogni volta...).


Grazzzzie [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » sab ago 25, 2007 2:41 pm

RISOLTO!

Utilizzando un programma di nome XDCC Catcher: esso non è molto ben visto dalle comunità irc, perché automatizza qualsiasi cosa rendendolo quasi un "emule" sulla rete IRC...

Io personalmente non mi sento affatto in colpa nell'usarlo, perché lo uso per risolvere i miei due problemi sopra e null'altro, e devo dire che poter accodare dei files per poterlo lasciar scaricare la notte senza doversi svegliare ogni 40 minuti per accodare altri due files è davvero comodo!

[Nota: la versione free viene bannata da quasi tutti i canali, mentre la versione Pro (10$) contiene uno "spoofer" che lo fa sembrare un client mIRC normale: io sto usando la versione Pro (sc... acquistata) e funziona alla grande! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda PcPhilosophus » sab ott 20, 2007 6:16 pm

per identificare il nick automaticamente scaricaty "autoidentify.mrc" poi vai nella tua script e copialo nella cartella della script. Dopo scrivi nella script in un qualsiasi canale /load -rs autoidentify.mrc ed esso ti chiederà di inizializzare i comandi, tu premi si dopodichè vai nel menù strumenti(che può essere sostituito dal menù con il nome della script) e apri Identificazione all'avvio.Scrivi nick e password>applica>ok. Fine del problema...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Messaggioda M@ttia » sab ott 20, 2007 7:03 pm

Beh nonostante aver risolto col programma sopra, mi interesserebbe comunque vedere il codice dello script per farmi un idea (e per usarlo comunque con mIRC): dove lo trovo però il "autoidentify.mrc"? (google e emule non hanno fornito risultati...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda kap » dom ott 21, 2007 1:03 am

basta scrivere /nostro identify password

oppure su invision (lo script di mIRC che usavo) puoi fare uno script all'avvio ..è possbile anche con le altre interfacce

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda M@ttia » dom ott 21, 2007 10:09 am

kap ha scritto:basta scrivere /nostro identify password
Chiedevo come farlo fare appunto automaticamente alla connessione di ogni server (qualcosa del tipo: "identify ..."; if (non sei registrato) then "register..."; "identify..."; end;)...
Ma non so né il linguaggio di mirc, né come farlo partire alla connessione di ogni server...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda kap » dom ott 21, 2007 12:56 pm

Mi spiace ma ho dimenticato quasi tutta la sintassi che usavo con noname e invision [boh]

c'era comunque una sezione nelle opzioni dove si poteva inserire lo script da eseguire alla connessione ad un server (non ricordo però dove..eheh)
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising