Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer nuovo (mi date qualche consiglio?)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Computer nuovo (mi date qualche consiglio?)

Messaggioda butterfly » dom gen 11, 2004 6:28 pm

Vorrei acquistare un computer nuovo e cerco consigli da chi ne sa più della sottoscritta.
Sono indirizzata verso un Intel pentium IV con HD da 120 Gb e 512 MB di RAM. Fra i componenti vorrei anche un masterizzatore DVD. Il modem lo ho già, così come il monitor.
Possibilità di spesa intorno ai 1000 euro, anche qualcosina in più!
Il computer lo uso per lavoro (per lo più le varie funzioni di Office e programmi statistica) e per diletto (musica, dvd, navigazione, a volte giochi).
Mi date qualche consiglio su processore, scheda madre (preferirei quelle senza scheda video integrata), scheda video, masterizzatore DVD?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano!
[:)]
Avatar utente
butterfly
 

Computer nuovo (mi date qualche consiglio?)

Messaggioda butterfly » dom gen 11, 2004 6:28 pm

Vorrei acquistare un computer nuovo e cerco consigli da chi ne sa più della sottoscritta.
Sono indirizzata verso un Intel pentium IV con HD da 120 Gb e 512 MB di RAM. Fra i componenti vorrei anche un masterizzatore DVD. Il modem lo ho già, così come il monitor.
Possibilità di spesa intorno ai 1000 euro, anche qualcosina in più!
Il computer lo uso per lavoro (per lo più le varie funzioni di Office e programmi statistica) e per diletto (musica, dvd, navigazione, a volte giochi).
Mi date qualche consiglio su processore, scheda madre (preferirei quelle senza scheda video integrata), scheda video, masterizzatore DVD?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano!
[:)]
Avatar utente
butterfly
 

Messaggioda Comatrix » dom gen 11, 2004 7:58 pm

Con quella cifra puoi acquistare un case di tutto rispetto. Poi sta a te vedere un po' per cosa lo vorresti utilizzare principalmente.
Sia il P4 che Athlon o AMD sono processori validi.
IO ti dico che cosa avevo trovato per 1200 €:
P4 a 3.2 Ghz
Scheda video Ati 9800 Dlx 256 Mb
Sound blaster 5.1
Scheda madre Asus P4 c800 deluxe
Questa in genere é la base, poi i lettori o masterizzatori sono delle opzioni in cui tu devi vedere il tuo bisogno, ma penso che il masterizzatore DVD sarà la spesa + grossa.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Messaggioda marcoclive » lun gen 12, 2004 9:17 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Con quella cifra puoi acquistare un case di tutto rispetto. Poi sta a te vedere un po' per cosa lo vorresti utilizzare principalmente.
Sia il P4 che Athlon o AMD sono processori validi.
IO ti dico che cosa avevo trovato per 1200 €:
P4 a 3.2 Ghz
Scheda video Ati 9800 Dlx 256 Mb
Sound blaster 5.1
Scheda madre Asus P4 c800 deluxe
Questa in genere é la base, poi i lettori o masterizzatori sono delle opzioni in cui tu devi vedere il tuo bisogno, ma penso che il masterizzatore DVD sarà la spesa + grossa.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

troppo!!butterfly ,tesoro mio,Immagineper 900 euro qui a torino trovi al supermercato pc pentium 4 (non so quanti gigahertz,ma dai 2,2 non cambia poi tanto visto che prospetti una ram da 256 mb!![;)]), ram 512mb,masterizz dvd,geforce 4 128mb, scheda madre Via4in1,hard disk 80 giga,schermo piatto samsung 15 pollici
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda EntropheaR » lun gen 12, 2004 9:33 am

Kit Personal Computer Base <u><b>Monitor escluso</b></u>
- PIONEER DVD-ROM 16X 40X EIDE - [1 pz.]
- MAXTOR D.MaxPlus 6Y120M0 120GB SATA 7200RPM 8MB - [1 pz.]
- KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W - [1 pz.]
- Modulo DIMM 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) - [2 pz.]
- TERRATEC Aureon 5.1 Fun - [1 pz.]
- ABIT IC7 i875P 2ChDDR400 2SATARaid - [1 pz.]
- INTEL Pentium 4 2.6GHz HT 512k Fsb800Mhz+ventola - [1 pz.]
- SAPPHIRE ATI RAD9600 128M DDR TvOutDVI 8X - [1 pz.]
- PIONEER DVR-106 DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) - [1 pz.]
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB - [1 pz.]
- Assemblaggio e configurazione - [1 pz.]
- Collaudo e burn-in test - [1 pz.]
Sconto Web 2% -17,48 1
Totale IVA esclusa 856,52
Totale IVA inclusa 1.027,82

Una cosa del genere potrebbe andarti bene???

<font size="1">www.essedi.it</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Comatrix » lun gen 12, 2004 1:04 pm

Marcoclive io intendevo il prezzo di 1200€ con masterizzatore DVD-R/RW-/+, CD-R/RW, e lettore DVDR/RW-/+, CD-R/RW, compresi, oltre alla scheda tecnica che ho dato. Il prezzo non é esagerato affatto. Anzi il contrario. La configurazione é ben al di sopra di quelle che avete segnalato. Niente da levare alla configurazione di Entro che é di tutto rispetto, come la tua [^]
P.S. Persone + esperte di me, quando ho segnalato che volevo una tale configurazione (amici informatici e non venditori che pensano al guadagno) mi hanno detto di piombare il case, senno quando lo accendo prende il volo [:D]. Pero' esiste ancora di meglio, il fatto e che poi viste le spese che ho dovuto sostenere, ho rimandato l'acquisto [sbigot]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda marcoclive » lun gen 12, 2004 2:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Marcoclive io intendevo il prezzo di 1200€ con masterizzatore DVD-R/RW-/+, CD-R/RW, e lettore DVDR/RW-/+, CD-R/RW, compresi, oltre alla scheda tecnica che ho dato. Il prezzo non é esagerato affatto. Anzi il contrario. La configurazione é ben al di sopra di quelle che avete segnalato. Niente da levare alla configurazione di Entro che é di tutto rispetto, come la tua [^]
P.S. Persone + esperte di me, quando ho segnalato che volevo una tale configurazione (amici informatici e non venditori che pensano al guadagno) mi hanno detto di piombare il case, senno quando lo accendo prende il volo [:D]. Pero' esiste ancora di meglio, il fatto e che poi viste le spese che ho dovuto sostenere, ho rimandato l'acquisto [sbigot]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no,hai,ragione,però nell'offerta citata io ho visto alsupermercato anche il monitor lcd!!da solo, 1 anno fa, costava già 400 euro!![;)] secondo me hai fatto bene ad aspettare ,i prezzi sono scesi,calcola che io ho comprato masterizz dvd r+ e r- della sony 4x a 115 euro![;)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Comatrix » lun gen 12, 2004 3:17 pm

Si perché ti ricordi i primi DVD registrabili usciti sul mercato? Qui si aggiravano intorno ai 150 franchi francesi, circa 45.000 delle vecchie lire, 23€ circa l'uno [:0]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda butterfly » lun gen 12, 2004 5:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Kit Personal Computer Base <u><b>Monitor escluso</b></u>
- PIONEER DVD-ROM 16X 40X EIDE - [1 pz.]
- MAXTOR D.MaxPlus 6Y120M0 120GB SATA 7200RPM 8MB - [1 pz.]
- KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W - [1 pz.]
- Modulo DIMM 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) - [2 pz.]
- TERRATEC Aureon 5.1 Fun - [1 pz.]
- ABIT IC7 i875P 2ChDDR400 2SATARaid - [1 pz.]
- INTEL Pentium 4 2.6GHz HT 512k Fsb800Mhz+ventola - [1 pz.]
- SAPPHIRE ATI RAD9600 128M DDR TvOutDVI 8X - [1 pz.]
- PIONEER DVR-106 DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) - [1 pz.]
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB - [1 pz.]
- Assemblaggio e configurazione - [1 pz.]
- Collaudo e burn-in test - [1 pz.]
Sconto Web 2% -17,48 1
Totale IVA esclusa 856,52
Totale IVA inclusa 1.027,82

Una cosa del genere potrebbe andarti bene???

<font size="1">www.essedi.it</font id="size1">

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A prima vista direi priprio di sì!!!
[^]
Avatar utente
butterfly
 

Messaggioda EntropheaR » lun gen 12, 2004 10:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da butterfly</i>

A prima vista direi proprio di sì!!!
[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il sito è quello che ho segnalato sopra (ti puoi configurare il pc come preferisci)... da quando lo conosco, ho comprato sempre e solo lì ... hanno negozi in tutta italia ... e fanno anche spedizioni. Il loro problema è che non sono esattamente dei fulmini in quanto assemblaggio (almeno...la sede di Genova non lo è).
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda butterfly » lun gen 12, 2004 10:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>


Il sito è quello che ho segnalato sopra (ti puoi configurare il pc come preferisci)... da quando lo conosco, ho comprato sempre e solo lì ... hanno negozi in tutta italia ... e fanno anche spedizioni. Il loro problema è che non sono esattamente dei fulmini in quanto assemblaggio (almeno...la sede di Genova non lo è).


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ok, grazie mille. Infatti essedi è anche qui da me. Mi sa che ci faccio una scappata!

[dance][dance][dance]
Avatar utente
butterfly
 

Messaggioda EntropheaR » lun gen 12, 2004 10:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da butterfly</i>
Ok, grazie mille. Infatti essedi è anche qui da me. Mi sa che ci faccio una scappata!

[dance][dance][dance]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^][^][cool][^][^]

Facci sapere cosa hai preso!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda marcoclive » mer gen 14, 2004 5:31 pm

Computer completo superaccessoriato basato su CPU Intel Pentium 4 -Caratteristiche tecniche: Case MIditower ATX 350W- CPU Intel Pentium 4 a 2,80 GHz skt 478pin -Bus 800 MHz - 256MB RAM DDR PC3200 - Scheda Video AGP 8X ATI 9200 128MB DDR Uscita TV - Hard Disk 80 GB UATA 133 -7200 GIRI- - DVD 16x 48x - Scheda audio 32 bit -Scheda di rete 10/100 Mb- Casse audio 220W - Tastiera - Mouse
url
Prezzo Euro Euro 599,00

ti ispira?[;)] www.hardital.com
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda butterfly » gio gen 15, 2004 1:17 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />Computer completo superaccessoriato basato su CPU Intel Pentium 4 -Caratteristiche tecniche: Case MIditower ATX 350W- CPU Intel Pentium 4 a 2,80 GHz skt 478pin -Bus 800 MHz - 256MB RAM DDR PC3200 - Scheda Video AGP 8X ATI 9200 128MB DDR Uscita TV - Hard Disk 80 GB UATA 133 -7200 GIRI- - DVD 16x 48x - Scheda audio 32 bit -Scheda di rete 10/100 Mb- Casse audio 220W - Tastiera - Mouse
url
Prezzo Euro Euro 599,00

ti ispira?[;)] www.hardital.com

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mi sembra interessante il sito indicatomi.
Thanks!!!
Avatar utente
butterfly
 

Messaggioda butterfly » mer gen 21, 2004 9:56 am

Grazie a tutti per aver espresso il vostro parere e avermi dato i vostri consigli. Per il momento, purtroppo, mi sono dovuta fermare nel mio entusiasmo....spese improvvise mi hanno fatto rimandare l'acquisto del PC nuovo. Sigh!!!

[:(!][:(!][:(!]
[nomi][nomi][nomi]
Avatar utente
butterfly
 

Messaggioda EntropheaR » mer gen 21, 2004 11:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da butterfly</i>
<br />spese improvvise mi hanno fatto rimandare l'acquisto del PC nuovo.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non riattristarti la cosa bella dei pc e che più passa il tempo meno costano e più sono potenti tra 2 mesi con la stessa cifra prenderai una cosa di sicuro migliore. [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising