Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il decoder sky

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

il decoder sky

Messaggioda Slevin86 » sab ott 20, 2007 9:49 am

collegando al televisore il decoder sky e il videoregistratore ( e anche questi ultimi tra di loro ) come mai non posso usare il videoregistratore se il decoder è acceso??
prima con il vecchio goldbox lo potevo fare... [boh] ho sbagliato ad attaccare le scart o riguarda altro?
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda antonio » sab ott 20, 2007 11:10 am

scusa se rispondo con un'altra domanda,ma sai per caso se i vecchi decoder funzionano ancora?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 11:16 am

secondo me sono collegati male....prova a spiegare meglio come sono collegati [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda ballacoilupi72 » sab ott 20, 2007 12:02 pm

il video va collegato al decoder tramite scart, poi il decoder alla tv!
Ovviamente ( anche da me è cosi ) se il decoder è acceso il video non si vede, in quanto mandano il segnale sullo stesso canale della tv!
dovresti collegare il video a parte indipendentemente dal decoder e cioè su un'altra presa scart della tv , se fosse presente! cosi lo vedresti su un altro canale ausiliario diverso da quello del decoder! io ho due prese scart, ma in quella in cui non c'è attaccato il decoder più video, c'è il lettore dvd! quindi il video si vede solo se il decoder è spento, mentre il lettore dvd è autonomo!
Chiaro?
[;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Slevin86 » sab ott 20, 2007 12:17 pm

ballacoilupi72 ha scritto:dovresti collegare il video a parte indipendentemente dal decoder e cioè su un'altra presa scart della tv , se fosse presente! cosi lo vedresti su un altro canale ausiliario diverso da quello del decoder!


ma è cosi!! [cry]

forse non mi sono espresso bene

allora ho tre cavi scart:
tv-decoder
tv-video
video-recorder

ripeto, con il vecchio decoder i segnali erano indipendenti, ma ora sfogliando tutte le esterne del televisore mi da sempre il decoder ( a parte per la digitale collegata alla play )
non è che ci sia una sorta di precendenza tra le prese scart?
i collegamenti sembrano esser fatti bene; ad esempio, tenendo accesi decoder e videoregistratore, posso registrare dalla parabola settando l'uscita giusta

antonio ha scritto:scusa se rispondo con un'altra domanda,ma sai per caso se i vecchi decoder funzionano ancora?


da quando è nata sky avevo lasciato il goldbox giusto per vedere in maniera decente i canali in chiaro.. non so se mettendoci una scheda sky funzioni.. [uhm] anche perché perderesti molte funzionalità... comunque, da solo, funziona..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 12:41 pm

allora....prova così:

ingresso tv-uscita videoregistratore
ingresso videoregistratore- uscita decoder

al limite, se il decoder ed il videoregistratore sono entrambi in funzione, sull'av vedi il videoregistratore e sull'av1 (almeno nella mia tv) il decoder
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 20, 2007 12:56 pm

Credo che sia come dice Dav...
L'antenna entra nel decoder, il decoder manda il segnale al VHS, e il Vhs lo manda al televisore.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 1:00 pm

Mr.TFM ha scritto:Credo che sia come dice Dav...
domani nevica![std]
Mr.TFM ha scritto:L'antenna entra nel decoder, il decoder manda il segnale al VHS, e il Vhs lo manda al televisore.
ovviamente per il segnale dell'antenna ci deve essere il suo filo, quello coassiale, tramite la scart passa solo quello audio-video
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 20, 2007 1:05 pm

Bof, quando dici delle cazzate, dici delle cazzate, quando dici delle cose giuste, è GIUSTO sottolinearlo! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 1:09 pm

[rolleyes]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Slevin86 » sab ott 20, 2007 1:17 pm

sono riuscito a risolvere!! [applauso+]
non come ha detto Dav però... è bastato scambiare le due scart attaccate al videoregistratore... [uhm] se facevo nell'altro modo avrei dovuto tenere acceso il videoregistratore per vedere la parabola...

ora in pratica, accendendo tutto, passo da tv a parabola col telecomando sky, da tv a video con il telecomando del video, da video a parabola con entrambi i telecomandi .. [std]
non so perché ora vada bene, ma sti cavoli... [:D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 20, 2007 1:35 pm

Evidentemente la presa scart era difettosa o non adatta, mi pare che ce ne siano di 2 tipi, distinguibili da numero di pin.... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 2:09 pm

Mr.TFM ha scritto:Evidentemente la presa scart era difettosa o non adatta, mi pare che ce ne siano di 2 tipi, distinguibili da numero di pin.... [^]
no...nel senso che se ha risolto il problema scambiando l'ingresso del videoregistratore con l'uscita, vuole dire che aveva sbagliato...comunque, mettere il videoregistratore o il decoder che fa da "ponte" non cambia niente. è logico che, per far funzionare il tutto, il dispositivo che fa da ponte deve essere acceso e funzionante [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 2:12 pm

Slevin86 ha scritto:ora in pratica, accendendo tutto
infatti, col mio metodo ti basta tenere acceso solo il dispositivo che ti fa da ponte, così devi tenere tutto acceso...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Slevin86 » sab ott 20, 2007 2:28 pm

e invece no... sono tutti indipendenti posso tenere acceso quello che voglio, con "tutto acceso" intendevo dire che ora posso passare da decoder a videoregistratore senza spegnerli, cosa che prima non potevo fare e che mi era comoda per controllare le registrazioni..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 3:10 pm

allora mi sono perso per strada... [^]
dimmi la nuova configurazione..
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ballacoilupi72 » sab ott 20, 2007 6:49 pm

dav16 ha scritto:allora mi sono perso per strada... [^]
dimmi la nuova configurazione..

infatti sono curioso anche io perché avendo due ingressi scart nella tv devo collegare video, decoder e lettore dvd!
[;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Slevin86 » sab ott 20, 2007 7:19 pm

allora... fermo restando che tutti i dispositivi naturalmente hanno due ingressi scart...
primo ingresso ( quello più alto ) tv - ingresso decoder per la tv
secondo ingresso tv - secondo ingresso ( quello più basso ) videoregistratore
primo ingresso videoregistratore - ingresso decoder per il video

con il telecomando sky posso passare normalmente da tv a parabola come prima... ma con il telecomando del videoregistratore ( che ha un tasto con la stessa funzionalità vcr/tv ) posso passare da tv a vcr... per far questo naturalmente se sto sulla parabola devo usare prima il telecomando sky per andare su tv e poi quello del videoregistratore, non posso fare il passaggio diretto.. però posso tener acceso o spento ciò che voglio senza pregiudicare il segnale di nessun dispositivo..

il problema che avevo prima era dovuta a questa configurazione

primo ingresso tv - ingresso decoder per la tv
secondo ingresso tv - primo ingresso videoregistratore
secondo ingresso videoregistratore - ingresso decoder per il video

per prova ho scambiato gli attacchi del videoregistratore ed ora va tutto bene..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda ballacoilupi72 » sab ott 20, 2007 8:12 pm

ok capisco! ma da me la cosa rimane sempre bloccata xchè i dispositivi sono 3 e non due: ho anche il lettore dvd! x cui devo per forza collegare il video al decoder in modo che il lettore dvd funzioni sempre! il video funziona quando è spento il decoder!
per forza è cosi xchè gli ingressi in tv sono due e gli apparecchi invece tre! due di questi evono per forza essere collegati insieme! ma va bene lo stesso perché le poche volte che uso il video, faccio volentieri a meno di vedere il decoder!

[^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 8:30 pm

@Slevin86: non avevo capito che avevi due prese scart nella tv....ecco quello che mi ha fatto dire che non poteva funzionare e con questo enorme dettaglio si è capito tutto [^]
ballacoilupi72 ha scritto:ok capisco! ma da me la cosa rimane sempre bloccata xchè i dispositivi sono 3 e non due: ho anche il lettore dvd! x cui devo per forza collegare il video al decoder in modo che il lettore dvd funzioni sempre! il video funziona quando è spento il decoder!
per forza è cosi xchè gli ingressi in tv sono due e gli apparecchi invece tre! due di questi evono per forza essere collegati insieme! ma va bene lo stesso perché le poche volte che uso il video, faccio volentieri a meno di vedere il decoder![^]
allora: slevin ha collegato i dispositivi in modo incrociato, invece io gli avevo detto di metterli ad cascata, perché non sapevo che la tv aveva due scart...

se vuoi, ti dico come collegare i 3 dispositivi..
se non ho capito male, vuoi che il dvd funzioni sempre....allora ti consiglio di utilizzare il collegamento a cascata:
ingresso tv [f] uscita DVD
ingresso DVD [f] uscita VHS
ingresso VHS [f] uscita decoder

in questo modo, il dvd ti funziona sempre, perché è collegato alla tv. il decoder, per funzionare, deve avere il dvd acceso...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising