Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc tools internet security 2008 beta

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Pc tools internet security 2008 beta

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 4:38 pm

Stavo cercando che fine avevano fatto registry mechanic e gli altri prodotti meno conosciuti della pc tools nel loro sito italiano. Vado così nel loro sito inglese e... cosa vedono i miei occhi! Pc tools internet security 2008 beta!

Siccome ho visto i risultati di pc tools antivirus nel test di crazy, che erano davvero deludenti, ho pensato subito che sia un programma che lascia a desiderare... ho notato però in una discussione, che il firewall della pc tools, che una volta lasciava qualche porta aperta, da quando è uscita la nuova versione, lascia tutte le porte stealth.

Siccome è uscita da poco la nuova versione anche dell'antivirus(3.6), mi chiedevo quanta probabilità ci sia che sia migliorato sensibilmente rispetto alla versione 3.1, e che sia la versione 3.1 che non andava affatto (ricordo che nel test degli antivirus 2006 la versione di pc tools antivirus precedente alla 3.1 era andata benissimo, lasciando solo 3 virus), perché a me la 3.1 dava numerosi problemi: non si aggiornava da solo, si chiudeva molte volte , non si avviava in modalità provvisoria... è possibile tutto questo secondo voi?(le mie sono supposizioni, e soprattutto speranze)

L'idea di una pc tools internet security mi intriga parecchio , per questo chiedo a voi se è possibile che l'antivirus sia migliorato, così la pc tools internet security avrebbe un firewall e un antivirus buoni, è già sarebbe molto...

Riguardo all'antispam non so, non ne ho sentito parlare però sapevo già che c'era.

Per l'antispyware, bè... rilevazioni fasulle ecc... ma volendo si può disabilitare (a proposito, uscirà il test sugli antispyware? Per vedere se spyware doctor è ancora così, o è migliorato...)

Chiedo il parere di tutti, e in particolare di esperti, per sapere cosa ne pensano di questo programma e mi piacerebbe sapere se crazy avesse intenzione di testare questo programma nel suo prossimo test sugli antivirus.

Ho visto che il programma è una beta, è rischioso utilizzarlo? Mi sta per scadere la versione di prova di kaspersky(5 giorni [cry+]), e dopo questa proverò questo programma (se mi becco qualcosa al massimo formatto, tanto ho tutti i dati importanti nell'hard disk esterno)

Nel frattempo non mi resta che aspettare i vostri pareri e le vostre risposte alle mie numerose domande (forse un po' troppe [8)] )

Ecco il link per il programma

http://www.pctools.com/internet-security/
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Pc tools internet security 2008 beta

Messaggioda crazy.cat » mer ott 10, 2007 5:13 pm

Pct ha scritto:(a proposito, uscirà il test sugli antispyware? .)

Ne avrei voglia, ma il tempo non è moltissimo in questo periodo.

Delle beta non è che mi fiderei al massimo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 5:24 pm

Mi dispiace, i tuoi test sono sempre interessanti... potrest spiegarmi che cosa ha in meno/di troppo una beta di una versione normale?Comunque quel programma lo voglio provare solo per curiosità...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda crazy.cat » mer ott 10, 2007 5:28 pm

Le beta non sono state ancora testate al massimo, provate solo su un numero limitato di pc e quindi con possibili buchi di sicurezza non ancora scoperti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 5:29 pm

grazie [^]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » lun ott 15, 2007 5:29 pm

Allora: è scaduto kaspersky, quindi ho installato la beta...

Il firewall, mi sembra veramente buono (potreste darmi magari un sito dove testare le porte) , blocca molte cose, e ti avvisa quando serve ( 2 avvisi al primo avvio del pc, e un avviso per emule, riguardo alle applicazioni).

Di protezione in tempo reale non mi sembra molto sveglio: ho provato con eicar e ho dovuto aprire il file perché si accorgesse che conteneva eicar (il che è strano, siccome sia l'antivirus , che l'antispyware singoli se ne accorgevano immediatamente).

Appena installato, dopo il riavvio e gli avvisi del firewall, mi ha chiesto di attivare la protezione in tempo reale: ho accettato e dopo un po' mi ha avvertito di aver rilevato e rimosso 3 infezioni (niente di che, erano file temporanei di internet, contenenti ''rogue antispyware product'').

Siccome questo fatto della lentezza della protezione in tempo reale , mi lascia perplesso, volevo chiedere: c'è un modo, oltre ad eicar, per testare il prodotto senza che il pc venga infettato?

Inoltre mi piacerebbero dei consigli su delle impostazioni:

-Firewall: devo attivare,
enable protection again code injection? e
enable stealth mode?

-Antivirus: devo attivare,
scan for rootkit hidden files?
Show disclamer when repair?
Create ''restore point'' before removal?

Per adesso non ho ancora messo una scansione completa, perché ho provato precedentemente e il pc dopo un po' andava talmente lento che quasi si bloccava, quindi..

Questo programma lo sto provando solo per curiosità, per vedere se la pc tools sta facendo qualcosa di buono, ma se la protezione in tempo reale è così tarda, mi sa che non ci siamo(speriamo sia solo la beta, anche se ne dubito)

Il programma è pesante come spyware doctor o giù di lì, anche se all'avvio risulta più leggero (kaspersky era comunque molto più leggero,e la sua prot. non era così tarda, anche se riguardo ad eicar,non se ne accorgeva subito, ma se selezionavo il file).

Detto questo: avete qualche risposta alle mie domande, o anche solo qualche suggerimento?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » lun ott 15, 2007 8:36 pm

La scansione è lenta da far paura... ho messo un falso file infetto da Exploit.Ani.G (ciò non toglie che consigli da voi su come provare gli antivirus senza infettare il pc siano bene accetti, perché si tratta solamente di un file),ma almeno lo ha rilevato senza problemi.
Ho capito come mai la protezione in tempo reale era scadente!
In Onguard(protezione), sulla protezione file c'era l'impostazione di default ''analizzare solo tutti i processi''.
L'ho impostata su ''analizza tutti i file e i processi'' eee... vuoilà! si accorge di eicar e del virus precedente senza nemmeno toccare il file.
Mi chiedo come mai, la pc tools abbia pensato a mettere un impostazione del genere in un prodotto appena lanciato, secondo me è molto contro producente...
Per esempio, il virus di prima, con l'inpostazione di default non lo rilevava la protezione, e siccome il viruz non aveva bisogno di diventare un processo per dare fastidio, poteva agire indisturbato...ho dovuto infatti rilevarlo con la scansione, quindi..
Altra cosa è la pesantezza... è troppo pesante, e il mio pc ha 1 GB di ram..non è una boma, ma non è nemmeno una carcassa.
Non so però ancora come impostarlo per bene...(considerando che è in inglese..)
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda H.J » mar ott 16, 2007 1:12 pm

Ciao Pct

Se hai voglia di provare un buon prodotto ancora beta installa ESET Smart Security RC1:

http://download1.eset.com/special/essrc ... 32_ENU.msi
[:)]
Avatar utente
H.J
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 05, 2007 5:03 pm

Messaggioda Pct » mar ott 16, 2007 2:58 pm

Ciao H.j, inanzitutto grazie per la risposta [^] ...Sto provando Pc tools internet security perché mi piacciono molto i loro programmi, non tanto per la sicurezza che offrono, ma visto che non avevano mai fatto una internet security, ho voluto provarla...

Per quanto riguarda un prodotto per la sicurezza, se dovessi spendere soldi, li spenderei per kaspersky, perché so che è più efficacie dei prodotti della pc tools, e di molti altri, (oltretutto è molto più leggero).

Ti ringrazio molto per il parere [;)] e ti volevo chiedere: ma la Eset, non è la casa di nod32?

H.J ha scritto:Se hai voglia di provare un buon prodotto ancora beta installa ESET Smart Security RC1:

[:)]



Se è così, non la proverei nemmeno se me la regalano [V] , per alcuni motivi tra cui

- http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... i+articolo

(leggi attentamente la prima pagina!)

spero che tu capisca... [fischio]

Ti ringrazio comunque per il consiglio, se ne hai altri, non esitare a dirmelo [^] !
Ah, sai un modo per testare l'efficacia dei prodotti?
Quello che sto provando non lo hanno provato, visto che è appena uscito, e l'unico virus che sono riuscito a prendere(non è propriamente un virus, adesso è un po' complicato spiegare..) è Exploit.AniFile.G, sapevo che non mi infettava propriamente il pc, per questo è utile [:)] .
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » mer ott 17, 2007 8:18 pm

Sono giunto alla conclusione che:

Pc tools internet security 2008 beta(e anche non penso), non va affatto bene!

l'unica cosa buona è il firewall(e la grafica), il resto è tutto deludente..

-Crash continui
-blocco totale del pc durante le scansioni
-molte volte il pc si blocca quando apro ol programma, se il pc è da un po' accesso
-ecc..


Inizio già a sentire la mancanza di kaspersky!! Lo rivoglio!! [cry+] [cry+]

quello si che era un antivirus..leggero ed efficace... [cry]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda H.J » gio ott 18, 2007 2:37 am

Ciao Pct

Pct ha scritto:Ti ringrazio molto per il parere [;)] e ti volevo chiedere: ma la Eset, non è la casa di nod32?

Se è così, non la proverei nemmeno se me la regalano [V] , per alcuni motivi tra cui [:)]



Fai come vuoi [:)]

Io invece ho installato Pc tools internet security 2008 beta per provarlo
il risultato è stato pessimo [:p]
come dicevi tu:
-Crash continui
-blocco totale del pc durante le scansioni
-tasso di rilevazione di malware molto ma moto basso
(Sembra che stia utilizzando l'engine di VirusBuster)
Immagine

Immagine

Notte
Ultima modifica di H.J il gio ott 18, 2007 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
H.J
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 05, 2007 5:03 pm

Messaggioda Pct » gio ott 18, 2007 6:39 am

Grazie, anche io penso sia pessimo... magari lo riguardo tra un anno..

ehm... posso chiederti dove hai trovato tutti quei bei vermicelli,per provare gli av? [:)]

Puoi provare a fare la stessa prova con kaspersky(ma stessa stessa)?

Scaricalo da qui(se ne hai voglia):

ftp://ftp.kaspersky.com/products/italia ... .125it.exe


Vedrai che kaspersky è il meglio del meglio.
(ma con quanti vermicelli avevi infettato il pc)?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda H.J » gio ott 18, 2007 1:00 pm

Puoi provare a fare la stessa prova con kaspersky(ma stessa stessa)?

Già fatta settimane fa con risultati eccellenti [^]

Vedrai che kaspersky è il meglio del meglio.

sicuramente uno dei migliori [;)]

Ciaooooo
Avatar utente
H.J
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 05, 2007 5:03 pm

Messaggioda crazy.cat » sab ott 20, 2007 10:23 am

Pct ha scritto:l'unica cosa buona è il firewall(e la grafica)

Provato il firewall, c'è ancora l'incompatibilità del driver con xp durante l'installazione, questa volta mi arriva il pc al desktop, si aprono le icone e e si pianta il pc.
Prodotti pctools [:p] [:p] [:p]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » sab ott 20, 2007 3:38 pm

Anche io ho windows xp, però mi funziona bene(mi ha dato il messaggio del drivere anche a me, speravo l'avessero risolto)...gli altri prodotti comunque lasciano a desiderare...

Sei riuscito a disinstallarlo poi il firewall? perché volevo installarlo anche a mio zio, insieme agli altri prodotti gratuiti, e vorrei sapere come levarglielo nel caso gli dasse quei problemi.

In caso mi sconsigliassi di rischiare a installarglielo, mi consigli un firewall in italiano?

Ti sconsiglio di provare la beta della internet security della pc tools, nel caso lo avessi in mente: io ho un pc con 1GB di ram e 3ghz, e non riuscivo a mettere nemmeno una scansione: inoltre non immagini che fatica ho fatto a disinstallarla, non ci riuscivo! Si bloccava il pc quando tentavo disinstallarla.Inoltre non si disattivava!

Ho dovuto disattivarla dalla modalità provvisoria,e quindi disinstallarla da quella normale.

I prodotti della pc tools, mi danno sempre troppi problemi di compatibilità [nonono]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda tecnico24 » sab ott 20, 2007 3:49 pm

anche io ho installato pc tools firewall plus 2,ma nessun problema e messaggio e l'ho configurato al meglio.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda crazy.cat » sab ott 20, 2007 3:58 pm

Pct ha scritto:Sei riuscito a disinstallarlo poi il firewall?

si, appena disinstallato il pc è tornato normale.
firewall in italiano c'è zonealarm.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » sab ott 20, 2007 3:59 pm

crazy.cat ha scritto:
Pct ha scritto:Sei riuscito a disinstallarlo poi il firewall?

si, appena disinstallato il pc è tornato normale.
firewall in italiano c'è zonealarm.


Grazie [^] .Riguardo a zone alarm, mi sa che è un po' pesantino...o mi sbaglio?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda tecnico24 » sab ott 20, 2007 4:01 pm

i migliori firewall leggeri ed efficienti sono pc tools firewall plus 2 e kerio personal firewall(purtroppo non piu free [cry] ).
Zone alarm e pesante ed e molto impreciso.pct ma hai anche tu pc tools firewall plus 2????ma bisogna registrarsi?
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda Pct » sab ott 20, 2007 4:04 pm

tecnico24 ha scritto:pct ma hai anche tu pc tools firewall plus 2????


No. Ho pc tools firewall 3.

Non scaricare mai software di sicureza da un sito non ufficiale (come presumo che tu abbia fatto, visto che hai il 2, che non è buono come il tre)

Scarica il 3 da qui [^]


http://www.pctools.com/it/firewall/


Mi spiace per kerio [cry]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising