Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare Pc a Dolby Sorround!

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Collegare Pc a Dolby Sorround!

Messaggioda Resident » sab gen 10, 2004 5:53 pm

Innanzitutto vorrei augurare buon anno a tutto l'esimio staff di Zane & Friends,ivi compresi gli utenti....Ora vi pongo una delle mie consuete domande da 1 milione di dollari...Ho recentemente aquistato il lettore HOME THEATRE Philips lx7000sa ,quindi con tanto di casse e via dicendo,mi domandavo se era possibile usufruire della qualità audio del dolby sorround collegando il mio pc al lettore dvd.La mia scheda audio è integrata alla scheda madre,la timida C-Media 9738.Per il segnale audio ho un cavo jack maschio ad una estremità e una doppia uscita RCA maschio(audio destro e sinistro)(bianco e rosso)proprio come quello descritto magnificamente nel vostro tutorial dedicato al collegamento del pc alla tv che tanto mi è servito.In pratica avrei il desiderio di utilizzare l'audio del dolby per vedere i divx.Va bene il cavo?dov'è che lo devo inserire?quello che ho detto è pura metafisica?la mia scheda audio è una bippppp?
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Collegare Pc a Dolby Sorround!

Messaggioda Resident » sab gen 10, 2004 5:53 pm

Innanzitutto vorrei augurare buon anno a tutto l'esimio staff di Zane & Friends,ivi compresi gli utenti....Ora vi pongo una delle mie consuete domande da 1 milione di dollari...Ho recentemente aquistato il lettore HOME THEATRE Philips lx7000sa ,quindi con tanto di casse e via dicendo,mi domandavo se era possibile usufruire della qualità audio del dolby sorround collegando il mio pc al lettore dvd.La mia scheda audio è integrata alla scheda madre,la timida C-Media 9738.Per il segnale audio ho un cavo jack maschio ad una estremità e una doppia uscita RCA maschio(audio destro e sinistro)(bianco e rosso)proprio come quello descritto magnificamente nel vostro tutorial dedicato al collegamento del pc alla tv che tanto mi è servito.In pratica avrei il desiderio di utilizzare l'audio del dolby per vedere i divx.Va bene il cavo?dov'è che lo devo inserire?quello che ho detto è pura metafisica?la mia scheda audio è una bippppp?
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda Baltak » sab gen 10, 2004 5:57 pm

credo che la scheda audio 5.1 (o 6.1) sia necessaria
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Resident » sab gen 10, 2004 6:01 pm

di quale scheda audio parli?
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda Baltak » sab gen 10, 2004 6:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Resident</i>
<br />di quale scheda audio parli?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
una qualsiasi scheda audio con le uscite 5.1
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Slyman » sab gen 10, 2004 6:11 pm

Se vuoi utilizzare l'audio AC3(Dolby Digital che è differente dal Dolby Surround) dei tuoi divx devi avere una scheda audio con uscita digitale nn se skappa, oppure kolleghi il cavo da te mesionato all'Home Theater xò kosì facendo senti solo l'audio stereo anche se viene trasmesso da tutti gli altoparlanti
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Resident » sab gen 10, 2004 6:17 pm

Mi indicate una scheda audio con queste caratteristiche?
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda Zephiro » sab gen 10, 2004 6:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Se vuoi utilizzare l'audio AC3(Dolby Digital che è differente dal Dolby Surround) dei tuoi divx devi avere una scheda audio con uscita digitale nn se skappa<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Non è del tutto esatto...avendo a disposizione una scheda audio, o comunque una fonte che in uscita presenta 5.1 canali analogici, si può collegare sempre per via analogica ad un amplificatore che permette l'ingresso di 5.1 canali analogici...comunque non è il caso di Resident, ho visto il manuale online del lx7100sa (che presumo sia il modello dopo il lx7000sa e quindi di simili fra loro...) e non ha la possibilità di fare collegamenti 5.1 analogici...Tuttavia credo (quelli della philips han ben pensato di coprire le scritte delle entrate/uscite posteriori con dei cavi disegnati...) che tu abbia la possibilità di collegarlo digitalmente se dietro al lx7000 sotto la DIGITAL OUT, c'è una DIGITAL IN...oppure analogicamente, con il cavo da te descritto, se a sinistra del TV IN c'è un AUX IN...
Col collegamento digitale devi avere ovviamente una scheda audio con uscita digitale...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slyman » sab gen 10, 2004 6:31 pm

Per quanto riguarda l'audio io mi affido solo a Creative

p.s. nel tuo Home Theater hai l'entrata digitale RCA singola oppure hai una RCA x ogni altoparlante?
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Resident » sab gen 10, 2004 6:40 pm

Singola!!!credo almeno.Nel caso che comprassi una creative sound blaster 5.1 0 6.1 l'effeto dolby lo riuscirei ad ottenere,oppure non vale la pena in quanto forse il mio lettore non supporta le entrate?
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda Xerex » sab gen 10, 2004 6:55 pm

Mi intrometto solo per dire, che se il tuo divx non ha l'audio in ac3, non ci sono schede a amplificatori che tengano...Se l'uso che ne devi fare è solo quello di vedere i divx secondo me, non vale la candela...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Resident » sab gen 10, 2004 6:58 pm

Ora vi dico quali entrate ci sono dietro il lettore Lx7000SA della philips.
CDR digital out-digital in
Cente out Woofer line out
Aux in
Tv in
line out
tutto quello che concerne l'audio...Come sono messo?
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda Zephiro » sab gen 10, 2004 7:32 pm

Sei messo come pensavo, ma in effetti, come dice Xerex se il tuo divx non ha audio dolby digital 5.1, non sfrutteresti l'impianto a dovere e il collegamento digitale sarebbe inutile...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Resident » dom gen 11, 2004 3:20 am

Scusate la maggior parte dei divx che possiedo il 90% hanno questo formato audio Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec,questo è in AC3?
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda xenius » dom gen 11, 2004 3:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Resident</i>
<br />Scusate la maggior parte dei divx che possiedo il 90% hanno questo formato audio Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec,questo è in AC3?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se non mi sbaglio l'mp3 è solo stereo quindi l'impianto dolby è inutile!![8)][8)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Baltak » dom gen 11, 2004 1:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Resident</i>
<br />MPEG Layer-3 Codec,questo è in AC3?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no è mp3
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » dom gen 11, 2004 1:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />se non mi sbaglio l'mp3 è solo stereo quindi l'impianto dolby è inutile!![8)][8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non ti sbagli
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zephiro » dom gen 11, 2004 2:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">se non mi sbaglio l'mp3 è solo stereo quindi l'impianto dolby è inutile!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Inutile no, perché può sempre sentirlo in dolby prologic...è inutile il collegamento digitale...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Resident » lun gen 12, 2004 1:32 am

E' fantascienza convertire l'audio mp3 in AC3(dolby digita),esistono software a tale scopo,anche se si potesse,verrebbe inesorabilmenete meno la qualità multi channel?
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda Zephiro » lun gen 12, 2004 11:12 am

E' possibile, c'è una guida su afdigitale se non sbaglio...però non ho idea della qualità del risultato finale...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising