Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Frames per fotoritocco

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Frames per fotoritocco

Messaggioda .julia. » ven ott 19, 2007 10:10 pm

Ciao a tutti!

essendo una grande appassionata di fotografia, mi diletto con vari programmi di grafica per creare foromontaggi o speciali album per me ed i miei amici.

utilizzo vari software (photoshop, paint shot pro, photofiltre) ma quello che cerco è un programma che mi permetta di applicare delle frames alle mie foto.

Paint Shot pro e Photofiltre ne sono provvisti, ma se ci fosse, mi piacerebbe qualcosa di più.

Ho effettuato una veloce ricerca nella rete ma finora tutto ciò che ho trovato sono dei programmini in free trial, mentre se fosse possibile a me piacerebbe un freeware vero e proprio.

potreste indirizzarmi ai link giusti..!?!

[;)]

grazie e buona serata

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 20, 2007 12:47 am

Eh, le cornici puoi applicarle con delle azioni automatizzate in photoshop, ma non è comunque il massimo della vita...
Programmi che mettono cornici ce ne sono pochi.
Hai cercato su versiontracker o su softpedia?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda .julia. » sab ott 20, 2007 1:01 am

Mr.TFM ha scritto:Eh, le cornici puoi applicarle con delle azioni automatizzate in photoshop, ma non è comunque il massimo della vita...
-----------------------------------------------------------------------------------------------

questo non lo sapevo, non avendo trovato la funzione apposita nei vari sottomenù, credevo che ve ne fosse l'opportunità



Programmi che mettono cornici ce ne sono pochi.
Hai cercato su versiontracker o su softpedia?

-----------------------------------------------------------------------------------------------
l'ho fatto dopo aver letto il tuo suggerimento ma niente di che...
anche in questo caso si tratta di programmi shareware o commercial

sinceramente non pensavo che una funzione così semplice fosse così 'esclusiva' [...]

comunque grazie per avermi risposto

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 20, 2007 12:26 pm

Eh, purtroppo non è una delle funzionalità più applicate, se non da qualche grafico sui siti internet, anche perché le cornici, in fase di stampa, se non per scopi pubblicitari, solitamente non si usano....

Su internet comunque si trovano tante cornici (più o meno belle) e solitamente vanno applicate con photoshop.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising