Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi gravi con ubuntu...

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Problemi gravi con ubuntu...

Messaggioda lukagol » ven ott 19, 2007 9:32 pm

Ciao a tutti ho da molto poco deciso di abbandonare xp+vista e di passare a linux come sistema operativo sul mio portatile (toshiba satellite m40x-122) e mi hanno suggerito di usare ubuntu(ho installato l'ultima versione se non sbaglio la 7.4...).Appena l'ho installata tutto bene,mi sono installato i programmi che mi servivano e tutto andava da dio...oggi ho acceso il computer e sono iniziati i problemi:
ogni tanto si blocca tutto mi fa muovere solo il mouse ma per il resto non mi fa far nulla,
se lo spengo dal pulsante di alimentazione e lo riaccendo dopo il precedente problema la ventola va a mille e non smette più di girare velocissima,
se mi devo connettere a internet(ho alice adsl la 2 mega.,..)devo rifare la configurazione trenta volte se no mi dice che sono connesso ma non mi fa navigare,
se collego il mio mouse usb va a scatti mentre il touch pad va bene...
ah il pc si blocca sempre in un momento in cui sto facendo cose diverse e quindi non può neanche essere colpa di qualche programma.
ora volevo sapere se esiste una versione 1pò + facile da usare oppure se questi problemi sono risolvibili...
grazie a tutti anticipatamente spero di non pentirmi mai di essere passato dalla parte del pinguino...
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda lukagol » ven ott 19, 2007 9:56 pm

ah mi ero dimenticato che oltre a quei problemi l'orologio va avanti da solo di 2 ore e non si fa più mettere a posto...per favore aiutatemi grazie ciao a tutti
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda Celtik » ven ott 19, 2007 11:03 pm

innanzitutto ciao, poi una considerazione: installare l'ultima versione di un qualsiasi Sistema Operativo non è quasi mai una scelta azzeccata, troppi bugs non sono ancora corretti...... Ora, io uso da un anno Ubuntu 6.06 (fino al 2009 è garantito lo sviluppo) e posso garantirne la robustezza e affidabilità. Se ha retto con me è "immortale" !!! [^]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda ninjabionico » sab ott 20, 2007 6:20 pm

Ciao.

Io uso la 7.04 Feisty da mesi e non ho nessun problema...

... anzi qualche giorno fa ho avuto problemi con il Pc che si bloccava e perdevo il segnale video...
... era un problema hardware, mi si era staccato il dissipatore dalla Gpu della scheda video.

Ora, i tuoii problemi non so da cosa possano dipendere, hai controllato i log di sistema ed i messaggi del kernel?

I messaggi del kernel li vedi con:

Codice: Seleziona tutto
dmesg | less


mentre i log sono nel file /var/log/messages e puoi vederli con:

Codice: Seleziona tutto
less /var/log/messages


Qui trovi sia i messaggi del kernel che quelli generati dai vari servizi (a meno che non abbiano impostato di default un file proprio, tipo il server Xorg).

Per accedere alla console virtuale premi Crtl+Alt+F1 (F2, F3, ecc...), per tornare alla grafica Ctrl+Alt+F7

Per la connessione, potrebbe essere un problema di DNS, un classico.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising