Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema dvd masterizzati

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

problema dvd masterizzati

Messaggioda Rino88 » gio ott 18, 2007 1:37 pm

io ho masterizzato dei dvd-r, ma quando li vado a mettere nel lettore del pc questi dvd...alcuni nn li legge proprio, e altri, li legge una volta si e una no...quando gli capita!!ho provato a pulire la testina laser, ma fa sempre cosi.acuni li legge e latri no,anche se sono stati masterizzati con lo stesso programma.come mai?
Avatar utente
Rino88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:12 pm

Messaggioda wolly76 » gio ott 18, 2007 2:18 pm

La marca e il modello del masterizzatore?
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda Rino88 » gio ott 18, 2007 2:38 pm

...matshita dvd-ram uj-850s...
Avatar utente
Rino88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:12 pm


Messaggioda wolly76 » ven ott 19, 2007 7:55 am

Per caso è un portatile hp?
ho visto in giro per la rete e a quanto pare non sei l'unico ad avere problemi con questo masterizzatore, a questo punto penso che il problema è dovuto alla scarsa qualità dell'unità ottica.
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda jordan air » ven ott 19, 2007 9:17 pm

wolly76 ha scritto:Per caso è un portatile hp?
ho visto in giro per la rete e a quanto pare non sei l'unico ad avere problemi con questo masterizzatore, a questo punto penso che il problema è dovuto alla scarsa qualità dell'unità ottica.


Penso anch'io che sia così. Al massimo prova con un altro programma di masterizzazione e prova ad aggiornare il firmware.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Rino88 » ven ott 19, 2007 11:11 pm

ho un asus...ma nn credo che sia il programma...perché i cd masterizzati li leggeda dio..ma i dvd no.e in più quei dvd su altri lettori funzionano..quibdi mi sa di piu da problemi di uinità ottica troppo sensibile...ma nn so cosa poso farci.
Avatar utente
Rino88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:12 pm

problemi lettura dvd

Messaggioda booga » ven gen 18, 2008 1:23 pm

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo. Mi chiamo Booga e scrivo dalla provincia di Venezia. Volevo riportare anch'io il mio problema (simile a quello di Rino88) con il masterizzatore. Solo che io non ho un notebook ma un pc fisso. Premetto che come masterizzatore utilizzo un NEC 3500 AG, firmware 2.58, ho controllato anche gli aggiornamenti IDE/ATA. Come software di masterizzazione utilizzo unicamente NERO 6 (che ho provato a disinstallare e reinstallare più volte). Ho provato svariate marche di dvd e cd (Intenso, Q-Daq, Verbatim, Prodye ecc ecc) con lo stesso risultato. Il masterizzatore mi crea i cd senza alcun problema e me li legge anche ma da un po di tempo, quando masterizzo i dvd (filmati o dati), il più delle volte me li brucia, non sempre però. Poi se tento di inserire nel masterizzatore un dvd masterizzato non me lo legge proprio e si blocca tutto. Se invece il medesimo dvd (di filmati) lo inserisco in un lettore da tavolo me lo legge tranquillamente. Quando inserisco il dvd masterizzato nel pc proviene un rumore di click ripetuto inquietante ed il led del masterizzatore resta acceso. Secondo voi, è meglio che mi compri un masterizzatore nuovo? Se sì, quale mi consigliate? Ringrazio fin da subito chi desidera rispondermi. Ciaoo a tutti. Booga.
Avatar utente
booga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 18, 2008 10:22 am

Messaggioda alb » ven gen 18, 2008 3:10 pm

Secondo voi, è meglio che mi compri un masterizzatore nuovo?

Sì, i masterizzatori non son fatti per durare molto, è normale che dopo un tot di anni comincino a masterizzare male.
Per una marca di masterizzatore nuovo, va bene quasi di tutto, i nec ad esempio; evita asus e samsung.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda booga » ven gen 18, 2008 4:10 pm

Grazie mille Alb per la risposta. Difatti il mio masterizzatore ha più di 3 anni ed è stato utilizzato molto. Grazie per il consiglio. Ciaoo
Avatar utente
booga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 18, 2008 10:22 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising