Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impostare al meglio Emule

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

impostare al meglio Emule

Messaggioda .julia. » ven ott 19, 2007 6:37 pm

Ciao a tutti!

ho ricercato e letto con interesse le varie discussioni inerenti ad Emule degli ultimi tempi.

Uso questo programma da un po' e non ho mai avuto problemi...finora!

premesso che non sono un'esperta ai vostri livelli, molti commenti tecnici e consigli a volte mi rimangono un po' ostici da capire o da applicare.

Come altri, ultimamente ho notato un vistoso calo di efficienza nel download dei file. Arrivo a malapena a 20 in dowload, e mentre l'upload continua a funzionare, capita che per molte ore il download rimanga fisso a 0.0 non scaricando quindi nulla)
Ho un abbonamento Alice Flat 2 mega (virtuale perché una gentile operatrice del 187 mi ha spiegato che in realtà è 1 mega effettivo, e vabbè...)

ho letto vari discorsi sulle liste di server, sulla Kad, Kadmelia etc etc

indipendentemente dal tipo di file che sto scaricando (file raro, tempi d'attesa più lunghi, file comune, tempi più rapidi)

potreste gentilemente darmi qualche consiglio su come impostare al meglio, cosa spuntare o cosa no nelle varie voci delle 'Opzioni'
finora credevo di aver fatto bene, ma dopo aver letto tanti messaggi contrastanti su cosa e meglio e cosa no, sono un po' confusa.

Soprattutto riguardo le liste dei server, e ...

capacita di connessione
nel mio caso:

download: 1322 kb/s
upload: 1322 kb/s
limite di dowload (spuntato): 569 kb/s

porte
TCP 4662
UDP 4672

se potreste darmi degli ulteriori chiarimenti ve ne sarei grata

[:)]

Antonella

PS; se avessi omesso qualche dato necessario per capire meglio la situazione me ne scuso e lo integrerò all'interno del post.
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda kap » ven ott 19, 2007 7:07 pm

Ci sarebbero da scrivere decine e decine di righe per dirti come impostare eMule al meglio...


...ma perché farlo se già lo staff di eMule.it, come quello di altre community, ha già fatto lo sporco lavoro per noi? [:D] [:D]

clicca qui

configura il muletto seguendo le varie guide che sono sul sito, sono abbastanza intuitive [;)]

p.s:il download portalo a 512 e mettilo senza limiti, l'upload invece a 32 col limite a 25 (bisognerebbe poi vedere su quanti pc usi il mulo in casa perché in quel caso i valori andrebbero dimezzati)

ciau

p.p.s: per le liste server trovi sempre una guida sul sito a cui ti ho indirizzato poco sopra, altrimenti leggi questa discussione
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda .julia. » ven ott 19, 2007 8:10 pm

Ciao Kap, grazie per le varie dritte.
in effetti, a parte qualche modifica riguardo alcuni valori, il resto l'avevo già impostato come suggerito nelle guide.
Però visto che tutti voi siete molto più esperti ho pensato fosse meglio chiedere conferma alla luce dei grossi rallentamenti che ho notato negli ultimi giorni.
ho pensato che magari involontariamente avessi fatto qualche pasticcio (improbabile ma non impossibile) e da qui chiedere lumi a voi, e scoprire se magari c'era qualche opzione per velocizzare il download o l'attesa delle code

[;)]

speriamo che i files che ho in attesa da un po' si decidano finalmente a scaricarsi del tutto.

se avete altri suggerimenti, ben lieta di imparare
e comunque, ancora grazie

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Messaggioda sleeping » ven ott 19, 2007 10:09 pm

La cosa più importante è quella di evitare di collegarsi a server fasulli o spia e quindi avere una lista di server sempre aggiornata e affidabile...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda .julia. » ven ott 19, 2007 11:14 pm

sleeping ha scritto:La cosa più importante è quella di evitare di collegarsi a server fasulli o spia e quindi avere una lista di server sempre aggiornata e affidabile...

[:)]


vediamo se ho capito...

una volta ogni tot...diciamo una volta a settimana, è bene che io aggiorni la lista dei server seguendo questa procedura

eliminare tutti i server e poi cliccare sul link riportato nell'apposita pagina della Guida di Emule.

[:)]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda sleeping » ven ott 19, 2007 11:36 pm

Esatto [^]
Ma puoi sempre farlo fare in automatico ad Emule. Perché farlo noi quando può farlo lui (viva la pigrizia [:D] )...
Elimina tutti i server e poi vai su Opzioni - Server
Gli dici di eliminare tutti i server dopo 5 connessioni fallite. Poi clicchi su "scarica automaticamente blabla" e inserisci la lista http://www.emule.it/guida_emule/files/e ... ver.met.gz
Deselezioni i due "aggiorna la lista blabla"
Poi in opzioni varie, selezioni la prima e la quarta opzione e deselezioni le altre...
Io almeno l'ho impostato così, ma se qualcuno ha consigli migliori lo faccia sapere...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda kap » sab ott 20, 2007 12:51 am

.julia. ha scritto:speriamo che i files che ho in attesa da un po' si decidano finalmente a scaricarsi del tutto.
Controlla che siano disponibili per intero in rete guardando la barra progresso e l'ultima volta che il file è stato scaricato

aiutati con questa guida.

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda sleeping » sab ott 20, 2007 11:07 am

Molto interessante la tua guida, Kap [^]
Non l'avevo mai letta neanch'io e mi sono sempre affidato all'intuito [std]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda kap » sab ott 20, 2007 12:26 pm

sleeping ha scritto:Molto interessante la tua guida, Kap [^]
Non l'avevo mai letta neanch'io e mi sono sempre affidato all'intuito [std]
santo cielo, le guide le fanno apposta [^]

[;)]

p.s:non è mica la mia guida [:D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda sleeping » sab ott 20, 2007 1:10 pm

Per "tua guida" intendevo quella che hai segnalato tu [:)]
Hai ragione sul fatto che le guide sono fatte apposta per essere lette, però visto che sono sempre riuscito a far funzionare tutto non mi sono mai posto il problema di cercare, ma mi era rimasta la curiosità di capire i colori della barra.
Certo che le guide su emule.it sono davvero ottime [^]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda .julia. » sab ott 20, 2007 6:36 pm

kap ha scritto:
.julia. ha scritto:speriamo che i files che ho in attesa da un po' si decidano finalmente a scaricarsi del tutto.
Controlla che siano disponibili per intero in rete guardando la barra progresso e l'ultima volta che il file è stato scaricato


ciao


è una delle prime cose che ho imparato quando ho installato emule...decifrare il colori della barra, e tutte le altre informazioni che si aprono in automatico quando si lascia il cursore sul nominativo di un file.

Infatti, quando mi accorgo che un file è stato scaricato, mettiamo oggi nel primo pomeriggio e io ho solo scaricato pochi megabite e sto in attesa da giorni... [V] [;)]


grazie comunque per il consiglio!

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda PcPhilosophus » sab ott 20, 2007 6:48 pm

Una postilla: per essere sicura di non avere server spia p2pitalia consiglia:

I server sono già stati rimossi da molti elenci al momento degli elenchi di server sicuri vengono forniti da http://www.gruk.org/list.php e http://www.emule-mods.de/?servermet=show.

Quindi aggiorna la lista server da una di quelle due e sostituisci quella allo'avvio con la medesima...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ba_61 » sab ott 20, 2007 8:23 pm

Ricordo che è possibile ed altamente consigliabile connettersi unicamente alla rete Kad.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda .julia. » dom ott 21, 2007 5:29 pm

Bart_simpson ha scritto:Una postilla: per essere sicura di non avere server spia p2pitalia consiglia:

I server sono già stati rimossi da molti elenci al momento degli elenchi di server sicuri vengono forniti da http://www.gruk.org/list.php e http://www.emule-mods.de/?servermet=show.

Quindi aggiorna la lista server da una di quelle due e sostituisci quella allo'avvio con la medesima...


A 'Scarica automaticamente la lista Server all'avvio' ho tolto la spunta come consigliato, ma per sostituirla con una di quelle che hai 'linkato'...?!?

potresti spiegarmi la procedura?

Grazie
[:)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda djlino » dom ott 28, 2007 3:15 pm

ba_61 ha scritto:Ricordo che è possibile ed altamente consigliabile connettersi unicamente alla rete Kad.


quoto...ci vuole un attimo per orientarsi perché nella ricerca Kad non ti presenta già la valutazione colorata dei file (quella prima del file verde gialla o rossa), e a volte bisogna fare qualche tentativo per trovare il file giusto....

poi con l'esperienza e l'abitudine ci si riesce a muovere anche in kad senza problemi...ma soprattutto più in sicurezza....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising