Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LAPTOP NUOVO CON NORTON 360: tenere l'antivirus o cambiarlo?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

LAPTOP NUOVO CON NORTON 360: tenere l'antivirus o cambiarlo?

Messaggioda matteotl » ven ott 19, 2007 12:19 pm

Carissimi salve..

HO COMPRATO LAPTOP IERI, HA INSTALLATO DI SERIE NORTON 360. PREMESSO CHE QS ANTIVIRUS LO ODIO DI DEFAULT, CONSIGLIATE DI TENERLO FINCHè è IN PROVA O EVITO PROPRIO DI ATTIVARLO (seminando files schifezza che vagherebbero nel pc anche dopo la disinstallazione) E CI PIAZZO IL BUON ANTIVIR DA SUBITO??

Vostre eminenti opinioni sarebbero ben apprezzate. [^]
Grazie
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda St. Alex » ven ott 19, 2007 12:29 pm

Io piazzerei subito una buona cosa. Poi vedi tu.
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Re: LAPTOP NUOVO CON NORTON 360: tenere l'antivirus o cambia

Messaggioda crazy.cat » ven ott 19, 2007 12:30 pm

ti sei già risposto da solo....
matteotl ha scritto:CI PIAZZO IL BUON ANTIVIR DA SUBITO??
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: LAPTOP NUOVO CON NORTON 360: tenere l'antivirus o cambia

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 1:01 pm

crazy.cat ha scritto:ti sei già risposto da solo....
matteotl ha scritto:CI PIAZZO IL BUON ANTIVIR DA SUBITO??

oppure avast.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda matteotl » ven ott 19, 2007 1:39 pm

ok.
al fine di evitare di sporcare il registro e che mi rimangano files "volanti" di norton vaganti anche dopo aver tolto tutto è meglio procedere con la disinstallazione prima ancora di attivarlo o non cambia nulla?
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 1:48 pm

hai ragione,norton anche se lo si disinstalli da pannello di controllo,rimango residui dapertutto.
fai una cosa,scaricati eusing free registry cleaner:
www.eusing.com/free_registry_cleaner/re ... leaner.htm
e installalo,ma non avviarlo.
riavvia il pc in modalita provvisoria www.MegaLab.it/http://www.MegaLab.it/2556
disinstalli norton da pannello di controllo,poi stesso dalla modalita provvisoria,esegui eusing registry cleaner e clicca su scan registry issue e poi quando ha finito su repair registry issue.cosi ti trovi tutto pulito.poi avvia in modalita' normale e installati un buon antivirus,come detto prima,antivir o avast.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda matteotl » ven ott 19, 2007 2:03 pm

cristallino.
grazie mille.

[^]
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 3:29 pm

tecnico24 ha scritto:o avast.


Perdonate l'intrusione, non vorrei che cominciaste a prendermi in antipatia, ma avast, per me, cosìccome per tutte le persone che conosco che lo hanno avuto (tranne una), è solo una marea di brutti ricordi, e di virus entrati.
Spero di averti scritto prima che tu lo abbia installato, così possiamo discuterne.
Su MegaLab, hanno fatto un articolo sul test degli antivirus 2007.. leggilo per gli antivirus che ti interessano

http://www.MegaLab.it/2738

leggi inoltre qua(se ne hai voglia)

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ight=avast

è solo uno, dei tanti esempi di persone che hanno avuto avast, e si sono ritrovati il pc impallato per virus!

Io mi sono beccato instant access,poi un altro virus per cui ho dovuto formattare; un mio amico lo ha provato per 2 volte: tutte le 2 volte, dopo pochi mesi, il pc era impallato per virus.
Leggi il test, avast si fa sfuggire troppe cose, leggilo inoltre per gli altri antivirus, per farti un idea.

Per carità, non che esista l'antivirus perfetto, o che non ci siano persone con antivir che hanno avuto problemi, ovviamente dipende anche dal grado di sfortuna/fortuna di una persona.
Questo è solo un mio parere, lo dico per te, poi fai pure come vuoi.

Se non te le cavi con l'inglese, allora avast è l'antivirus gratuito in italiano più efficace, se invece l'inglese lo mastichi, usa antivir che è 200 volte meglio.

Ripeto che è solo un mio parere, e che ognuno ha le proprie idee, per cui fai come ti senti, l' antivirus che sceglierai ti dovrà anche piacere [;)]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda St. Alex » ven ott 19, 2007 3:59 pm

Stranamente io con avast in tre anni non ho avuto un virus...
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 4:05 pm

St. Alex ha scritto:Stranamente io con avast in tre anni non ho avuto un virus...


Anche mio zio, che era l'unica persona che conosco non aveva viruz nel pc,o almeno credeva... hai mai fatto una scansione con un altro programma, per esempio, kaspersky?

Di kaspersky c'è la scansione on-line

http://www.kaspersky.com/virusscanner

Sei la seconda persona che sento che non ha mai avuto problemi.. certo dipende anche dall'uso che fai del pc, poi varia computer a computer... ti assicuro che instant accesso e quel virus che mi ha fatto formattare non sono stati affatto piacevoli...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ott 19, 2007 4:37 pm

matteotl ha scritto:al fine di evitare di sporcare il registro e che mi rimangano files "volanti" di norton

Come rimuovere le fetecchie....ehm... i prodotti della symantec
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 6:02 pm

avast,secondo il mio parere e meglio di antivir ma non di avg.
antivir ha molti falsi allarmi,aggiornamento che a volte fa pena e lo stramaledetto non controllo della posta.
avast e un buon antivirus,ma non riesce,nella maggior parte di volte a disinfettare i file infetti.
avg e' un antivirus ottimo,si aggiorna periodicamente e ha quasi tutte le funzioni.
quindi
1)avg
2)avast
3)antivir
parlando di quelli free.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 6:25 pm

tecnico24 ha scritto:avast,secondo il mio parere e meglio di antivir ma non di avg.
antivir ha molti falsi allarmi,aggiornamento che a volte fa pena e lo stramaledetto non controllo della posta.
avast e un buon antivirus,ma non riesce,nella maggior parte di volte a disinfettare i file infetti.
avg e' un antivirus ottimo,si aggiorna periodicamente e ha quasi tutte le funzioni.
quindi
1)avg
2)avast
3)antivir
parlando di quelli free.


Ognuno ha i suoi pareri... Io la penso così(gratuiti)

1)Antivir (fastidiosi gli aggiornamenti, certo, però funziona)
2)Avast
3)Avg
4)Pc tools antivirus

Lo avete letto il test degli antivirus 2007? Provate a leggere anche questo

http://www.av-comparatives.org/seiten/e ... 007_08.php

Secondo me non è un caso che avast e avg non siano andati benissimo in tutti e due, mentre antivir è stato ottimo.
Una volta adoravo avast; sono riuscito ancora ancora a perdonargli instant access, ma il fatto di avermi costretto a formattare,non gliel'ho mai perdonato.
Non posso giudicare ancora antivir, in quanto c'è l'ho da ieri, ma mi fido dei test di crazy cat, per questo penso che antivir sia ottimo.
A me interessano moltissimo i pareri degli altri, e mi piacerebbe sapere perché ritenete Avg, o avast , più buoni di antivir.

Avg non lo posso vedere: dopo un mese di utilizzo, mio zio aveva il mouse che se ne andava per conto suo, mentre a un mio amico, gli si riavviava dopo pochi minuti windows e non poteva andare in modalità provvisoria, ma questa forse, è piu che altro sfortuna
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 6:27 pm

Pc tools antivirus quarto posto???
[nonono] [nonono]
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 6:43 pm

tecnico24 ha scritto:Pc tools antivirus quarto posto???
[nonono] [nonono]


Secondo te è a posto pc tools antivirus?Io l'ho provato per 6 mesi(come avast) e non mi ha dato problemi virus, ma una marea di problemi compatibilità...si è verificato un errore in pc tools antivirus, l'applicazione verrà chiusa..

oppure, nel visualizzatore di eventi:

Servizio pc tools antivirus engine bloccato in partenza...

Bloccato in partenza?!Argh...

Ma a te piace pc tools antivirus?A me piaceva un sacco (tempo imperfetto.. piaceva)

Se questi problemi li dava solo a me, inzio a pensare che sia il mio pc un po' un rottame assurdo.
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 6:50 pm

non e' male,ma non lo metterei come 4 posto.
qua se ne parla bene:
http://www.MegaLab.it/2594/23
ma preferirei metterlo come firewall.
me lo devo mettere pure io un firewall,visto che ho quello di xp,ma sono difficili da configurare.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda ste_95 » ven ott 19, 2007 7:05 pm

Pct ha scritto:
tecnico24 ha scritto:avast,secondo il mio parere e meglio di antivir ma non di avg.
antivir ha molti falsi allarmi,aggiornamento che a volte fa pena e lo stramaledetto non controllo della posta.
avast e un buon antivirus,ma non riesce,nella maggior parte di volte a disinfettare i file infetti.
avg e' un antivirus ottimo,si aggiorna periodicamente e ha quasi tutte le funzioni.
quindi
1)avg
2)avast
3)antivir
parlando di quelli free.


Ognuno ha i suoi pareri... Io la penso così(gratuiti)

1)Antivir (fastidiosi gli aggiornamenti, certo, però funziona)
2)Avast
3)Avg
4)Pc tools antivirus

Lo avete letto il test degli antivirus 2007? Provate a leggere anche questo

http://www.av-comparatives.org/seiten/e ... 007_08.php

Secondo me non è un caso che avast e avg non siano andati benissimo in tutti e due, mentre antivir è stato ottimo.
Una volta adoravo avast; sono riuscito ancora ancora a perdonargli instant access, ma il fatto di avermi costretto a formattare,non gliel'ho mai perdonato.
Non posso giudicare ancora antivir, in quanto c'è l'ho da ieri, ma mi fido dei test di crazy cat, per questo penso che antivir sia ottimo.
A me interessano moltissimo i pareri degli altri, e mi piacerebbe sapere perché ritenete Avg, o avast , più buoni di antivir.

Avg non lo posso vedere: dopo un mese di utilizzo, mio zio aveva il mouse che se ne andava per conto suo, mentre a un mio amico, gli si riavviava dopo pochi minuti windows e non poteva andare in modalità provvisoria, ma questa forse, è piu che altro sfortuna


la penso come te....
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 7:06 pm

Il test degli antivirus 2006, che mi hai dato tu è vecchio [V]

devi guardare quello del 2007

http://www.MegaLab.it/2738

è proprio quello che mi dispiace: nel 2006 era uno dei migliori, competeva con antivir, ma di brutto. Nel 2007 invece... cosa può essere successo [uhm] cosa può aver combinato la pc tools in un anno?Non come avast o Avg, che anche nel 2006 lasciavano a desiderare, come nel 2007 (nel 2005 avast era buonissimo)

Per il firewall, se ho capito bene, ti riferisci a quello della pc tools? Se si, allora non è difficile da configurare.Io l'ho lasciato di default, e non mi da problemi con niente, nemmeno con emule.Ovviamente puoi decidere cosa permettere e cosa bloccare..
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 7:42 pm

scusa ste_95, non avevo visto il tuo messaggio, probabilmente lo abbiamo scritto contemporaneamente...
sono molto contento che la pensi come me [^]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising