Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

a squared anti dialer

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

a squared anti dialer

Messaggioda Pct » gio ott 18, 2007 3:55 pm

Scaduto kaspersky trial, provato pc tools internet security con risultati deludenti (di buono solo il firewall), adesso vorrei installare programmi gratuiti, che mi proteggano (almeno fino a che non convinco i miei a comprare kaspersky [:)] ).
Avendo il dolorosissimo ricordo di quando mi ero beccato Trojan obfuscated/instant access, adesso vorrei installare anche un anti-dialer: che ne pensate di a squared anti dialer? Avete in alternativa qualche alternativa anti dialer da consigliarmi?
Ho letto l'articolo sui programmi da sicurezza da scegliere gratuiti, ma non c'è un anti dialer. Seguendo però i consigli di quell'articolo, ho intenzione di installare:

-Antivir
-A-squared,Superantispyware, spybot search&...
-spywareblaster
-ccleaner
-Pc tools firewall plus (Zone alarm è troppo pesante)
-????antidialer????

Ne approfitto per chiedervi che cosa ne pensate. Secondo voi è sufficiente,o è eccessivo... avete anche qualche consiglio sui programmi da cambiare o da impostare?(il mio pc: windows xp SP2, 3Ghz, 1GB di ram)

A voi la parola! [^]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda tecnico24 » gio ott 18, 2007 3:57 pm

secondo me l'antidialer e inutile,antivir basta ed avanza e non hai preoccupazione se hai un modem ADSL.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: a squared anti dialer

Messaggioda crazy.cat » gio ott 18, 2007 4:08 pm

Pct ha scritto:che ne pensate di a squared anti dialer?

Provato una volta, gli ho dato in pasto alcuni dialer non ne ha riconosciuto uno.
Inutile.

con l'adsl non ti servono.
Se niente adsl http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 567#137567
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Pct » gio ott 18, 2007 4:14 pm

Grazie per le risposte,allora non installo l'anti-dialer.
(Ho l'adsl, ma quando mi ero beccato instant access, quest'ultimo mi aveva completamente bloccato internet, anche con adsl, per questo ho chiesto)

Che ne pensi degli altri programmi di sicurezza?Va bene come combinazione?

P.S (lo hai già riprovato il firewall della pc tools?)
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » gio ott 18, 2007 5:31 pm

Posso chiedervi solo più se vanno in conflitto tra loro questi programmi?Ho questo dubbio... devo disabilitare la prot. in tempo reale io? E se si, di quali programmi? [boh]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ott 19, 2007 7:12 am

Uso gli stessi programmi per la sicurezza, tranne il firewall che utilizzo comodo.
Non ho ancora riprovato il firewall della pctools, certe prove le posso fare solo a casa e in questo periodo manca il tempo e la voglia.

Non disabilitare nessuna protezione, altrimenti a cosa servono i programmi per proteggerti....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 12:33 pm

Grazie [^]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 12:51 pm

Pc tools non e tanto potente rispetto a comodo,ne ha di strada da fare,comunque nessun conflitto.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 12:54 pm

tecnico24 ha scritto:Pc tools non e tanto potente rispetto a comodo,ne ha di strada da fare,comunque nessun conflitto.


In una discussione uno lo ha testato: tutte le porte stealth, quindi non mi sembra tanto scadente come firewall, inoltre è in italiano, per questo non ho installato comodo,che è in inglese.Quasi quasi faccio anche io il test delle porte, così mi convinco se va o non va..
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 1:00 pm

Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 1:05 pm



il test è vecchio(testava la versione 2).Anche crazy aveva testato pc tools firewall, quando era alla versione 2, e lì gli lasciava qualche porta aperta... è uscita la versione nuova(la 3 ) e adesso lascia tutte le porte stealth.. sono sicuro comunque che comodo sia più potente, però è in inglese. Pc tools firewall è migliorato con la versione 3, è tutto un altro programma rispetto alla 2, anche a me non piaceva la 2, prorpio per quello che aveva detto crazy... adesso che (forse) è migliorato, l'ho scelto, perché è in italiano...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 1:06 pm

speriamo. [^] pero da problemi con xp,soprattutto la 2
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 1:12 pm

tecnico24 ha scritto:speriamo. [^] pero da problemi con xp,ho saputo.....tu hai vista o xp?


Ho Xp.Ed é verissimo che può dare problemi con Xp. Durante l'installazione, mi avvisava appunto che i driver non avevano ''superato il test su windows xp'', ho qualcosa del genere, e che potevano renderlo instabile.
Ho provato comunque a installarlo, e per foruna non mi dà problemi (fiuuu), ma sconsiglio di installarlo su Xp, visto che può rendere instabile il sistema.
Passerei a comodo, ma è in inglese, e dà un po' troppi messagi: rischierei di non capirne qualcuno e di creare problemi.
Sono ostinato nel difendere pc tools firewaal, solamente perché sarebbe davvero un ottima cosa, se ci sia un firewaal buono, e in italiano... sarebbe l'unico prodotto buono della pc tools (a mio parere, da quanto ho sentito in giro).
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 1:16 pm

infatti anche a me piace molto,ma ho xp e non voglio rischiare.
il firewall che mi ha stupito e' stato proprio questo:
http://www.sicurezzainrete.com/Kerio_4_1.htm
davvero facile da installare e configurare,me lo mettero anche io,ma quando avro 1 gb di ram.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 1:24 pm

tecnico24 ha scritto:infatti anche a me piace molto,ma ho xp e non voglio rischiare.
il firewall che mi ha stupito e' stato proprio questo:
http://www.sicurezzainrete.com/Kerio_4_1.htm
davvero facile da installare e configurare,me lo mettero anche io,ma quando avro 1 gb di ram.


Interessante,ed in italiano [^] ! Se avrò problemi metterò quello ... ero affezionato ai prodotti della pc tools, per la grafica più che per altro.. fanno una bellissima grafica, proprio per ''attirare clienti''... Per esempio, avevo installato pc tools internet security... non l'avessi mai fatto.Crash continui, pesantissimo, quando mettevo una scansione mi si bloccava il pc... e non immagini quanta fatica ho fatto per toglierlo!Non si disinstallava! Alla fine, dopo 6 riavvi circa, sono riuscito a disinstallarlo... ma questo ricordo non me lo leverò per molto tempo... quasi peggio di norton(con tutto il rispetto per quelli che adorano norton)

Fai benissimo a non rischiare, non è consigliabile, e non ne vale la pena, se te la cavi in inglese...Avessi saputo prima,magari avrei messo kerio, ma desso non ho voglia di disinstallare e reinstallare: come ti ho scritto, ieri ho dovuto riavviare 6 volte solo per disinstallare pc tools internet security, figurati poi per installare tutti quei programmi gratuiti... adesso basta riavvii per un po' [:)]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 2:04 pm

crazy.cat ha scritto:Non disabilitare nessuna protezione, altrimenti a cosa servono i programmi per proteggerti....


Mi è venuto un dubbio: ma le versioni gratuite di a squared e superantispyware , non hanno la protezione reale.. o si?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ott 19, 2007 4:44 pm

Pct ha scritto:Mi è venuto un dubbio: ma le versioni gratuite di a squared e superantispyware , non hanno la protezione reale.. o si?

No, per la protezione in tempo reale usi spywareterminator, quello in versione liscia senza toolbar.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 6:11 pm

comunque e sempre meglio superantispyware.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda Pct » ven ott 19, 2007 6:32 pm

crazy.cat ha scritto:No, per la protezione in tempo reale usi spywareterminator, quello in versione liscia senza toolbar.


Ok, allora farò così... spyware terminator non lo avevo installato per il modulo hips,non essendo solamente mio il pc, dà fastidio agli altri utenti.
Si può disabilitare?

Sono d'accordo sul fatto che superantispyware sia meglio di spyware terminator, ma non ha la prot. in tempo reale..
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 6:36 pm

certo che si puo' disabilitare.pero' di solito quando lo installi(spyware terminator) il modulo HIPS risulta gia disabilitato,se invece e' diverso a te,fai click tasto destro sull'icona di spyware terminator vicino all'orologio.tra le vare opzioni c'e il modulo HIPS,se c'e la crocetta vicino ad esso significa che e' attivo,se invece non c'e nulla non e' attivato.d'accordo con te sul modulo hips che da problemi,anche rallentamenti.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising