Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fastrate usb 100 adsl, problemi con win 98 SE

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Fastrate usb 100 adsl, problemi con win 98 SE

Messaggioda gianni1980 » sab gen 10, 2004 7:00 pm

Ciao a tutti, io ho controllato ma non credo che ci siano problemi uguali al mio.
Ho Alice ADSL con Telecom e come modem mi hanno dato un Fastrate usb 100.
Nel mio portatile, dove c'è installato windows xp, funziona benissimo. Sul desktop di casa (Pentium 2 con win 98 SE) invece non riesco ad utilizzarlo per più di 5 minuti. Infatti il modem si spegne e cade la connessione, e per farlo ripartire devo staccare e riattaccare il cavo usb. Si riaccende, ma la connessione resta in piedi per un paio di minuti e il problema si ripete.
Ho provato ad installare dei driver diversi da quelli che ho in dotazione col cd, ma niente di fatto.
Potete aiutarmi? Grazie!
Avatar utente
gianni1980
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:30 pm
Località: Sicilia

Fastrate usb 100 adsl, problemi con win 98 SE

Messaggioda gianni1980 » sab gen 10, 2004 7:00 pm

Ciao a tutti, io ho controllato ma non credo che ci siano problemi uguali al mio.
Ho Alice ADSL con Telecom e come modem mi hanno dato un Fastrate usb 100.
Nel mio portatile, dove c'è installato windows xp, funziona benissimo. Sul desktop di casa (Pentium 2 con win 98 SE) invece non riesco ad utilizzarlo per più di 5 minuti. Infatti il modem si spegne e cade la connessione, e per farlo ripartire devo staccare e riattaccare il cavo usb. Si riaccende, ma la connessione resta in piedi per un paio di minuti e il problema si ripete.
Ho provato ad installare dei driver diversi da quelli che ho in dotazione col cd, ma niente di fatto.
Potete aiutarmi? Grazie!
Avatar utente
gianni1980
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda xenius » dom gen 11, 2004 4:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gianni1980</i>
<br />Ciao a tutti, io ho controllato ma non credo che ci siano problemi uguali al mio.
Ho Alice ADSL con Telecom e come modem mi hanno dato un Fastrate usb 100.
Nel mio portatile, dove c'è installato windows xp, funziona benissimo. Sul desktop di casa (Pentium 2 con win 98 SE) invece non riesco ad utilizzarlo per più di 5 minuti. Infatti il modem si spegne e cade la connessione, e per farlo ripartire devo staccare e riattaccare il cavo usb. Si riaccende, ma la connessione resta in piedi per un paio di minuti e il problema si ripete.
Ho provato ad installare dei driver diversi da quelli che ho in dotazione col cd, ma niente di fatto.
Potete aiutarmi? Grazie!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

suppongo che sul pc tu abbia un Hub usb controlla a spostare il modem su 1 altra porta o a provare con un altro dispositivo usb (cam o altro) se dà lo stesso problema. sul sito della telecom non ho trovato nulla di kè! se trovo qualcosa ti faccio sapere anche perché ankio ho lo stesso modem.
ciaoo[^]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda gianni1980 » dom gen 11, 2004 1:42 pm

Io ho due porte usb, e il problema lo fa con entrambe.
Gli altri dispositivi che uso (web cam e stampante) non danno alcun tipo di problema. [?]
Grazie per l'interessamento! Ciao
Avatar utente
gianni1980
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Lucas » dom gen 11, 2004 10:41 pm

Ti consiglio di provare un altro modem uguale ,se ti è possibil altrimenti è meglio kiedere la sostituzione del modem.
Ma da kant tempo ce lhai il modem?I filtri li hai messi tutti sulle prese di casa?
Ciao
Avatar utente
Lucas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 11, 2004 8:53 pm

Messaggioda gianni1980 » lun gen 12, 2004 4:30 pm

Prima avevo un Datacom, ma si è rotto. Me l'hanno sostituito da circa 15 giorni, all'inizio lo usavo con win2000 e non dava problemi, ma ho dovuto mettere il 98 SE e mi si è presentato il problema.
I filtri sono in tutte le prese! [nomi]
Avatar utente
gianni1980
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda xenius » lun gen 12, 2004 5:21 pm

cosa vuol dire "si spegne"? non si accende nessun led nel modem o cosa? comunque hai fatto nua bella scansione con antivirus o altri tool? può essere che tu abbia beccato qualche redial...
facci sapere.
ciaoo
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda gianni1980 » mar gen 13, 2004 12:35 pm

Non so come spiegarmi meglio ma si spegne, non si accendono i led, non scambia più dati. Nel pannelllo di controllo del modem mi appare il messaggio "errore hardware". E' impossibile che sia qualche virus, perché mi è capitato dopo avere formattato e messo win 98 SE. comunque in questi giorni la durata della connessione è aumentata, può capitarmi dopo 5 minuti come dopo 1 ora e mezza. [sbigot]
Avatar utente
gianni1980
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda xenius » mar gen 13, 2004 1:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gianni1980</i>
<br />Non so come spiegarmi meglio ma si spegne, non si accendono i led, non scambia più dati. Nel pannelllo di controllo del modem mi appare il messaggio "errore hardware". E' impossibile che sia qualche virus, perché mi è capitato dopo avere formattato e messo win 98 SE. comunque in questi giorni la durata della connessione è aumentata, può capitarmi dopo 5 minuti come dopo 1 ora e mezza. [sbigot]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lo sò che non è la soluzione migliore ma hai provato con 1 altro SO come win Me?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Lucas » mar gen 13, 2004 6:34 pm

<font face="Times New Roman"></font id="Times New Roman"><font color="red"></font id="red">
Ciao ,so di nuovo io.Beh se navighi può essere un problema di rete telefonica o,addirittura al mux adsl, e siccome nn potrai mai saxlo ti consiglio di contattare il 187 e di spiegare la situazione.Così se la linea è ok,provvederanno a fà1sopralluogo a casa magari ed a sostituirti il modem.
Ciao
Avatar utente
Lucas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 11, 2004 8:53 pm

Messaggioda gianni1980 » mar gen 13, 2004 8:07 pm

Ma win ME è molto "pesante" in confronto al 2000?
Io ho una macchina un po' obsoleta, ma per quello che ci faccio è + che suffic. Se non è molto pesante potrei provare, altrimenti provo ad incrementare la ram (se trovo in giro le pc100) e rimetto il 2000.
Aspetto notizie, grazie!
Avatar utente
gianni1980
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda gianni1980 » mar gen 13, 2004 8:09 pm

Ah lucas, dimenticavo, non credo sia un problema di rete perché usandolo col portatile va tutto bene! E' questione di sist operat...credo...
Avatar utente
gianni1980
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda xenius » mer gen 14, 2004 2:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gianni1980</i>
<br />Ah lucas, dimenticavo, non credo sia un problema di rete perché usandolo col portatile va tutto bene! E' questione di sist operat...credo...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si infatti la linea è da escludere dato che col portatile funge tutto. il 2000 non dovrebbere essere molto + pesante del Win Me, anche se da dire il 2000 è + stabile rispetto al Me. comunque se riesci a trovare la ram x il tuo pc (io ne ho comprato un banco 100Mhz una settimana fà) conviene mettere il 2000.
facci sapere.
ciaoo
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising