Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore 2753 e strano istallazione applicazioni

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

errore 2753 e strano istallazione applicazioni

Messaggioda romrom » lun ott 15, 2007 4:36 pm

amici non so se sto nel posto giusto o forse dovrei postare in windows.
il mio problema è stanissimo: dopo una pulizia a fondo mi è successo che PDF creator che prima funzionava bene ora non solo è scomparso ma mi impedisce di farsi reistallare-riparare. Ho aperto Pannello di Controllo-Installazione applicazioni e [cry] molti programmi ora sono privi di qalunque indicazione (dimensioni-utilzzo etc) eil mio PDF Creator non si rimuove (errore 2753 file 729) ne si ripara con la sua procedura.
Ho fatto un sfc /scannow senza successo e anche gli scanner antivir-antispy di rutine non hanno dato nulla. Non penso sia un'infezione ma un danneggiamento di qualche componente Windows (forse installer) ma non so rimediare.
Mi potete aiutare
grazie
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm

Re: errore 2753 e strano istallazione applicazioni

Messaggioda The King of GnG » mer ott 17, 2007 5:56 pm

romrom ha scritto:amici non so se sto nel posto giusto o forse dovrei postare in windows.
il mio problema è stanissimo: dopo una pulizia a fondo mi è successo che PDF creator che prima funzionava bene ora non solo è scomparso ma mi impedisce di farsi reistallare-riparare. Ho aperto Pannello di Controllo-Installazione applicazioni e [cry] molti programmi ora sono privi di qalunque indicazione (dimensioni-utilzzo etc) eil mio PDF Creator non si rimuove (errore 2753 file 729) ne si ripara con la sua procedura.
Ho fatto un sfc /scannow senza successo e anche gli scanner antivir-antispy di rutine non hanno dato nulla. Non penso sia un'infezione ma un danneggiamento di qualche componente Windows (forse installer) ma non so rimediare.
Mi potete aiutare
grazie


Successo anche a me. CLSID degli uninstaller andati a donnine di strada, Microsoft ha approntato un articolo apposito della sua knowledge base che offre alcune possibili soluzioni al problema...

http://support.microsoft.com/kb/266668/it

Detto questo, io non ho più risolto: quelle maledette voci nel registro, sul PC fisso le ho cancellate per mia assoluta imperizia e deficienza, e purtroppo non c'è stato verso di far riapparire i software nell'elenco. Potresti magari, nell'ipotesi in cui non risolvessi neanche tu, a cercare l'uninstaller nella cartella in cui hai installato pdf creator e ad eseguirlo manualmente....

P.S.Che cosa intendi, di preciso, con "pulizia a fondo"?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda romrom » gio ott 18, 2007 8:40 am

che notizie sconfortanti... [cry+]
cosa intendo per pulizia? una seriedi scan con tutti i tipi di soft in circolazione e anche on line (per quelli che funzionano - tipo Karpesnki dice che debbo essere in linea per scaricare le firme ... ma io lo sono [uhm] ) comunque credo che il guai sia stato fatto da qualche pulitore del registro (uso CCleaner e Free Regisrty Cleaner (che hanno comportamenti differenti e scorpono sempre cose che non vanno ...i bastardi!)
comunque hai altri suggerimenti? toccare il registro come dice l'art. di microsoft mi spaventa un po...
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm

Messaggioda gialloporpora » gio ott 18, 2007 12:03 pm

Per disinstallare PDFCreator prova ad eseguire manualmente il file unins00.exe che trovi nella cartella di installazione di PDFCreator (C:\Programmi\PDFCreator di solito).
Ti chiede di riavviare il PC prima di procedere alla reinstallazione.
Se vuoi c'è anche una nuova versione di Ghostscript (la libreria usata da PDFCreator) che è arrivata alla versione 8.60. Se hai scaricat il file di setup di PDFCreator con GS incluso mi sembra usi ancora la versione 8.53.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising