Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambiare tema windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cambiare tema windows

Messaggioda dani92 » mer ott 17, 2007 3:19 pm

Ho la necessità di cambiare il tema utilizzato da windows direttamente dal registro di sistema, sapete indicarmi le chiavi da modificare?

Grazie!
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Messaggioda Andy94 » mer ott 17, 2007 5:53 pm

Io so che il tema si modifica dalle proprietà del desktop. perché lo vuoi fare dal registro?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda dani92 » mer ott 17, 2007 6:18 pm

Andy94 ha scritto:Io so che il tema si modifica dalle proprietà del desktop. perché lo vuoi fare dal registro?


Beh sto creando un programma che agisce sui temi e mi servirebbe sapere il valore da cambiare per modificare il tema.

Ciao
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa


Messaggioda Pacopas » mer ott 17, 2007 6:34 pm

sono troppi i valori da cambiare per modificare un tema ho provato... quei programmi infatti non cambiano in via definitiva il registro se così fosse non ci sarebbe bisogno di caricare il programma all'avvio... cosa che invece avviene ed è necessaria....

fai prima a scaricarti un tema... patch-are xp e installarlo

fai un po' meno prima ma ottieni un risultato stabile a crearti tu un tema e poi applicarlo

cercare le chiavi ad una ad una è sconveniente e poco rapido...


facci sapere, sperando di aver capito cosa vuoi fare...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dani92 » mer ott 17, 2007 6:42 pm

Pacopas ha scritto:sono troppi i valori da cambiare per modificare un tema ho provato... quei programmi infatti non cambiano in via definitiva il registro se così fosse non ci sarebbe bisogno di caricare il programma all'avvio... cosa che invece avviene ed è necessaria....

fai prima a scaricarti un tema... patch-are xp e installarlo

fai un po' meno prima ma ottieni un risultato stabile a crearti tu un tema e poi applicarlo

cercare le chiavi ad una ad una è sconveniente e poco rapido...


facci sapere, sperando di aver capito cosa vuoi fare...


I programmi di cui parli (come stylexp) partono all'avvio per non so quale ragione. Per utilizzare il tema (che ho già) dovrebbe bastare la sostituzione del file uxtheme.dll con uno patchato (gia fatto).
L'unica cosa che non ho capito è come dire a windows che sto utilizzando un tema e non un altro...

Pacopas ha scritto:fai un po' meno prima ma ottieni un risultato stabile a crearti tu un tema e poi applicarlo

il problema è che questa cosa la dovrebbe fare il mio programma, e se non riesco a cambiare le chiavi di registro dovrò far muovere da solo il puntatore per andare ad applicare il tema ;)

Ciao!
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Messaggioda Pacopas » mer ott 17, 2007 9:16 pm

dani92 ha scritto:I programmi di cui parli (come stylexp) partono all'avvio per non so quale ragione.

te l'ho spiegato perché le modifiche apportate non sono definitive ma vengono caricate volta in volta, ed è questo il motivo per il quale rallentano anche l'avvio.

dani92 ha scritto:Per utilizzare il tema (che ho già) dovrebbe bastare la sostituzione del file uxtheme.dll con uno patchato (gia fatto).


come lo hai cambiato, con UXTheme Patcher?

dani92 ha scritto:L'unica cosa che non ho capito è come dire a windows che sto utilizzando un tema e non un altro...


se si copia il file del tuo tema nella cartella
C:\WINDOWS\Resources\Themes

poi tasto destro sul desktop > proprietà > Aspetto
e nel menù a tendina "finestre e pulsanti" troverai il nome del tuo tema
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda M@ttia » mer ott 17, 2007 11:13 pm

Dani, anch'io tempo fa provai a fare una cosa simile con Visualbasic (avevo il mio file tema nella cartella suddetta, avevo rimpiazzato la extheme.dll ma non sapevo quale comando dare o con che API interagire per eseguire da linea di comando/registro quello che col mouse è appunto "click destro - aspetto - ...", e non sono mai riuscito a risolvere, quindi lasciai perdere (so che non è una risposta, ma almeno non ti senti l'unico pazzo che ha avuto questo problema [std]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda dani92 » gio ott 18, 2007 1:18 pm

M@ttia ha scritto:Dani, anch'io tempo fa provai a fare una cosa simile con Visualbasic (avevo il mio file tema nella cartella suddetta, avevo rimpiazzato la extheme.dll ma non sapevo quale comando dare o con che API interagire per eseguire da linea di comando/registro quello che col mouse è appunto "click destro - aspetto - ...", e non sono mai riuscito a risolvere, quindi lasciai perdere (so che non è una risposta, ma almeno non ti senti l'unico pazzo che ha avuto questo problema [std]).


Eheh grazie mille, finalmente c'è qualcuno che ha capito cosa voglio fare [:)]


Pacopas, non posso fare manualmente click su desktop > proprietà > aspetto perché è il mio programma che dovrebbe farlo.
Mi servirebbe una soluzione come quella che ha detto M@ttia, una API o un valore di registro.
Ciao!
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Messaggioda Pacopas » gio ott 18, 2007 4:53 pm

adesso ho capito... tu vuoi creare un programma che cambi il tema quindi ti serva la chiave...

bhè la domanda non l'avevo capita ma la risposta era nascosta tra quelle che ti ho già dato.


sono troppi i valori da cambiare per modificare un tema ho provato


infatti avevo provato anche io.

quando provai io, poi rinuncia perché la cosa non era fruttuosa come rapporto ricerche+prove+test/interesse, ho capito che le maggiori informazioni sono contenute nel file mmstyle, aprilo con un notepad e comincia a studiarti quello....

strutturato per bene quello poi passi al .theme

creati bene questi due file poi puoi facilmente creare un bat o un api o qualunque cosa che lanci questi file e applichi automaticamente il tema...

spero di aver capito ed averti dato una strada da percorrere.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dani92 » gio ott 18, 2007 5:12 pm

Pacopas ha scritto:adesso ho capito... tu vuoi creare un programma che cambi il tema quindi ti serva la chiave...

bhè la domanda non l'avevo capita ma la risposta era nascosta tra quelle che ti ho già dato.


sono troppi i valori da cambiare per modificare un tema ho provato


infatti avevo provato anche io.

quando provai io, poi rinuncia perché la cosa non era fruttuosa come rapporto ricerche+prove+test/interesse, ho capito che le maggiori informazioni sono contenute nel file mmstyle, aprilo con un notepad e comincia a studiarti quello....

strutturato per bene quello poi passi al .theme

creati bene questi due file poi puoi facilmente creare un bat o un api o qualunque cosa che lanci questi file e applichi automaticamente il tema...

spero di aver capito ed averti dato una strada da percorrere.


Come diavolo ho fatto a non pensarci prima?
Facendo un bat potrei risolvere... ora vedo.
Ciao e grazie!
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

tema windows

Messaggioda piazzor » mer gen 16, 2008 2:48 pm

Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising