Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Moddatissimo...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Moddatissimo...

Messaggioda danibaan » mar ott 16, 2007 9:33 pm

Un messaggio che spero troviu risposta!
Avete presente i pc degli internet cafè? Delle aule studio??? Dei luoghi pubblici in generale?!? Come è possibile creare un account sul proprio XP SP2 simile a questi? Senza il tasto Esegui, senza la possibilità di salvare files, di installare programmi, di eseguire .exe, di autorizzare ActiveX, di accedere ai dischi locali, ecc ecc???

GRAZIE! [applauso+]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda sleeping » mar ott 16, 2007 9:57 pm

Penso che già ad un normale utente non amministratore puoi imporre molte limitazioni, anche se credo che gli internet café abbiano altri programmi particolari che però io non conosco...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda RaFFoLo » mer ott 17, 2007 6:20 am

Che io sappia sono versioni server di windows dalle quali in esegui > gpedit.msc (criteri di gruppo) sono state disabilitate mooooolte opzioni ...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Messaggioda danibaan » mer ott 17, 2007 6:51 am

mmm... Windows server 2003? Ma perché allora compare OVUNQUE Windows XP? E poi io l'ho provato Windows Server 2003... E' praticamente identico... Ma alcuni menu, alcuni dettagli "estetici" sono diversi. Non mi sembra possibile, in buona sostanza... Alternative? [uhm]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 17, 2007 10:31 am

E' lo stesso.
Da una postazione utente di Windows di quel genere puoi utlizzare solo applicazioni NO-Install, oppure cose tipo programmi installati su chiavetta tipo Firefox e simili.

Se fosse così semplice creare un utente come dici tu, sarebbe davver il colmo, non credi? [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda danibaan » mer ott 17, 2007 5:27 pm

E' lo stesso.
Da una postazione utente di Windows di quel genere puoi utlizzare solo applicazioni NO-Install, oppure cose tipo programmi installati su chiavetta tipo Firefox e simili.

Se fosse così semplice creare un utente come dici tu, sarebbe davver il colmo, non credi?


Non capisco... Cosa intendi dire? Comunque dev'essere possibile...

In ogni caso io dovrei farne uno simile. E non ho idea del come... Se non uno uguale, insomma.
Idee? Ogni tipo di riferimento a guide o aiuti personali sono estremamente graditi... [boh]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

???

Messaggioda danibaan » gio ott 18, 2007 9:31 pm

Nessuna idea?!? Eddai... [cry]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda marcote » ven ott 19, 2007 10:50 am

..di solito quelle limitazioni sono imposte dai criteri di gruppo in una rete centralizzata (con un server).

Non se se si possa fare anche senza il server ... apri il gpedit.msc sul tuo pc e dai una occhiata alla guida! [;)] [;)]

Occhio a non "chiuderti fuori casa senza chiavi" [^]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda danibaan » ven ott 19, 2007 4:55 pm

..di solito quelle limitazioni sono imposte dai criteri di gruppo in una rete centralizzata (con un server).

Non se se si possa fare anche senza il server ... apri il gpedit.msc sul tuo pc e dai una occhiata alla guida!

Occhio a non "chiuderti fuori casa senza chiavi"


Grazie!!! Ma dimmi: conosci guide sul come settare i parametri dei gruppi? Oltre a quella di mamma Windows... [boh]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising