Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete wireless-help!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete wireless-help!

Messaggioda svinni11 » lun ott 15, 2007 5:22 pm

ragazzi un aiuto, avevo un portatile hp da 14" core duo con xp prof. con cui mi connettevo alle reti wireless dove le trovavo libere senza nessun problema, ora l'ho cambiato con uno sempre hp da 12" per comodita', ha un turion amd da 64 x 2 su cui gira vista home premium, il problema e che non si connette piu' alle reti wireless dice che non ne trova, chiedo se c'e' da configurare qualcosa o il pc potrebbe avere dei problemi, sono 3 giorni che sto' impazzendo, grazie a tutti [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
svinni11
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar mag 09, 2006 2:34 pm

Messaggioda RaFFoLo » mar ott 16, 2007 6:39 am

Prima di tutto ciao ...

L'unico errore che hai fatto è stato quello di mettere VISTA (visto i suoi noti problemi di rete ...)

Controlla nelle impostazioni wireless se è attivato il rilevamento , se il windows firewall (ammesso che tu non l'abbia disattivato) non blocchi la rete wireless , e che il tutto sia collegato correttamente.

Ciao.
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda benzene » mar ott 16, 2007 11:50 am

Ho Vista ormai da parecchio tempo e problemi di rete, mai avuti... [uhm]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda svinni11 » gio ott 18, 2007 11:35 pm

RaFFoLo ha scritto:Prima di tutto ciao ...

L'unico errore che hai fatto è stato quello di mettere VISTA (visto i suoi noti problemi di rete ...)

Controlla nelle impostazioni wireless se è attivato il rilevamento , se il windows firewall (ammesso che tu non l'abbia disattivato) non blocchi la rete wireless , e che il tutto sia collegato correttamente.

Ciao.

allora grazie per il tuo intervento, ora le reti le trova pero' c'e' un problema se uso un altro portatile sempre hp con xp mi trova una rete libera e si connette facendomi navigare mentre con il mio tx1012ea con vista trova quella stessa rete ma non si connette dice: "impossibile connetersi non si e' ricevuta risposta dal router" oppure trova un'altra rete si connette ma non mi fa' accedere ad internet, potresti darmi una spiegazione? grazie ancora
Avatar utente
svinni11
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar mag 09, 2006 2:34 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising