Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ma esistono i bios modificati???

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ma esistono i bios modificati???

Messaggioda ..::DoS::.. » dom ott 14, 2007 11:02 am

come da titolo mi sa che ho il bios modificato dall'hp infatti quando l'accendo esce la schermata dell'hp e poi non riesco a fare un overclock dal bios!!!!!
ma esistono??
per metterlo originale come posso fare??
Avatar utente
..::DoS::..
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:09 pm

Messaggioda jack.ese » dom ott 14, 2007 7:08 pm

Sarebbe utile sapere che pc hai, almeno..

In genere, però, le mainboard di HP sono fatte appositamente per una serie definita di pc.. ne consegue che anche il bios è fatto per quelle date schede madri.

Comunque, se la tua idea è di trovare un bios non marchiato per fare overclock, ti blocco già in partenza.. Hp (come anche le altre gradi case) non specula soldi assemblando schede madri che consentono di lavorare in stabilità fuori specifica.. proprio non sono fatte per l'overclock!
Ultima modifica di jack.ese il dom ott 14, 2007 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ..::DoS::.. » dom ott 14, 2007 8:49 pm

si ma il bios che ho permette solo di modificare l'ora e di impostare l'unità da far partire all'accensione per questo volevo cambiare bios!!!!!!!
Avatar utente
..::DoS::..
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:09 pm


Messaggioda Celtik » dom ott 14, 2007 8:55 pm

mi sa che non troverai nulla che ti aiuti in questo senso, i produttori OEM (come HP) tendono volutamente a semplificare i bios delle loro mobo. I rischi che corri, qualora riuscissi nell'impresa dell' overclock (magari via-software) sono enormi........
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda jack.ese » dom ott 14, 2007 9:48 pm

Sono d'accordo con Celtik..

Poi bisogna vedere anche il resto di componenti, mica basta una buona scheda madre per fare overclock! E anche qui ho seri dubbi..
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ..::DoS::.. » lun ott 15, 2007 3:10 pm

si ma mica voglio fare l'overclock comunque che dite si potrà fare???
Avatar utente
..::DoS::..
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:09 pm

Messaggioda -DrAma- » lun ott 15, 2007 3:26 pm

..::DoS::.. ha scritto:si ma mica voglio fare l'overclock comunque che dite si potrà fare???

Rimango basito...te lo stanno sconsigliando tutti!!! e mi aggiungo pure io [rolleyes]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda ..::DoS::.. » lun ott 15, 2007 3:29 pm

ma loro mi hanno sconsigliato di fare l'overclock mica di cambiare bios!!!!!!
Avatar utente
..::DoS::..
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:09 pm

Messaggioda jack.ese » lun ott 15, 2007 4:03 pm

Una scheda OEM, come la tua, ha solo bios OEM.
Puoi mettere solo quei bios che fornisce l'hp sul suo sito.. e alla fine non ti cambia niente.

Non so se in qualche altro forum ti è stato suggerito, ma sarebbe una azzata grande come una casa flashargli il bios di quella mainboard non OEM da qui è presa la tua (ammesso che ci sia) che il costruttore della tua stessa scheda distribuisce, potrebbe funzionare come anche al 99% dei casi rendere inutilizzabile la scheda, perché la OEM ha sempre delle limitazioni o variazioni costruttive.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » lun ott 15, 2007 4:35 pm

Tipico caso palese per cui consigliare il flash di sottosistemi software a diretto contatto con l'hardware (leggi firmware&co.) di una qualsiasi periferica, sia essa burner DVD/mobo, dovrebbe essere un tabù piuttosto che un consiglio da dare con noncuranza sul forum. O per farsi belli, visto che ho letto "aggiorna il firmware" anche per chi dice "aiuto non mi si accende il pc!". Poi la gente cresce male, e vuole farsi i flash del bios invece di farsi, molto più opportunamente, di acido o maria.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Celtik » mar ott 16, 2007 2:36 am

[rotolo] in effetti, a volte la tentazione è grande......... L' ho fatto anche io di mandare "a mosche" una sk video overcloccandola (pur sapendo che ero NON al limite, di più)......il problema reale è che ci troviamo di fronte ad un pc "DI MARCA" che non è esattamente la configurazione giusta per tentare "esperimenti" !!! L' alternativa è assemblarsi il pc "in proprio" ricercando la mobo + strapazzabile, la sk video + performante, il giusto ali, il case "abbondante" e raffreddato a dovere, ecc ecc............e, comunque, i rischi di splash sono alti !!! Non sono contro l'overclocking, ci mancherebbe.........ma andare contro le specifiche, superandole di un 30/40/50 e oltre %.........beh, è un rischio "per pochi eletti". Meglio STABILI & SICURI....... [^]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising