Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Articolo su vDC++

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Articolo su vDC++

Messaggioda skoovitz » lun ott 15, 2007 10:41 am

Premetto che nutro una radicale antipatia per DC++ in quanto la sua applicazione concreta (una pletora di piccoli hubs autogestiti e indipendenti) nega l'idea di una rete universale di file sharing a favore di un'accozzaglia di covi di compagnucci di merende, per lo più chiusi, riservati ad invito, selettivi per nazionalità, range di IP o chissà quant'altro...
Male! la Rete e ancor più la filosofia del P2P esigono la maggior libertà d'accesso, interconnessione, interazione, sennò buttiamo via tutto e torniamo alle BBS di quartiere gestite dallo smanettone di turno...

DC++ non contiene Adwere o Spywere


ehm... ok l'inglese è una lingua flessibile, però cribbio... [;)]
(adwAre e spywAre, esattamente come hardwAre e softwAre)

A tutt’oggi, DC++ presenta alcune mancanze: non supporta il multidownload, ovvero la capacità di scaricare un file da più di un utente.


E' vero e questa è più che una mancanza è una vera tragedia, può diventare un ostacolo insormontabile per il download di files di dimensioni medie/grandi (100 mega o più)... non sempre l'utente dall'altra parte del filo ha la pazienza di attendere che tu completi un download così grande e ti chiude in faccia... certo puoi sempre aspettare e sperare che l'utente si riconnetta al tuo stesso hub in qualche altra occasione per riprendere il trasferimento, però che pizza...

Il Kademlia ha anche un suo Credit System, anche se per valide ragioni in vDC++ è disabilitato.


Bello... questo significa che da vDC++ posso saltare bellamente le code Kad e scaricare a sbafo alla faccia di quelli su eMule che invece aspettano, aspettano, aspettano... e queste "valide ragioni" quali sarebbero? Spiega, che sono curioso [:)]

Grz comunque per l'attenzione!
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Re: Articolo su vDC++

Messaggioda crazy.cat » lun ott 15, 2007 10:55 am

skoovitz ha scritto:
DC++ non contiene Adwere o Spywere

ehm... ok l'inglese è una lingua flessibile, però cribbio... [;)]
(adwAre e spywAre, esattamente come hardwAre e softwAre)

Piccola scivolata linguistica...sistemata.
Grazie per la segnalazione.


(per il resto non conosco l'argomento, quindi non dico niente.)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » lun ott 15, 2007 11:40 am

DirectConnect è sempre stato un parìa nella galassia di reti di condivisione, perché semplicemente è quella che più si avvicina, per filosofia e modalità tecniche di download, al defunto Napster.

A parte questo, tempo fa usavo DC++, soprattutto per scaricare qualche anime o brani musicali. Dopo l'esperienza di provare a scaricare un divx, e con pochissima intenzione di mettermi a partecipare alla commiunity (la rete è la commiunity, io voglio scaricare tutto e subito perché anche gli altri possono fare la stessa cosa dalla mia condivisa), ho abbandonato il client nei meandri meno frequentati dell'HD del fisso....

eMule sempre e comunque, e toccando ferro e pure altro, alla faccia di chi lo da per morto. [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


risposte

Messaggioda vDC++ » lun ott 29, 2007 7:17 pm

Sono l'autore della guida. Scusate il ritardo nella risposta. A me potete porre qualsiasi domanda abbiate sull'articolo.

A tutt’oggi, DC++ presenta alcune mancanze: non supporta il multidownload, ovvero la capacità di scaricare un file da più di un utente.


Come corre il tempo! Giusto pochissimi giorni fà, la nuova versione di DC++ 0.701 ha integrato il multidownload. Contenti? [:)]

Il Kademlia ha anche un suo Credit System, anche se per valide ragioni in vDC++ è disabilitato.


No, non fraintendetemi. Il credit system è in fase beta ed è stato disabilitato perché disconnetteva un po' tutti, utenti normali e kad, favorendo sempre e comunqnue il kad. Questo significa che i client vDC++ non utilizzano il credit system. Chi primo arriva meglio alloggia quindi. Gli altri client che ammettono il credit system vi faranno rispettare le code!
Avatar utente
vDC++
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 29, 2007 7:08 pm

Re: Articolo su vDC++

Messaggioda ...Simo... » mer ott 31, 2007 4:09 pm

skoovitz ha scritto:
A tutt’oggi, DC++ presenta alcune mancanze: non supporta il multidownload, ovvero la capacità di scaricare un file da più di un utente.


E' vero e questa è più che una mancanza è una vera tragedia, può diventare un ostacolo insormontabile per il download di files di dimensioni medie/grandi (100 mega o più)... non sempre l'utente dall'altra parte del filo ha la pazienza di attendere che tu completi un download così grande e ti chiude in faccia... certo puoi sempre aspettare e sperare che l'utente si riconnetta al tuo stesso hub in qualche altra occasione per riprendere il trasferimento, però che pizza...


hai perfettamente ragione ma esistono molti altri client derivati da dc++ che hanno il multidownload (zdc++, idc++, ecc....)... Non vorrei sbagliare perché non l ho mai usato ma mi sembra che anche il client dell'articolo lo supporti...

(una pletora di piccoli hubs autogestiti e indipendenti) nega l'idea di una rete universale di file sharing a favore di un'accozzaglia di covi di compagnucci di merende


vabbè non esageriamo, non è proprio un difetto, anzi per certi aspetti potrebbe essere un vantaggio...

per lo più chiusi, riservati ad invito, selettivi per nazionalità, range di IP o chissà quant'altro...


Scusa ma quali sarebbero questi hub??? Tra tutti gli hub che ho incontrato, l'unica limitazione è in base alla quantità di materiale condiviso, al rapprto tra slot in upload aperti e numero di hub a cui sei connesso e al fatto se hai fastweb o no..

Gli HUB mostreranno sempre messaggi strani e "si arrabbieranno" perché fai troppe ricerche consecutive.


Ho smesso di usarlo per questo.. In certi hub arrivi addirittura ad aspettare 5 minuti tra una ricerca e l altra... [:p]
Avatar utente
...Simo...
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun lug 09, 2007 6:43 pm
Località: Pistoia

Messaggioda vDC++ » ven nov 02, 2007 6:39 pm

perché usarlo? Per citare un mio amico: "Dopo un minuto scarica una canzone, Dopo un'ora un film"

[applauso+]
Avatar utente
vDC++
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 29, 2007 7:08 pm

Messaggioda ...Simo... » ven nov 02, 2007 7:00 pm

vDC++ ha scritto:perché usarlo? Per citare un mio amico: "Dopo un minuto scarica una canzone, Dopo un'ora un film"

[applauso+]


[^] Io ho smesso di usarlo solamente per il tempo lunghissimo tra una ricerca e l altra (immaginate se volessi scaricare diversa roba)... Per il resto (con i client che supportano il multidownload) mi è sempre piaciuto moltissimo....
Avatar utente
...Simo...
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun lug 09, 2007 6:43 pm
Località: Pistoia

Messaggioda matty » ven dic 07, 2007 4:31 pm

non me ne intendo...
C://document and setting/sistem32/sasser.exe
Avatar utente
matty
Utente bannato!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:35 pm
Località: rovereto: trento dove c'è il mart!!!


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising