Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Porte COM scomparse

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Porte COM scomparse

Messaggioda ricpratesi » sab ott 13, 2007 10:36 am

Packard Bell Easy Note R2550 con XP SP2. Collegamento ad internet mediante soft modem. Fino allasettimana scorsa tutto ok. Poi il messaggio d'errore all'avvio della procedura che altre applicazioni condividevano il modem e che era immpossbile usarlo da parte del dialer. Cerco su Gestione Periferiche la porta COM3: a cui dovrebbe essere connesso il modem e, SORPRESA, le porte non ci sono più. Cosa poso fare ora?
Grazieced un abbraccio: siete mitici
Riccardo Pratesi
Avatar utente
ricpratesi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:09 pm

Re: Porte COM scomparse

Messaggioda crazy.cat » sab ott 13, 2007 12:34 pm

ricpratesi ha scritto:Poi il messaggio d'errore all'avvio della procedura che altre applicazioni condividevano il modem e che era immpossbile usarlo da parte del dialer.

Non mi è chiara la faccenda del dialer???
Spiegati meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Porte COM scomparse

Messaggioda ricpratesi » sab ott 13, 2007 4:26 pm

Chiamo "dialer" quella piccola applicazione del S.O. che permette di comporre il numero di telefono per connettersi alla rete e che effettua, prima, l'apertura della porta sulla quale si trova il modem.
Quando viene eseguita da sempre il solito erore: porta di comunicazione già occupata da altra applicazione...
Quandovado a cercare in gestione periferiche la porta com, il sistema NON VISUALIZZA alcuna porta, neppure il gruppo, neppure la COM1: che pure è wired, quindi non solo logica...
Salutoni.
Ric
Riccardo Pratesi
Avatar utente
ricpratesi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:09 pm


Messaggioda crazy.cat » sab ott 13, 2007 5:01 pm

Per me il dialer sono i numeri a pagamento e quindi mi ha lasciato un attimo dubbioso.

Pannello di controllo - Installazione hardware e gli fai fare la ricerca di hardware già collegato al pc ma non ancora installato.
Nella lista che ti propone, se non trovi le com dovresti avere una voce Aggiungi nuova periferica hardware e prova sulle due voci che ti escono fuori se te la trova in automatico o forza tu l'installazione di una nuova Com.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Porte COM scomparse

Messaggioda ricpratesi » sab ott 13, 2007 10:33 pm

Avevo già provato a fare come hai scritto, ma ad ogni buon conto mi sono detto non si sa mai...
Il risultato è purtroppo sempre lo stesso: cerca di installare una COM4 inesistente in un gruppo privo delle precedenti.
Aiuto!!!
Riccardo Pratesi
Avatar utente
ricpratesi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:09 pm

Messaggioda guagnelz » mar nov 27, 2007 11:25 am

ciao, ho lo stesso problema; credo che sia un virus ma non so come rimuoverlo.
mi puoi dire come hai risolto (se hai risolto)?
grazie mille
Avatar utente
guagnelz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 27, 2007 11:19 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising