Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Acquisto router

Messaggioda alfa105 » sab ott 13, 2007 8:18 am

Oggetto;acquisto router

Salve, non so se ci sono state altre discussioni in merito,se si mi scuso, ik mio problema è l'acquisto di un router modem per condividere la linea adsl con il portatile di mia figlia e devo quindi creare come mi hanno detto una piccola rete per condividere l'adsl.Tenuto conto che la distanza tra il desktop ed il laptop è di circa 6mt,ho visto su una spot che c'è vicino casa mia un negozio che vende il SITECOM KIT WIRELESS 54mbps mod WL_570(modem adsl2+con router integrato ed adattatore usb54mbps per notebook-desktop).Va bene per le mie esigenze o c'è dell'altro in giro?

Desktop:amd athlon64 3500+ asus a8n-e
scheda video Geforce 6600 LE
2GB ram
Contratto adsl tiscali 4Mega

Grazie a tutti per le risposte.. [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]
Avatar utente
alfa105
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 30, 2007 5:36 pm

Messaggioda Lo Re » sab ott 13, 2007 9:55 am

Ciao,
purtroppo non ho avuto esperienza diretta con quella marca, però sembra andar bene per la linea ADSL di cui tu disponi.
A mio avviso l'importante è comprare qualcosa che "vada largo" rispetto alle esigenze attuali.
Nel senso che per esempio tu adesso hai una 4 Mbit, però un domani porebbero farti un upgrade alla 20Mbit, e sarebbe scocciante dover ricomprare tutto.
comunque sia vedo che il router è ADSL\ADSL 2+ quindi va bene.

L'importante è che sia modem router, ma se non vado errato di solito i ready kit lo sono.

In conclusione credo che il prodotto sia adatto alle tue esigenze.
In alternativa (per esperienza personale) ti posso consigliare D-Link e Belkin come marche.

Saluti
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Messaggioda kap » sab ott 13, 2007 10:09 am

Lo Re ha scritto:In alternativa (per esperienza personale) ti posso consigliare D-Link
[:p] [:p] i Dlink danno spesso un un sacco di problemi se vengono usati intensamente.


Io invece come marca di router mi sento di consigliare la Netgear, fa dei router che sono una bomba, certo la qualità ha il suo prezzo difatti sono tra i router più costosi, ma poi li puoi maltrattare manco siano dei modem!!! [;)]


ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising