Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Desktop Remote

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Desktop Remote

Messaggioda bdavid » gio ott 11, 2007 8:01 pm

Ciao, avrei necessita` a connettermi da casa al mio PC che utilizzo solitamente quando lavoro. Ho gia apportato tutte le modifiche del caso ad entrambi i PC, (aperto porta firewall, abilitato l`utente all`accesso).
Ora, per l`accesso mi viene richiesto l`indirizzo IP del computer

Quale indirizzo e` necessario?
- indirizzo pubblico, 87.129.*.*
- oppure indirizzo dietro il router (192.168.0.*).

In entrambi i casi, mi sfugge una cosa: se e` l`inidirizzo pubblico quello richiesto, come direzionare l`accesso remoto verso il mio PC, quando tutti i PC del dominio hanno lo stesso indirizzo pubblico?

Se invece fornisco l`indirizzo privato, in che modo raggiungero` il mio PC, dato che , possibilmente ogni PC dietro router possiede il mio stesso indirizzo privato?

Ciao Davide
Avatar utente
bdavid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:58 pm
Località: Lecco

Messaggioda kap » gio ott 11, 2007 8:07 pm

Non devi dare l'indirizzo del router ma l'indirizzo del pc ed è impossibile che tutti i pc abbiano quell'indirizzo...

lo vedi scrivendo ipconfig nel prompt dei comandi, sotto la voce indirizzo ip. Ad esempio, nel mio caso ora è ***.37.54.57; alla prossima connessione sarà diverso.

/* Se vuoi evitare di annotarti ogni volta l'indirizzo ip prima di uscire di casa puoi utilizzare un servizio come no-ip.com che ti permette di ottenere sempre lo stesso indirizzo ogni volta che ti connetti [^]

Se vuoi avere più informazioni su questo servizio e se vuoi sapere come fare leggi questa guida [mli2] [^] */

ciao

***EDIT***

ma pensandoci meglio, se tu utilizzi un router, ti basterà impostare ip statico a quel pc per far in modo che non cambi mai ip [fischio]

la spiegazione di sopra la lascio ugualmente per chi leggerà questa discussione e dovrà fare il tutto con un modem normale [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda marcote » ven ott 12, 2007 6:59 am

..e se il router fa anche da firewall devi aprire le porte e poi nattarle al tuo IP del computer dell'ufficio (che deve essere un IP fisso come consigliato da kap) [;)]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am


Messaggioda bdavid » ven ott 12, 2007 11:38 pm

se cerco l`indirizzo IP tramite Ipconfig, ottengo quello statico che ho preimpostato. 192.168.2.100. ed in questo caso si tratta di un Ip dietro router.

Quello che intendevo prima dire e` che possibilmente qualsiasi PC dietro router potrebbe ottenere il mio stesso indirizzo.

Mentre se cerco tramite il sitoweb www.whatsmyip.org ottengo un indirizzo differente.

Mi sto perdendo...!!!!
Avatar utente
bdavid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:58 pm
Località: Lecco

Messaggioda bdavid » ven ott 12, 2007 11:38 pm

se cerco l`indirizzo IP tramite Ipconfig, ottengo quello statico che ho preimpostato. 192.168.2.100. ed in questo caso si tratta di un Ip dietro router.

Quello che intendevo prima dire e` che possibilmente qualsiasi PC dietro router potrebbe ottenere il mio stesso indirizzo.

Mentre se cerco tramite il sitoweb www.whatsmyip.org ottengo un indirizzo differente.

Mi sto perdendo...!!!!
Avatar utente
bdavid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:58 pm
Località: Lecco

Messaggioda kap » ven ott 12, 2007 11:57 pm

Devi creare sul router una regola di port forwarding (come si fa per emule) che apra le porte 5800 e 5900 (sia TCP sia UDP) verso l'indirizzo IP del computer (per VNC in questo caso, perché utilizza quelle porte).


ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda bdavid » sab ott 13, 2007 12:04 pm

Grazie Kap, ti faro` sapere.

Visto che ti vedo ben informato in materia, ti vorrei fare un`altra domanda: che indirizzo visualizzo con whatsmyip.org?
Ciao
Avatar utente
bdavid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:58 pm
Località: Lecco

Messaggioda kap » sab ott 13, 2007 5:22 pm

bdavid ha scritto:Grazie Kap, ti faro` sapere.

Visto che ti vedo ben informato in materia, ti vorrei fare un`altra domanda: che indirizzo visualizzo con whatsmyip.org?
Ciao
se lo fai dal tuo pc visualizzerai l'indirizzo assegnato al router
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising