Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

overclock

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

overclock

Messaggioda miopis » ven ott 12, 2007 12:00 pm

salve a tutti.

ho appena acquistato questi componenti:

mb asus p5kr
intel e4500
sk video radeon hd 2600 xt 256 gddr3
2x512 ocz gold edition 5-5-5-12

che dite: è overclockabile?

se si, mi sapreste consigliare un overclock da non rischiare "bruciature"
per un uso "daily" ma che mi faccia guadagnare qualcosa in giochi un po' esigenti?

grazie in anticipo.
Avatar utente
miopis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 02, 2003 6:21 pm
Località: Toscana

Messaggioda The King of GnG » ven ott 12, 2007 2:54 pm

L'overclock è SEMPRE un rischio. I guadagni sono SEMPRE sostanzialmente inutili. Te ne fai molto di una manciata di frame se il videogame non riesce già di suo ad andare fluido? No. E sei disposto a bruciare tutto per una cosa sostanzialmente inutile? Questo sta a te....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jordan air » ven ott 12, 2007 4:16 pm

Potresti cercare su internet delle guide che riguardano l'overclock dei tuoi componenti. Comunque in linea di massima sono d'accordo con G&G sul fatto che l'overclock spesso è inutile. Io ho un P4 non overcloccato e mi trovo benissimo.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Messaggioda jack.ese » ven ott 12, 2007 6:12 pm

Intanto complimenti per la scheda madre! Gran bella piastra! [^]

Io la penso diversamente sull'overclock.. ci sono casi in cui si può fare e casi in cui non conviene:
un pentium 4 con un incremento del 20% già fa fatica e scalda un botto, un core 2 duo low-level (specie l'E4300) sopporta incrementi del 100% senza nessun problema, sia di temperatura che si stabilità (in rete ci sono una marea di test a riguardo); in questo'ultimo caso gli incrementi prestazionali sono notevoli.

La tua è una configurazione che può dare molto, la cpu non ha nessun problema a salire e la mobo è perfetta per accompagnarla.

Qui c'è un thread che ti può essere utile:
http://www.pcxtreme.it/forum/showthread.php?t=684
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda miopis » ven ott 12, 2007 10:12 pm

Innanzitutto grazie per le fulminee risposte.
mi rendo conto di quanto l'overclock sia rischioso e a volte inutile se fa guadagnare 5-6 frame.
però, come appunto dice Jack, avevo letto in giro (senza però che ci fossero delle istruzioni dettagliate)che soprattutto gli entry level della serie 2 duo avessero delle grosse potenzialità in overclock tali da raggiungere tranquillamente senza rischi un 6600, soprattutto se accompagnati da una buona mobo e da buone ram.
e siccome mi sembrava fosse il mio caso chiedevo una guida per un overclock, ribadisco, tranquillo e da usare sempre e non solo per fare test, che ritengo rischiosi e un po' fine a se stessi.
grazie per i link
Avatar utente
miopis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 02, 2003 6:21 pm
Località: Toscana

Messaggioda kpaolo » sab ott 13, 2007 5:28 pm

Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising