Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Deframmentazione impossibile

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Deframmentazione impossibile

Messaggioda francesco » ven ott 12, 2007 3:33 am

Ho provato a fare una deframmentazione ma non parte, mi rimane sempre a zero. Leggendo sul forum ho letto che viene consigliato per la deframmentazione Vopt, che ho scaricato, ma anche con quello non avanza, si ferma al 6% e riparte. Una scritta in inglese dice più o meno che Windows o altro hanno riscritto qualcosa (non chiedetemi di più). Da tenere presente che quando faccio partire la deframmentazione blocco l'antivirus perché non dia problemi.
Faccio presente che il sistema operativo è Windows Me. Grazie a chi mi aiuta!
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm

Messaggioda marcote » ven ott 12, 2007 7:11 am

...di solito se la deframmentazione non va è perché non c'è sufficiente spazio per spostare i file....[;)]
...quando deframmenti con win9x/Me non devi fare niente altro, altrimenti ogni volta che vai in accesso al disco in scrittura ricomincia da capo... [;)]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda francesco » ven ott 12, 2007 5:30 pm

marcote ha scritto:...di solito se la deframmentazione non va è perché non c'è sufficiente spazio per spostare i file....[;)]
...quando deframmenti con win9x/Me non devi fare niente altro, altrimenti ogni volta che vai in accesso al disco in scrittura ricomincia da capo... [;)]

Con la deframmentazione di windows non vedo proprio nulla, con quella di Vopt mi dice che c'è il 53% di spazio per deframmentare. e quando faccio ciò non faccio altro, sblocco anche l'antivirus
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm


Messaggioda jordan air » ven ott 12, 2007 5:36 pm

Prova a utilizzare Auslogics Diskdefrag e vedi si ti da lo stesso problema.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda francesco » ven ott 12, 2007 6:27 pm

jordan air ha scritto:Prova a utilizzare Auslogics Diskdefrag e vedi si ti da lo stesso problema.

leggendo sul forum è il primo che sono andato per scaricare, ma ho visto che come requisito manca Windows Me, quindi non l'ho scaricato
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm

Messaggioda francesco » sab ott 13, 2007 5:52 am

Qualcuno ha provato WinASO RegDefrag? Com'è? E secondo voi va con Windows Me visto che non c'è scritto? Nella pagina dove lo si scarica http://www.winaso.com/ risulta che il programma da scaricare WinASO Registry Optimizer va bene anche per Windows Me, ma per WinASO RegDefrag non c'è scritto nulla. Sarà uguale?
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm

Messaggioda Fred » sab ott 13, 2007 1:54 pm

a questo non so rispondere però credo che un Chkdsk farebbe solo del bene: l'unico problema è che non so qual è il comando su win me, io ho XP...
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda francesco » sab ott 13, 2007 6:12 pm

Fred ha scritto:a questo non so rispondere però credo che un Chkdsk farebbe solo del bene: l'unico problema è che non so qual è il comando su win me, io ho XP...

Sarebbe Chkdsk? Scusa ma sono ignorantissimo su queste cose!
Intanto ti chiedo un'altra cosa, la maggior parte dice di fare la deframmentazione ma alcuni la sconsigliano. Quali possono essere i problemi che verrebbero a crearsi.
Allora tu mi consigli di provare winaso regdefrag?
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm

Messaggioda SuperRomu™ » sab ott 13, 2007 9:50 pm

Salve,
comunque quando appare questo avviso vuol dire che non è stato impostato il disco da deframmentare per farlo vuol dire che
trova degli errori nella partizione oppure il programma di deframmentazione pensa che ci siano degli errori e ti imposta esso stesso un controllo al riavvio.
Per cercare di rimediare il problema vi consiglio di seguire due punti:

"apri il Prompt Dei Comandi da Start > Programmi > Accessori > Prompt Dei Comandi, e digita: fsutil dirty query H:

guarda se ti dice che il disco non è danneggiato oppure se parte ancora lo scandisk,

se tenta di partire allora forse ci sono degli errori nella partizione, comuque fatelo completare e poi vedete cosa vi dice".

Oppure c'è n'altro modo:i comandi da utilizzare sono

tramite Start > Esegui > cmd <invio>


chkdsk h: /x /f (smonta l'unità se necessario ed esegue scandisk)

oppure

chkntfs /x h: (esludi l'unità al prossimo riavvio)


al prossimo riavvio sarà possibile eseguire chkdsk normalmente come fate con le altre unità.
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
Avatar utente
SuperRomu™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 07, 2007 11:09 am
Località: Napoli

Messaggioda francesco » sab ott 13, 2007 10:29 pm

SuperRomu™ ha scritto:Salve,
comunque quando appare questo avviso vuol dire che non è stato impostato il disco da deframmentare per farlo vuol dire che
trova degli errori nella partizione oppure il programma di deframmentazione pensa che ci siano degli errori e ti imposta esso stesso un controllo al riavvio.
Per cercare di rimediare il problema vi consiglio di seguire due punti:

"apri il Prompt Dei Comandi da Start > Programmi > Accessori > Prompt Dei Comandi, e digita: fsutil dirty query H:

guarda se ti dice che il disco non è danneggiato oppure se parte ancora lo scandisk,

se tenta di partire allora forse ci sono degli errori nella partizione, comuque fatelo completare e poi vedete cosa vi dice".

Oppure c'è n'altro modo:i comandi da utilizzare sono

tramite Start > Esegui > cmd <invio>


chkdsk h: /x /f (smonta l'unità se necessario ed esegue scandisk)

oppure

chkntfs /x h: (esludi l'unità al prossimo riavvio)


al prossimo riavvio sarà possibile eseguire chkdsk normalmente come fate con le altre unità.


Ho fatto "chkdsk h: /x /f" e mi dice "errore di analisi 3", mentre "chkntfs /x h:" non me lo fa fare (non è che qualcosa è scritto male?).
Comunque, visto che mi sto perdendo, lo scandisk lo riesco a fare bene è la deframmentazione che non mi parte
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising