Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rimuovere "Dispositivo portatile" da Risorse del c

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Rimuovere "Dispositivo portatile" da Risorse del c

Messaggioda lellob » ven ott 12, 2007 3:35 pm

Ciao a tutti!
Qualche settimana fa ho collegato al mio PC un palmare per un trasferimento files. Nessun problema.
Oggi mi accorgo che in Risorse del Computer è rimasto in qualche modo configurato questo "Dispositivo portatile" che non riesco in alcun modo a eliminare. Andandoci sopra con il tasto destro del mouse le uniche opzioni sono: Espandi Esplora Apri (tutte assolutamente inutili).
Immagine

Il problema non è solo "visivo": ieri ho collegato un lettore MP3 Creative alla porta USB del mio PC e non c'è stato modo di trasferire file nè da disco a dispositivo nè viceversa.
Ho provato a cambiare la porta USB, a cambiare il cavo, a utilizzare il software della Creative o il banale Esplora Risorse... niente da fare, parte la finestra del "copia in corso" e il sistema si impalla e devo killare l'applicazione.
Ho spostato il lettore su un altro PC e tutto funziona regolarmente, quindi ho escluso anche che sia un problema del lettore...
Tutto mi fa pensare a qualche forma di conflitto con quella maledetta "traccia" del Dispositivo portatile [uhm]
Avete qualche idea o suggerimento? o mi sapete indicare come rimuovere quel dispositivo passando dal registro di sistema?
GRAZIE!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda crazy.cat » ven ott 12, 2007 4:32 pm

Non ho idea se possa essere utile questa soluzione
http://www.MegaLab.it/2755
ma almeno proviamoci.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lellob » ven ott 12, 2007 5:02 pm

MOOOOOOOLTO INTERESSANTE! [^]

A "Gestione periferiche" ci ero già arrivato (per la verità non da DOS, ma attraverso una strada più "tradizionale": Start - Impostazioni -Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione periferiche). Il punto di arrivo è lo stesso, ma non riuscivo a visualizzare quelli che tu chiami dispositivi trasparenti.

Il problema è che non so cosa eliminare!!! A quale voce potrebbe corrispondere il mio "Dispositivo portatile - Cartelle di sistema"?

Io ho decine di dispositivi "trasparenti": ad esempio sotto "Periferiche" un telefono cellulare, sotto "Controller USB" una fotocamera digitale, una periferica USB composita e e ben otto periferiche di archiviazione di massa USB, sotto "Unità disco" due HP photosmart, un LG USB drive, un Sigmatel MSCN USB Device, una Swissbit Twist USB device, sotto "Volumi di archiviazione" una decina di volume generico..... (eh, si... le uso le periferiche USB....)

A questo punto non sono così sicuro che il "Dispositivo portatile" corrisponda davvero al palmare che avevo collegato qualche settimana fa... e non qualche altra periferica USB collegata magari in tempi diversi.... magari quella riga in Risorse del computer c'era già da prima e non me n'ero accorto [cry]

A questo punto, se cancello TUTTE le voci trasparenti, corro qualche rischio?...

Grazie intanto per la risposta! CIAO!!!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda crazy.cat » ven ott 12, 2007 5:05 pm

lellob ha scritto:A questo punto, se cancello TUTTE le voci trasparenti, corro qualche rischio?...

Direi di no.
Se le ricolleghi in futuro si ricreano.
Anche io avevo un sacco di "fantasmi" sui pc dove ho provato il trucco.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lellob » ven ott 12, 2007 5:29 pm

Niente da fare... ma è stato un bel tentativo!!!! [;)]

Ho spazzolato una trentina di voci fantasma, ma il "Dispositivo portatile" è sempre lì. La cosa che suona strana è che in effetti non è visto come "Disco locale" (se per esempio accendo il mio HD esterno su USB è così che lo identifica), ma come Cartella di sistema.
Cosa potrebbe significare? e' da lì secondo me che potebbe venire fuori qualche idea...
Per intanto grazie ancora e ciao
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising