Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vorrei aggiornare i driver del pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Pct » lun ott 08, 2007 5:40 pm

Non avevi partecipato a questa, ma avevo chiesto aiuto in un altra e gentilmente mi hai risposto

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=34821

Avevi ipotizzato che fosse qualche driver, e mi avevi consigliato di aggiornare i driver, ma io non sono capace... potresti spiegarmi come si fa?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » lun ott 08, 2007 5:46 pm

Devi andare sul sito del produttore e scaricare gli aggiornamenti, se sono in forma di exe si lancia il file e aggiorna lui, se è un archivio lo si estrae e dalle finestre dei vari componenti c'è la voce aggiorna driver e li si fa cercare il nuovo driver nella cartella dove hai estratto il file zip.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » lun ott 08, 2007 5:48 pm

Perdona l'ignoranza, ma per il sito del produttore intendi, nel mio caso, fujitsu siemens?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda crazy.cat » lun ott 08, 2007 5:50 pm

Il produttore del pc se è di marca o su quello dei singoli pezzi se è un assemblato
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mar ott 09, 2007 3:06 pm

emule lo tengo sempre così, come te... sarà un driver, come ha detto crazy, solo che ho provato a scaricarli nel sito della fujitsu (il produttore del pc) ma mi chiede il serial-identnumber(dove lo prendo?), e anche il prodotto. siccome è tutto in inglese, non vorrei scaricare qualcosa di sbagliato, inoltre non so dove prendere il serial (il pc è originale, tutto originale, anche windows..)... insomma, in inglese è troppo complicato per me, non vorrei fare danni.
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mar ott 09, 2007 4:00 pm

Pct ha scritto:ma mi chiede il serial-identnumber(dove lo prendo?)

Sopra la carcassa del computer c'è un etichetta con seriale e modello.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 1:01 pm

Ho inserito il prodotto che uso (personal pc), e adesso mi chiede il gruppo [cry]
consumer pc, easy pc, ecc..

Sai per caso qual è?Come faccio a saperlo io? dove devo controllare?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ott 10, 2007 5:15 pm

Pct ha scritto:Ho inserito il prodotto che uso (personal pc), e adesso mi chiede il gruppo [cry]
consumer pc, easy pc, ecc..

Sai per caso qual è?Come faccio a saperlo io? dove devo controllare?


Mi dici il modello e il seriale che faccio prima a cercarli io.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 5:23 pm

Il computer è un fujitsu siemens, il seriale credo sia questo 10600457503, (è vicino al codice a barre, oppure è il product key?uno dei due è quello di windows)scusa,ma cosa intendi con modello? Forse è SCALEO P?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ott 10, 2007 5:32 pm

Il tuo è un consumer pc, famiglia scaleo, selezioni il prodotto scaleo p, e clicchi su Dove posso trovare il numero di identificazione? in moso che vedi dove si trova il numero che ti serve (che non è 10600457503 visto che non lo riconosce)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 5:48 pm

sono riuscito a mettere il seriale (ne ho provati più o meno 500), adesso mi chiede che tipo di driver ecc... troppo per me.. potresti provare tu, se hai voglia e tempo? la pagina è questa

http://support.fujitsu-siemens.com/com/ ... index.html

nel caso la pagina non andasse,il seriale è questo:

YSSP774770
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 6:16 pm

Scusa la domanda di prima... adesso forse ho capito... chiedo solo: i driver devo installarli tutti [boh] ?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » gio ott 11, 2007 1:30 pm

La pagina è questa
http://support.fujitsu-siemens.com/com/ ... loads.html
devi inserire i vari dati e procedere, non posso metterti i link diretti.

I driver da installare sono solo tre alla fine:
Audio AC97+ALC650,655,850 Version: 5.10.00.6180 29.11.06
GeForce Version: 8.1.9.7 03.01.06
GLAN SIS (Realtek RTL 8201) Version: 2.0.1039.1060 06.06.06
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » gio ott 11, 2007 1:31 pm

Grazie crazy! [^] adesso provo.
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » gio ott 11, 2007 1:38 pm

Possibile che capitino tutte a me?Ho cliccato su download software, per scaricare il driver audio, e mi dà questo errore....

Server Error in '/download/FileDownload' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>


Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
</system.web>
</configuration>


Quasi quasi me lo tengo che si riavvia,tanto succede solo ogni settimana..
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda pinuccio » ven ott 12, 2007 11:12 am

salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo pinuccio, sono iscritto solo da ieri sera a questo forum, e devo dire che ho fatto subito centro, infatti erano settimane che cercavo di aggiornare i driver video, audio e chipset del mio notebook fujits-siemens senza riuscirci e stamattina grazie a te e alle tue indicazioni crazy.cat, sono riuscito a scaricare senza difficoltà i driver che mi servivano. non capisco le difficoltà incontrate da altri, perché io, inserendo solo le caratteristiche del mio PC ho scaricato i driver, anche sè mi sembrano un po' vecchiotte, comunque controllerò con everest per capire se sono più nuove di quelle originali. ma al di là di tutto ancora grazie crazy.cat se stato prezioso.
Avatar utente
pinuccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:02 pm
Località: gravina (BA)

Messaggioda Pct » ven ott 12, 2007 2:17 pm

pinuccio ha scritto: non capisco le difficoltà incontrate da altri .


Io riesco ad andare nella pagina per scaricare i driver, ma quando clicco su download, mi dà quell'errore.. tu non hai avuto proprio problemi?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » ven ott 12, 2007 2:21 pm

adesso non mi fa andare nemmeno nella pagina per scaricare i driver [cry] ;
viene scritto: -------------------- Supported OS -------------------- [cry+]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ott 12, 2007 2:26 pm

Pct ha scritto:adesso non mi fa andare nemmeno nella pagina per scaricare i driver [cry] ;
viene scritto: -------------------- Supported OS -------------------- [cry+]

funziona benissimo.
Ma che browser e che sistema operativo stai usando?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » ven ott 12, 2007 2:28 pm

Sto usando windows xp service pack 2; e il browser è internet explorer 6 (il 7 non ne vuole sapere di installarsi sul mio pc)
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising