Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Record di rapine in banche italiane

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Record di rapine in banche italiane

Messaggioda crazy.cat » ven ott 12, 2007 10:31 am

E dopo non veniamo a dire che in Italia non si lavora, per una volta siamo primi in Europa in qualche campo. [cry] [cry]


Record di rapine in banche italiane
In sei mesi 1500 colpi, la metà dell'Ue

E' record di rapine nelle banche italiane. I colpi messi a segno nei primi sei mesi del 2007 sono stati oltre 1.500, circa la metà di quelli compiuti nell'Unione europea. I dati sono stati elaborati dall'Osservatorio nazionale Fiba-Cisl. Al 30 giugno di quest'anno sono state 1.565 le rapine segnalate nel nostro paese (il 26,3% in più rispetto al 2006), il 48,11% del totale a livello europeo.

A lanciare l'allarme è un convegno organizzato a Bologna da Cgil, Cisl e Uil dal titolo "La sicurezza in banca". La regione con il più alto numero di rapine è la Lombardia (640 nel 2006) seguita dall'Emilia Romagna, dal Lazio e dalla Sicilia. Per quanto riguarda le città in testa ci sono Torino, Bologna, Roma, Catania, Palermo e Milano.

Anche se aumentano i colpi sembra che il valore medio del bottino tenda a diminuire: 20.200 euro nel 2006, un anno nel quale sono state compiute 2.774 rapine con un incasso complessivo di 56 milioni di euro.

Guardando all'Europa il nostro paese ha anche un altro triste primato. Solo in Italia abbiamo la metà dei colpi messi a segno in tutti gli altri paesi dell'Unione (in Germania nel 2005 ne sono stati compiuti "solo" 728, 484 in Spagna, 445 in Francia e 112 in Gran Bretagna). Un'ulteriore fonte di preoccupazione è il fatto che il fenomeno in Europa sta diminuendo nel corso degli anni, mentre da noi è in crescita.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda v3n0m » ven ott 12, 2007 10:35 am

mi preoccupa di più un Geronziqualunque. il fatto che sia in cresita forse è direttamente proporzionale alla crescita della criminalità delle banche stesse [sh]
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda ingmotty » ven ott 12, 2007 10:44 am

Sto organizzando un colpo da 1.5 milioni di euro cerco personale affidabile esperto in rapine.
Per il piano che ho in mente ho bisogno:
tecnco elettronico
tecnico meccanico
esperto programmatore
2 di buona e sana costituzione
e addetto con contatti sul mercato nero per il procacciamento delle risorse necessarie.
Questo colpo servirà a finanziare un colpo ancor più grosso, il cabò di berlusconi. [:D]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda v3n0m » ven ott 12, 2007 11:16 am

ingmotty ha scritto:Questo colpo servirà a finanziare un colpo ancor più grosso, il cabò di berlusconi. [:D]

meno male perché a dividere 1.5 milioni in 6 non ci pensavo nemmeno [cry] se mi garantisci l'immunità vengo anche solo per fare il palo
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda ingmotty » ven ott 12, 2007 12:45 pm

v3n0m ha scritto:
ingmotty ha scritto:Questo colpo servirà a finanziare un colpo ancor più grosso, il cabò di berlusconi. [:D]

meno male perché a dividere 1.5 milioni in 6 non ci pensavo nemmeno [cry] se mi garantisci l'immunità vengo anche solo per fare il palo


Il palo c'e l'abbiamo già.
Se però ahi delle particolari qualifiche che ritieni possano essere utili al fine di portare a compimento il colpo fammi sapere.

Berlusca di cabò ne ha tanti se gliene prendiamo uno nemmeno se ne acorgerà. [:D]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda wulma » ven ott 12, 2007 12:56 pm

io mi offro come ragazza di robusta costituzione, mani pesanti e posso persuadere o distrarre qualcuno.. giocando da piccola, mi divertivo a immobilizzare i miei amici con la mia "tenuta".. [:D] [sh]
spero di poterti servire! [:)]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda bandrew » ven ott 12, 2007 1:12 pm

v3n0m ha scritto:mi preoccupa di più un Geronziqualunque. il fatto che sia in cresita forse è direttamente proporzionale alla crescita della criminalità delle banche stesse [sh]

C'è da dire però che con le rapine ci smena è sempre la gente comune, le banche arraffasoldi non ci perdono di certo, basta che aumentano dello 0,00000% un qualsiasi costo e sono a posto. I telegiornali parleranno di "allarme sicurezza" e di mancanza di "certezza della pena", poi torneranno a parlare del caso di Erba che tanto appassiona. Intanto la situazione rimane uguale e chi commette reati dopo poco esce di galera (se mai ci entra). Altro che fare rapine, tanto non paghi se non sei un povero cristo sfigato, tentar non nuoce (purtroppo).
Se cercavi un altro punto su cui fare "polemica" nella situazione pessima dell'Italia l'hai trovato e sono assolutamente d'accordo. Le banche in Italia sono un buco nero di illegalità e trasparenza. Soprattutto non pagano MAI per quello che fanno, Parmalat, Cirio e bond argentina docet. E la politica anche qui è di mezzo.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » ven ott 12, 2007 1:19 pm

bandrew ha scritto:che con le rapine ci smena è sempre la gente comune

Anche con le "rapine" dei Geronzi, Tanzi e compagnia cantante alla fine chi lo prende in tasca è sempre la gente comune.
Questi signori rubano cifre che non possiamo neanche pensare e pagano poco o niente (anzi niente).
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda v3n0m » ven ott 12, 2007 1:30 pm

però c'è da dire che la gente comune non ha firmato un contratto con dio per portare PER FORZA i propri soldi in una banca.. ecco forse mancano le alternative al materasso..però come dico sempre io se NESSUNO portasse i soldi in banca magari qualcosa cambierebbe..

la mia proposta: domattina andiamo tutti in banca a ritirare i soldi (se ce li danno eheh...-.-)altro che furto.


p.s.
Tanzi è + libero di me ed è tornato a fare impresa se non erro nel settore dei succhi di frutta
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda dav16 » ven ott 12, 2007 1:39 pm

si, qualche volta siamo primi, ma sono tutte cose negative [cry]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda bandrew » ven ott 12, 2007 2:35 pm

v3n0m ha scritto:però c'è da dire che la gente comune non ha firmato un contratto con dio per portare PER FORZA i propri soldi in una banca.. ecco forse mancano le alternative al materasso..però come dico sempre io se NESSUNO portasse i soldi in banca magari qualcosa cambierebbe..

la mia proposta: domattina andiamo tutti in banca a ritirare i soldi (se ce li danno eheh...-.-)altro che furto.


p.s.
Tanzi è + libero di me ed è tornato a fare impresa se non erro nel settore dei succhi di frutta

Assolutamente sbagliato, potrebbe andare bene come protesta ma è una pessima idea.
La vera soluzione è battersi per avere trasparenza, prezzi più bassi e che si paghi per gli errori commessi, soprattutto se si ha fregato consapevolmente migliaia di persone. In questi giorni c'è un dibattito proprio su questo visto che stanno cercando di riformare Pattichiari, l'associazione dell'ABI per la trasparenza, con vari casini.
Quello che noi possiamo fare da singoli è di cercare sempre l'offerta migliore e leggere TUTTO quello che ci danno. MAI fermarsi alle proposte che la nostra banca ci fa, ma informarsi su ogni singolo aspetto, è più facile di quello che si pensa se si sceglie un conto corrente ad esempio.
http://www.pattichiari.it/
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda The King of GnG » ven ott 12, 2007 2:56 pm

Mannaggia, io non dovevo appassionarmi all'informatica ma alle pistole.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda bandrew » ven ott 12, 2007 3:09 pm

The King of GnG ha scritto:Mannaggia, io non dovevo appassionarmi all'informatica ma alle pistole.....

Puoi sempre imparare a programmare delle pistole [^]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda dav16 » ven ott 12, 2007 3:58 pm

sai, vai per sparare e ti esce errore [:D] [:D]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising