Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sul trucco "controllo account utente in Vista"

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Sul trucco "controllo account utente in Vista"

Messaggioda Saluti » gio ott 11, 2007 7:19 am

Ho attuato il trucco del controllo account utente in Vista in Megalabit dell'1/10.
Però continua ad apparire nel systray lo scudo rosso con la X bianca e l'avviso che quel controlo (inutile e noioso!) non è attivato.
C'è modo per togliere anche questa seccatura?

grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda crazy.cat » gio ott 11, 2007 7:25 am

Hai provato con tutte e due le procedure?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Saluti » gio ott 11, 2007 7:29 am

Ho controllato il registro e, senza che io faccia niente, dopo aver tolto la spunta, ho trovato lo 0 nel DWord.
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am


Messaggioda crazy.cat » gio ott 11, 2007 7:48 am

Nella seconda pagina dell'articolo robby78 ha scritto un secondo metodo, hai provato quello?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Saluti » gio ott 11, 2007 8:23 am

Non mi è chiara questa seconda pagina, allora ho cercato nella guida di Vista che mi dice di digitare secpol.msc in "esegui" (ed è una faticaccia trovarlo... beato XP!).
Però mi risponde dicendo di non trovare questo file!
Cosa è successo?

Grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda Robby78 » gio ott 11, 2007 8:50 am

io l'ho testato solo su Vista business, ma dovrebbe esserci anche nelle altre versioni... se hai dubbi su "Esegui" puoi anche scrivere secpol.msc nella barra indirizi di una qualsiasi finestra di explorer (risorse del computer, NON Internet Explorer).

P.S. Per visualizzare la riga di comando "Esegui" in vista clicca col tasto destro sulla barra di Windows, poi fai proprietà -> Menu start -> personalizza -> spunta comando Esegui -> Ok
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Saluti » gio ott 11, 2007 10:30 am

Per Robby

OK, grazie, ora esegui ce l'ho subito a disposizione, però continau aa dirmi di non trovare sepolc.msc! Uso Vista home premium.

P.S.
"Faber est suae quisque fortunae" si trova nella prima, delle due, lettera Ad Caesarem senem de repubblica (1, 1, 2) attribuita a Sallustio (85-35 a.c.) o ad un suo contemporaneo (citato a volte perciò come pseudo Sallustio). Chi è Appio Claudio cieco?
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda Robby78 » gio ott 11, 2007 10:48 am

secpol, non sepolc!

http://it.wikipedia.org/wiki/Appio_Claudio_Cieco
per quel che ne so è l'autore della massima "ognuno è artefice del proprio destino"; forse le fonti che citi, citano a sua volta Appio Claudio Cieco (visto che a quanto dici sono state scritte 250 anni dopo).
http://it.wikipedia.org/wiki/Faber_est_ ... e_fortunae
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Saluti » gio ott 11, 2007 11:09 am

OK per Appio.
Naturalmente nel topic ho sbagliato a digitare.
Perciò a me secpol.msc in esegui non va, continua a dirmi "impossibile trivare il file", uffa!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda Diego166 » gio ott 11, 2007 11:33 am

OK, grazie, ora esegui ce l'ho subito a disposizione, però continau aa dirmi di non trovare sepolc.msc! Uso Vista home premium.


Su vista Home Premium secpol.msc non è presente...ho provato anch io e su nessun pc con vista HP(Home Premium)è presente...xo sul vecchio xp cè...!! [applauso+]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Saluti » gio ott 11, 2007 1:49 pm

Stabilito allora che secpol non c'è, che si fa?
E soprattutto, perché Vista consente di togliere l'opzione e poi lancia messaggi di allarme perché si è tolta l'opzione?
Ma che senso ha?
C'è però un'altra cosa se secpol non c'è, perché nella "guida e supporto tecnico di Home premium" cercando "criteri di protezione locale" dicono proprio di digitare l'ormai mitico secpol?
Dobbiamo chiamare Chi l'ha visto?
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda skoovitz » ven ott 12, 2007 11:57 am

Chi frequenta i forum sa bene quanto i sistemi operativi Microsoft siano stati criticati per la loro intrinseca mancanza di sicurezza... ora io sono tutto fuorchè un sostenitore di Vista e di zio Bill ma per UNA VOLTA che la M$ si muove nel senso di responsabilizzare l'utente medio e renderlo consapevole di ciò che fa con il suo piccì, mutuando l'approccio di altri e ben superiori ambienti quali Linux, ecco che piovono nuove critiche perché l'UAC è un'inutile seccatura, è noioso, invadente ecc. ecc.
Così saltano fuori gli articoletti col trucchetto furbetto per disabilitare tutto, come dire, la miglior cura per il mal di testa è la decapitazione, salvo poi giù ancora a lamentarsi che il pc è un colabrodo...
Grazie al c***o dico io... tutte queste info sono ottime a sapersi, ma però scrivete anche che spegnendo l'UAC si espone il PC a tutta una serie di problemi di sicurezza, perché di fatto si invalida una delle poche vere innovazioni di questo nuovo, disgraziato sistema operativo.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda Robby78 » ven ott 12, 2007 12:13 pm

chi è annoiato o disturbato dall'UAC lo disabilita; chi ha paura di incasinare il pc sta fermo. Non capisco quale sia il problema.. [boh]
La procedura non disattiva l'UAC di nascosto, chi lo fa ne è pienamente consapevole.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda skoovitz » ven ott 12, 2007 12:33 pm

Non fraintendete sono solo un po' perplesso perché poi c'è gente che beve giù tutto e, un articolo dopo l'altro, alla platea più distratta passa come Verbo l'opinione che certe scelte siano solo un'inutile seccatura, da mettere a tacere (leggere per credere il post che apre questo 3d).
Lo scudetto rosso appare perché in effetti spegnendo l'UAC si crea un potenziale grave problema di sicurezza... la nuova decantata resistenza di Vista ai malware sta al 90% proprio nell' UAC senza il quale si torna ai livelli di XP e precedenti... altro che seccatura.
Se poi tutto questo valga l'esborso di centinaia di euro di licenza, è un altro discorso...
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda Saluti » ven ott 12, 2007 1:55 pm

Va bene ognuno la può pensare come crede, ma io chiederei di avere una spiegazione sulla storia del misterioso secpol che non si trova, ormai è diventata quasi una questione di principio!

grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda Robby78 » ven ott 12, 2007 2:11 pm

o hai un problema sul tuo pc (ma non credo), oppure nella edizione Home di vista non è prevista questa feature. Se qualcuno ha Vista Home potrebbe provare per avere un ulteriore riscontro.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Saluti » ven ott 12, 2007 2:23 pm

Va bene, allora LANCIAMO UN APPELLO a tutti gli amici di megaforum che hanno Vista home Premium:
secpol.msc, qualcuno ce l'ha, dove si è nascosto?
Lauta ricompensa a chi lo scova!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda St. Alex » ven ott 12, 2007 4:22 pm

Però continua ad apparire nel systray lo scudo rosso con la X bianca e l'avviso che quel controlo (inutile e noioso!) non è attivato.
C'è modo per togliere anche questa seccatura?


Si, c'è

Immagine

E poi scusate, perché articolo dice di toccare registro? Tanto, togliendo l'opzione di UAC, questa non disturba più...
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda crazy.cat » dom ott 14, 2007 4:46 pm

Scaricate questo file
http://www.howtogeek.com/wp-content/upl ... rAdmin.zip
doppio click sul file reg che estraete dall'archivio e confermi due volte quando te lo chiede di farlo.

Fonte

Fammi sapere se funziona così modifico l'articolo e aggiungo questa cosa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising