Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pulizia pc

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Pulizia pc

Messaggioda bandrew » sab gen 10, 2004 1:50 pm

Siccome nn formatto da un anno e mezzo (record assoluto...), e nn ho nessuna voglia di farlo, il mio pc ha bisogno di una sistematina (eufemismo), vorrei fare una bella pulizia del sistema x farlo tornare stabile come ai vecchi tempi visto che lo schifo che si è accumulato sta straripando ormai, anche se ho cercato di tenerlo nel modo migliore. Vorrei cercare di sistemarlo senza causare danni, visto che ho provato tempo fa una demo di system mechanic che puliva i registri e nn mi faceva partire + alcune apps, che software dovrei usare? Meglio se free comunque se necessario anche spendere qualcosina potrei se me lo sistema... Quello che penso vada fatto è: pulire i registri visto che nn l'ho mai fatto, eliminare collegamenti inutili, pulire file temp mai usati, poi nn so ditemi voi cosa è meglio. X ora faccio una bella scansione virus, una con ad-ware, uno scandisk e un defrag (magari quelli dopo), poi che mi consigliate?
<font size="2"><font face="Book Antiqua">Il 3d l'ho messo qui perché chiedo software xò se volete spostarla in un luogo + adatto fatelo pure</font id="Book Antiqua"></font id="size2">
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Pulizia pc

Messaggioda bandrew » sab gen 10, 2004 1:50 pm

Siccome nn formatto da un anno e mezzo (record assoluto...), e nn ho nessuna voglia di farlo, il mio pc ha bisogno di una sistematina (eufemismo), vorrei fare una bella pulizia del sistema x farlo tornare stabile come ai vecchi tempi visto che lo schifo che si è accumulato sta straripando ormai, anche se ho cercato di tenerlo nel modo migliore. Vorrei cercare di sistemarlo senza causare danni, visto che ho provato tempo fa una demo di system mechanic che puliva i registri e nn mi faceva partire + alcune apps, che software dovrei usare? Meglio se free comunque se necessario anche spendere qualcosina potrei se me lo sistema... Quello che penso vada fatto è: pulire i registri visto che nn l'ho mai fatto, eliminare collegamenti inutili, pulire file temp mai usati, poi nn so ditemi voi cosa è meglio. X ora faccio una bella scansione virus, una con ad-ware, uno scandisk e un defrag (magari quelli dopo), poi che mi consigliate?
<font size="2"><font face="Book Antiqua">Il 3d l'ho messo qui perché chiedo software xò se volete spostarla in un luogo + adatto fatelo pure</font id="Book Antiqua"></font id="size2">
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » sab gen 10, 2004 2:27 pm

<b>Regseeker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!</b> [^][^][^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda xenius » sab gen 10, 2004 2:27 pm

bè x ripulire il registro su Zzn c'è un bel articolo.QUI
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda bandrew » sab gen 10, 2004 2:33 pm

Si ma volevo consigli anche su altri tool x sistemare il pc in generale, nn solo i registri.
comunque pulendo i registri cambia molto? [:I]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda xenius » sab gen 10, 2004 3:34 pm

QUI trovi un bel po' di software gratis che possono servirti.
ziaoo
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda bandrew » dom gen 11, 2004 12:56 am

qualche consiglio sulle operazioni fondamentali da fare?
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda xenius » dom gen 11, 2004 4:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />qualche consiglio sulle operazioni fondamentali da fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sinceramente a parte cancellare i file temporanei da internet explorer e pulire il registro non credo di fare altro. dopodutto io utilizzo il norton ghost quindi mi faccio 1 bella immagine del mio pc con tutti i programmini che mi servono. se poi succedono casini o intrippamenti del pc mi rikiamo quel file e torna tutto come nuovo!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda EntropheaR » dom gen 11, 2004 2:49 pm

[^][^][^]http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=395[^][^][^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda xenius » lun gen 12, 2004 3:11 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />[^][^][^]http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=395[^][^][^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Porca paletta!! hai ragione Entro mi son dimenticato di dare questo come primo link. perdono!![prego][prego]
[angel][:D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda EntropheaR » lun gen 12, 2004 9:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i> dopodutto io utilizzo il norton ghost quindi mi faccio 1 bella immagine del mio pc con tutti i programmini che mi servono. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^][^][^]

Non ti preoccupare anche i migliori sbagliano ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bandrew » lun gen 12, 2004 1:23 pm

Grazie ragazzi [applauso], mi ero dimenticato di quel 3d, da li avevo scoperto adware e voptxp, inizierò a capire il regseeker e i vari pulitori del disco, il mio pc è davvero sporco...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 9:12 pm

E per fortuna che c'è Entro... stavo per postare quel thread (devo aggiornarlo con qualcosina) convinto che nessuno lo ricordasse! [:0]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » gio gen 15, 2004 10:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />E per fortuna che c'è Entro... stavo per postare quel thread (devo aggiornarlo con qualcosina) convinto che nessuno lo ricordasse! [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' uno dei 3Ds che mi sono stati più utili all'inizio![applauso] [^] [cool]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda xenius » ven gen 16, 2004 12:10 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />E per fortuna che c'è Entro... stavo per postare quel thread (devo aggiornarlo con qualcosina) convinto che nessuno lo ricordasse! [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' uno dei 3Ds che mi sono stati più utili all'inizio![applauso] [^] [cool]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche a me son serviti moltissimo, li ho provati tutti!![^]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising