Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Violenta la ex, pena ridotta. I giudici: "E' sardo"

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Violenta la ex, pena ridotta. I giudici: "E' sardo"

Messaggioda crazy.cat » gio ott 11, 2007 11:18 am

In Italia abbiamo fatto la stessa cosa per un immigrato che aveva rapinato, o ucciso non mi ricordo bene, il giudice gli ha ridotto la pena perché proveniva da un area disagiata e aveva avuto dei problemi nella vita.
La giustizia è molto "fantasiosa" anche nel resto del mondo e non solo in Italia.

Violenta la ex, pena ridotta Germania, i giudici: "E' sardo"

Un giovane sardo di 29 anni, che lavorava come cameriere in Germania, ha ottenuto una riduzione di pena per "attenuanti etniche e culturali". E' la sconcertante sentenza di un giudice tedesco che ha ritenuto meno gravi le responsabilità per le sue origini. L'uomo per gelosia aveva segregato per tre settimane la fidanzata lituana, sottoponendola a violenze sessuali di gruppo, arrivando anche a orinarle addosso.

La vicenda risale a un anno fa ma è stata resa nota solo in questi giorni dal legale del giovane, Annamaria Busia, che sta tentando di fargli scontare la pena in Italia.

"Ho ottenuto una copia tradotta in italiano per il trasferimento in Italia prevista il 23 ottobre in corte d'appello a Cagliari". Nella sentenza si legge: "Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell'imputato. E' un sardo. Il quadro del ruolo dell'uomo e della donna, esistente nella sua patria, non può certo valere come scusante me deve essere tenuto in considerazione come attenuante".

Anche se le convinzioni sui sardi del magistrato hanno fatto risparmiare al cameriere almeno due anni di carcere la sentenza ha suscitato lo sdegno del suo avvocato: "E' razzismo, ha detto il legale.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 3084.shtml
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda wulma » gio ott 11, 2007 12:05 pm

crazy ha scritto:"Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell'imputato. E' un sardo. Il quadro del ruolo dell'uomo e della donna, esistente nella sua patria, non può certo valere come scusante me deve essere tenuto in considerazione come attenuante".

non è razzismo, è solo uno degli esempi della pura demenza italiana.
o fantasia, come volete..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda v3n0m » gio ott 11, 2007 12:06 pm

in Italia siamo stati i primi a mettere in evidenza l'inferiorità socioculturale di molti nostri concittadini ma il fatto che questa presunta inferiorità possa essere usata in tribunale per avere uno sconto di pena in un caso di stupro è quantomeno discutibile pur avendo una sua coerenza giuridica con altre decisioni prese anche nel nostro paese.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra


Messaggioda dav16 » gio ott 11, 2007 1:36 pm

non so se [:D] o se [cry+]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Andy94 » gio ott 11, 2007 3:28 pm

Io dico solo [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda The King of GnG » gio ott 11, 2007 3:42 pm

Ma che stron**ta megagalattica, dov'è abituato a vivere un certo tipo di "giudici", in un universo parallelo? Secondo me è il "caro e vecchio" sessismo atavico e militante mai scomparso e anzi sempre più in voga di questi tempi, visto che la donna ha il potere di fare un po' quel che vuole con la propria vita...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kap » gio ott 11, 2007 5:33 pm

tutti in sardegnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [:D] [:D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda EntropheaR » gio ott 11, 2007 5:50 pm

Come se io dicessi:"del resto è Tedesco il quadro storico/sociale esistente nella sua patria, non può certo valere come scusante me deve essere tenuto in considerazione come attenuante di un comportamento indubbiamente razzista"...

Con la differenza che il sottoscritto non è pagato per fare il giudice.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda v3n0m » gio ott 11, 2007 6:33 pm

kap ha scritto:tutti in sardegnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [:D] [:D]


ci sono stato di recente e ironia della sorte c'erano molti crucchi...
evidentemente il giudice ha considerato l'uomo alla stessa stregua di popoli tribali che "violentano" le ragazze in tenera età some rituale d'iniziazione.. uno cosi non potrebbe mai capire che quello che fa, in un altro tipo di società, è un reato contro la persona. E' lo stesso che concedere la seminfermità mentale dopotutto.
la cosa che stupisce me è che l'avvocato si sia scagliato contro la concessione dell'attenuante: di solito gli avvocati sono peggio di chi cercano di difendere.
Poi sulla pessima scelta che fanno le donne in fatto di uomini meglio che stia zitto.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda kap » gio ott 11, 2007 6:43 pm

Per una volta mi trovo d'accordo con te su alcune considerazioni che hai fatto [:)]

Beh, io in Sardegna ci vado tutti gli anni e ho notato più gerarchia matriarcale che altro(lo diceva anche un tizio sardo oggi al TG1 dell'una e mezza) quindi un aspetto che va contro a quanto sostenuto dal fantasioso giudice tedesco [boh]


@Venom: l'avvocato da quello che ho capito non si è scagliato contro l'attenuante decisa dal giudice ma ha presentato istanza per fargli scontare(all'imputato, non al giudice) la pena in Italia. Il processo infatti non è recente, è venuto a conoscenza dell'opinione pubblica proprio per l'istanza dell'avvocato.


ciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Pacopas » gio ott 11, 2007 6:48 pm

EntropheaR ha scritto:Come se io dicessi:....


Amen fratello [8D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda xenius » gio ott 11, 2007 7:51 pm

Allora se funziona così, essendo siciliano, per i soliti luoghi comuni potrò andare tranquillamente in Germania con la coppola e lupara in mano......non dovrebbero fare una piega no? [rotolo] [rotolo]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda BubbleBee » gio ott 11, 2007 10:02 pm

Certo che bello sbeffeggio della cultura italiana [:p]
...cioè hanno tirato in ballo il fatto di essere sardo come si potrebbe fare per un malato di mente.... [:p] quasi quasi diminuzione della pena perché non è in grado d'intendere e di volere... [:p] [:p] in questo caso perché è sardo... [...]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda dav16 » gio ott 11, 2007 10:04 pm

beh,per questa volta non è colpa dell'italia, ma del giudice tedesco
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Guercio » ven ott 12, 2007 2:17 pm

dav16 ha scritto:non so se [:D] o se [cry+]

Io dico di [cry+] .. è una cosa assurda [8)]
"Io dico sempre la verità... anche quando dico le bugie!" - Tony Montana
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising