Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DivX

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

DivX

Messaggioda irina » gio gen 08, 2004 8:58 pm

Non riesco a vedere un film anche se ho installato il divX...il mio computer e abbastanza recente...sono triste perche ho provato tanto...e niente.Grazie,a tutti [:(![:(!]]
Avatar utente
irina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 08, 2004 8:52 pm
Località: Estero

DivX

Messaggioda irina » gio gen 08, 2004 8:58 pm

Non riesco a vedere un film anche se ho installato il divX...il mio computer e abbastanza recente...sono triste perche ho provato tanto...e niente.Grazie,a tutti [:(![:(!]]
Avatar utente
irina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 08, 2004 8:52 pm
Località: Estero

Messaggioda M@ttia » gio gen 08, 2004 9:04 pm

Un divx è un file video in formato ".avi" che si può visualizzare sul pc (scaricando i codec adatti la prima volta) e che in soli 600-700 MB circa possono contenere addirittura un film, oppure più semplicemente video musicali, ricette di cucina [chef], ecc.

I codec migliori li trovi QUI: http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=399

Mi scuso x la pessima descrizione... [:I]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda marcoclive » ven gen 09, 2004 8:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da irina</i>
<br />che cosa e un divX? Comme posso usarlo,per ottenere la duplicazione?scusatemi, ma scrivo in italiano molto male...grazie, se mi volete rispondere
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mia dolce e cara irina Immagine , confermo quanto detto sopra dal mitico m@ttia!!!i divx permettono ad esempio di avere su un solo cd un film interocon qualità simile a quella che hai quando vedi un dvd..sono dei codec che devi scaricare per poter visualizzare file avi o mpeg (scarica anche i codec xvid: il programma NIMO li contiene)...da dove vieni??[;)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Scream » ven gen 09, 2004 11:31 am

uhmmm e provare direttamente con vlc..??? secondo me è il migliore permette di vedere i film anche se incompleti o danneggiati... chiedo conferma [:D] !!!
Avatar utente
Scream
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:30 pm
Località: Liguria

Messaggioda Zane » ven gen 09, 2004 11:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Scream</i>
<br />uhmmm e provare direttamente con vlc..??? secondo me è il migliore permette di vedere i film anche se incompleti o danneggiati... chiedo conferma [:D] !!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Vero, ma usa un filtro DirectShow interno per renderizzare il filmato....prestazionalmente e qualitativametne non è il massimo, ma per fare una preview va più che bene [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda bandrew » ven gen 09, 2004 1:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Scream</i>
<br />uhmmm e provare direttamente con vlc..??? secondo me è il migliore permette di vedere i film anche se incompleti o danneggiati... chiedo conferma [:D] !!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Vero, ma usa un filtro DirectShow interno per renderizzare il filmato....prestazionalmente e qualitativametne non è il massimo, ma per fare una preview va più che bene [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[mandibol] Nn lo sapevo, io lo uso per vedere tutto perché va sempre...[:0]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Scream » ven gen 09, 2004 2:30 pm

Beh la comodità sta proprio in quello con un unico programma e senza scaricare codecs riesci a vedere tutto!!! Però è anche vero che la grafica.. non è sempre delle migliori
Avatar utente
Scream
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:30 pm
Località: Liguria

Messaggioda xenius » sab gen 10, 2004 5:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Scream</i>
<br />Beh la comodità sta proprio in quello con un unico programma e senza scaricare codecs riesci a vedere tutto!!! Però è anche vero che la grafica.. non è sempre delle migliori
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
infatti e non parliamo dell'audio certo volte mi sembra di sentire il film dentro una caverna!![nomi][devil]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Slyman » sab gen 10, 2004 10:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da irina</i>
<br />Non riesco a vedere un film anche se ho installato il divX...il mio computer e abbastanza recente...sono triste perche ho provato tanto...e niente.Grazie,a tutti [:(![:(!]]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Prova ad installare anche i kodec Xvid
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Comatrix » dom gen 11, 2004 1:33 am

Io uso il WMP per vusualizzare i film in formato di ogni genere, ovviamente supportato dal Nimo. Fino ad adesso é tutto impeccabile anche se il nimo come ho già detto un 100 di volte deve essere settato in modo particolare per funzionare egregiamente. Oltre a questo il nimo settato in modo esatto rende il WMP più performante e settabile per quasi tutte le applicazioni conosciute e hardware supportati (vedi tele 4:3, 16:9, 14:9, schermo intero, sottotitoli, compatibile dolby surround sia tele che hi-fi [ovviamente con scheda audio 5.1] ecc..... ed altre 250 opzioni regolabili, vedi equalizzatore grafico ed audio pure sull'hi-fi. Pero' attenzioni chi dice molte performance significa anche errori da parte dell'utente se non conosce come regolarle correttamente.
P.S. non vi é mai capitato di vedere un film rovesciato ad esempio? Oppure di colore al contrasto che dia sul verde?
Ecco col nimo si possono regfolare tutte squeste opzioni e molte altre.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising