Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quando il disco fisso si guasta

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

quando il disco fisso si guasta

Messaggioda mak60 » gio ott 11, 2007 10:19 am

Vorrei evidenziare (anche se non ce ne sarebbe bisogno) l'articolo
Cosa fare quando il disco fisso si guasta?a cura di crazy.cat pubblicato il 05/10/2007 nella categoria Hardware & Periferiche:
http://www.MegaLab.it/2744
suggerendo uno scambio di esperienze.

Un mese fa dopo un riavvio non mi partiva l'HardDisk; ho avviato il PC con il MegalabCD (modificato) che avevo; l'hard disk si vedeva ma non si apriva [cry] .
Messo un altro HD come primario, con un S.O. installato e l'HD danneggiato come secondario ho cercato di recuperare i dati, l'HD si vedeva dal bios e dalle risorse del computer ma non si apriva.
Ovviamente sono andato a verificare i miei backup che ovviamente non erano completi.
[Il colmo è stato che DUE GIORNI PRIMA avevo cominciato a fare un backup completo, ma dopo il primo DVD mi ha bruciato il secondo e il terzo, e tutti i miei riscrivibili erano occupati dai precedenti bachup; mi sono incavolato, ho messo come secondario un HD vecchio da 4 Gb e ho fatto una copia di qualcosina.....ma non ho fatto un buon backup completo come avrei dovuto fare. Poi ho recuperato i dati dall'HD sano ma di un PC guasto di un collega mettendoli sul mio HD.....e quando ho riavviato il mio PC non è partito, il mio HD era saltato ]
anche se dai backup avevo il 95%, ho cercato di recuperare l'HD.
Ho utilizzato vari programmi (purtroppo non ho scritto quello che ho provato e neppure le versioni); ricordo pc_inspector, recuva, rescue, forse isobuster, ...... ???? ricordo bene R_Studio......... [8)] .
Non mi hanno recuperato nulla.

Ontrack easyrecovery 6 , nelle opzioni avanzate, :
Advance recovery
Formatrecovery
Rawrecovery
il risultato (mi sembra analogo tutte e tre le modalità) è stato che con una lenta sansione di tutto l'HD mi ha recuperato qualcosa come 10000 file [rolleyes] , sudiivisi per cartelle a seconda dell'estensione.
Non mi sembra che i risultati delle tre modalità mi abbiano dati risultati diversi.
I file hanno l'estensione ma non il nome originale esempio FIL1468.DOC FIL1469.DOC,
circa il 30% è danneggiato e non si apre , alcuni file sono con i cluster mescolati,
però una buona parte sarebbe recuperabile, cercando di aprirli uno ad uno con pazienza.
(non so se havrò il tempo di farlo perché in pratica nei DVD e nell'HD piccolo avevo già quasi tutte le cose importanti i miei file sono mescolati con quelli che avevo recuperato dal PC guasto; il risultato può essere interessante anche se incompleto e di ciò Vi chiedo scusa [fischio] ).

Ho poi messo l'HD in freezer (crazy cat ha avvertito IN FRIGO non nel freezer) qualche ora, lasciato 6-7 minuti a temperatura ambiente , e rifatta la procedura : l'HD veniva visto ma non aperto, ho riutilizzato Ontrack easyrecovery con risultato, mi sembra identico, di recupero come sopra.
Mak60

P.S. alcuni programmi li avevo installati, ma la maggior parte come Ontrack Easyrecovery li ho "inseriti" nel megalabcd; non ero riuscito ad integrarli [uhm] ; li ho messi in una cartella a parte e fatti partire da A43, quella specie di "risorse del computer" del MegalabCD.
Mak
Avatar utente
mak60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:02 am
Località: Rovigo

Messaggioda crazy.cat » gio ott 11, 2007 11:02 am

Qui trovi il plugin per fare girare easyrecovery 6.10
http://www.mediafire.com/?6kgyszmj61d

come ho detto nell'articolo, non sempre funziona, ma a volte ci si riesce.
E' questione di cu.. fortuna.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising