Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio acquisto UPS

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio acquisto UPS

Messaggioda sOber » mer ott 10, 2007 8:47 pm

Salve a tutti. Sono praticamente ignorante del campo non avendone mai usati. Ho provato ad informarmi ma sinceramente dopo non aver capito una mazza mi sono scoraggiato. Quindi chiedo a voi un consiglio su quale comprare.
Ah ho un alimentatore da 600W penso sia importante per scegliere l'UPS :D
Grazie a tutti
Ciao
Avatar utente
sOber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 26, 2004 9:37 pm

Messaggioda jordan air » mer ott 10, 2007 9:23 pm

http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_continuit%C3%A0

Premetto che fin che non leggevo questo articolo non ne sapevo niente nemmeno io.

Se ho capito bene l'alimentatore non c'entra in quanto questi ups non entrano in funzione fin che non vi è una mancanza di corrente. Quindi in teoria potresti scegliere il modello senza tener conto dell'alimentatore.

Spero di aver capito bene. [8)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda dav16 » mer ott 10, 2007 9:26 pm

a me lo avevano consigliato perché il mio vecchio pc si spegneva ogni tanto(ora della fine era l'alimentatore), loro pensavano ad un problema di tensione, cioè di sbalzi. infatti, mi hanno detto che serve anche per filtrare la tensione
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Silver Black » mer ott 10, 2007 11:03 pm

Ragazzi, se avete domande sugli UPS (o gruppi di continuità) fate pure, sarò ben lieto di rispondervi, se rientrerà nelle mie conoscenze! [std]

Intanto l'UPS non solo entra in funzione in caso di blackout, ma filtra la corrente in entrata. O meglio, ci sono 3 tipi di UPS, il migliore usa la batteria per ripulire la corrente in entrata (alternata), la trasforma in continua (batteria) e la ritrasforma in alternata (l'unica idonea al trasformatore del PC) perfettamente pulita da spurie (sovra o sotto tensioni).
Gli altri tipi sono vie di mezzo tra questo (costoso) e quello che non filtra un bel niente (economico). Io consiglio quello più costoso, specialmente se l'hardware ci è costato parecchio. Più che la durata della batteria, infatti (mi bastano 5-10 minuti per spegnere tutto in caso di blackout prolungato), mi preme che l'UPS filtri tutta la monnezza che fuoriesce dalla presa di corrente di un impianto normale.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising