Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emule Id Basso con PC Tools Firewall Plus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Emule Id Basso con PC Tools Firewall Plus

Messaggioda NickTCR » lun apr 09, 2007 1:59 am

Salve a tutti. Ho cambiato per la 10ima volta firewall, e continuerò a farlo finchè non ne trovo uno che mi soddisfa. Ora ho installato Pc Tools Firewall Plus. C'è chi ne parla male, chi malissimo, chi bene, chi benissimo. Mo lo provo. Comunque ho il solito problema dell'ID Basso che si verifica con alcuni firewall. Quindi anche in questo caso devo creare una qualche regola. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla. Mica sapete dirmi come fare? Magari qualcuno l'ha già fatto o ha trovato qualcosa.
Grazie
Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura.
Avatar utente
NickTCR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 27, 2007 12:58 am

Messaggioda CarDependant » lun apr 09, 2007 3:19 am

Espongo la mia opinione:

PC Tools Firewall Plus non è un firewall, ma un pseudo-firewall, non oscura completamente tutte le porte del PC cio significa che alcune porte (tra cui il servizio UPnP) risultano chiuse, ma visibili allo scanning di qualche hacker o criminale informatico.
Ti consiglierei di cambiarlo, tutto qui.

Riguardo a eMule io ho fatto cosi, a firewall attivo (quello di PC Tools), ho dato il permesso di accedere a Internet a eMule e ho avviato la connessione ai server ho cliccato dopo sulla scheda Registri, e ho preso 1 evento del protocollo TCP e l'ho aggiunto come regola e stessa cosa con il protocollo UDP.
Cioè, fai così:
Quando eMule è connesso (avrai id basso perche non ancora configurato), clicca su Registri e vedi le varie connessioni TCP e UDP che esegue eMule, scegli un evento della connessione TCP, clicca col destro e scegli l'opzione di aggiungerlo come regola, e stessa cosa con le connessioni UDP.

Eccoti l'esempio qui sotto:


Immagine


Anche io, come te sto rovistando tutte le case produttrici di firewall per trovarne uno che si integri con Active Virus Shield. [V]
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda NickTCR » lun apr 09, 2007 3:56 am

Come prima cosa, grazie. Ora tutto funziona. A questo punto ne approfitto per chiederti una cosa. Visto che me lo sconsigli (anche se per qualche giorno lo mantengo perché voglio provarlo), quale mi consigli?
Ti dico subito di eliminare dai consigli (se puoi [bleh] ):
- Comodo: Mi crea problemi con emule, nonostante le soluzioni da voi date, andava e non andava.
- Zone Alarm: E' quello che usavo. Per un qualche motivo, circa tre settimane fa dopo l'ultimo aggiornameto è impazzito, ha cominciato ha crearmi seri problemi. Addirittura il pc non mi si avviava più a causa di un servizio che il firewall installava (TrueVector)
- Outpost: L'ho provato prima di Pc Tools, e non mi ha convinto.

Ashampoo com'è?
Grazie ancora.
Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura.
Avatar utente
NickTCR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 27, 2007 12:58 am


Messaggioda CarDependant » mar apr 10, 2007 2:18 pm

Sto usando con soddisfazione NetVeda Safety.Net anche se ancora non riesco a settarlo con eMule.
Ha passato il test di GRC.com.

Qui il link per scaricarlo.

http://www.netveda.com/downloads/downlo ... lic=client

Ci sarebbe anche una guida per configurarlo in pdf, ma non so come mandartela.
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda NickTCR » mar apr 10, 2007 2:21 pm

Grazie mille. Per la guida cercherò in rete. Nel caso in cui riesci a settarlo per eMule, se puoi postare qui la soluzione o su un altro topic [:)]
Grazie mille.
Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura.
Avatar utente
NickTCR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 27, 2007 12:58 am

Messaggioda Giovanni83 » mar mag 29, 2007 12:16 am

Anche io uso NetVeda e sono riuscito a configurarlo sia per utorrent che per emule, è un ottimo firewall
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda Giovanni83 » mar mag 29, 2007 12:25 am

Per settare NetVeda con Emule Bisogna fare:
Andare nel menù Groups
Group type scegliere: Service
Premere il tastino "New" di fianco
si aprirà una finestra dove voi potete configurare le porte
Prima configurate la TCP poi selezionate port direction "Local", sotto cè scritto from e va scritto il numero della porta, poi selezionate la freccia azzurra di fianco e poi Save.
Lo stesso procedimento per la porta UDP
Poi dai menù Local internet user selezionare Default User e poi acces control da li dovrete spuntare le caselle delle 2 regole che avrete creato per emule apply e la configurazione è finita.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda Giovanni83 » mar mag 29, 2007 12:26 am

Speriamo che riuscirete a capirci qualcosa [^]
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 6:14 pm

Adesso c'è pc tools firewall plus 3.0. Hanno trovato la soluzione del problema con emule e lo hanno testato in questa discussione

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 138#290138

tutte le porte stealth, ovvero oscurate, cioè con la massima protezione!
Leggero gratuito, in italiano, funzionale...sembra perfetto.
(P.S se lo installate provate a fare il test delle porte anche a voi, e dite se la soluzione con emule funziona)
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ott 10, 2007 8:27 pm

NickTCR ha scritto:A questo punto ne approfitto per chiederti una cosa. Visto che me lo sconsigli (anche se per qualche giorno lo mantengo perché voglio provarlo), quale mi consigli?


consiglio questo
[^] [;)] oppure anche Sunbelt Kerio : in italiano efficace e free! [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising