Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[ubuntu][virtualbox] come impostare la connessione in attivo

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

[ubuntu][virtualbox] come impostare la connessione in attivo

Messaggioda creagratis » lun ott 08, 2007 12:35 am

ciao a tutti, ho installato virtualbox per mettere in funzione su ubuntu il windows xp che per alcuni programmi mi è necessario.
volevo sapere in pratica con strongdc++ come devo fare per impostare la connessione su diretta o come si suol dire attiva per avere un ID alto e scaricare più velocemente. premettendo che di default la connessione di virtualbox è impostata su nat e che si riesce a scaricare solamente se metto la connessione in passivo. utilizzo il modem di alice tutto incluso il w-gate quello nero con 2 antennine per il wi-fi, qualche esperto potrebbe darmi una mano?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Re: [ubuntu][virtualbox] come impostare la connessione in at

Messaggioda ninjabionico » lun ott 08, 2007 10:30 pm

creagratis ha scritto:ciao a tutti, ho installato virtualbox per mettere in funzione su ubuntu il windows xp che per alcuni programmi mi è necessario.
volevo sapere in pratica con strongdc++ come devo fare per impostare la connessione su diretta o come si suol dire attiva per avere un ID alto e scaricare più velocemente. premettendo che di default la connessione di virtualbox è impostata su nat e che si riesce a scaricare solamente se metto la connessione in passivo. utilizzo il modem di alice tutto incluso il w-gate quello nero con 2 antennine per il wi-fi, qualche esperto potrebbe darmi una mano?


Cioè ti serve per eMule?

Guarda che con wine installato, eMule funziona benissimo, basta aprirgli le giuste porte con iptables

[^]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda creagratis » mar ott 09, 2007 5:11 pm

mi serve strongdc++ non emule e con wine lo strong non va bene in quanto si riavvia sempre
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Messaggioda ninjabionico » mar ott 09, 2007 5:37 pm

creagratis ha scritto:mi serve strongdc++ non emule e con wine lo strong non va bene in quanto si riavvia sempre


Ciao.

Con una piccola ricerca su Synaptic ho trovato:

dcgui (gtk+)
dc-qt
opendchub (programma server)
Valknut

come programmi sotto Gnu/Linux per utilizzare il protocollo DC.

Direi che non ti resta che provarli... forse trovi un degno sostituto.

Fammi sapere.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda creagratis » mar ott 09, 2007 5:47 pm

già provati, valknut non rispetta gli standard di dc e poi non è più sviluppato, aficamente non si capisce bene come funzione, il dc++ per linux non supporta il multidownload , delle volte succede che se su ubuntu la connessione in internet non c'è , sulla macchina virtuale c'è quindi credo debba impostare qualche parametro ma non so quali toccare, sono andato a mettere anche l' ip ma non funziona
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda ninjabionico » mar ott 09, 2007 6:11 pm

creagratis ha scritto:già provati, valknut non rispetta gli standard di dc e poi non è più sviluppato, aficamente non si capisce bene come funzione, il dc++ per linux non supporta il multidownload , delle volte succede che se su ubuntu la connessione in internet non c'è , sulla macchina virtuale c'è quindi credo debba impostare qualche parametro ma non so quali toccare, sono andato a mettere anche l' ip ma non funziona


Come hai configurato NetFilter?
Con sudo iptables -L potrai vedere com'è stato configurato il firewall.

Sicuro di non avere problemi con i DNS?

Al più prova a configurarli manualmente ed a bloccare in scrittura il file /etc/resolv.conf, in modo che i programmi non possano modificarlo.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda creagratis » mar ott 09, 2007 6:55 pm

questo è il risultato del comando che mi hai dato

Chain INPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

poi per gli altri non saprei [boh]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda ninjabionico » mar ott 09, 2007 8:52 pm

creagratis ha scritto:questo è il risultato del comando che mi hai dato

Chain INPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

poi per gli altri non saprei [boh]


Il tuo firewall è spalancato...

... direi che non è una buona cosa...

... http://wiki.ubuntu-it.org/IpTablesHowTo e http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Iptables

Ti conviene cominciare a dargli un'occhiata.

Per i DNS ed altre informazioni utili... http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000032.htm

Questo 3d può tornarti utile... http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=89670

Fammi sapere.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda creagratis » mar ott 09, 2007 9:02 pm

grazie dell avvertimento, ma se il firewall lascia passare tutto , come mi metto in attivo con strong su virtualbox?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda ninjabionico » mar ott 09, 2007 9:30 pm

creagratis ha scritto:grazie dell avvertimento, ma se il firewall lascia passare tutto , come mi metto in attivo con strong su virtualbox?


VirtualBox... mi riprometto sempre di provarlo, poi non ci riesco mai...

... se viene creata un'interfaccia virtuale per lo scambio di dati fra la macchina virtuale e Linux, per poter navigare probabilmente dovrai abilitare il Forwarding...

... per farlo devi eseguire questi comandi:

Codice: Seleziona tutto
sudo -s
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward


Quando riavvii il sistema, il forwarding sarà nuovamente disabilitato...
... però per abilitarlo automaticamente ad ogni avvio puoi inserire il comando in uno script, tipo /etc/rc.local (senza sudo -s)

Fammi sapere.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda creagratis » mar ott 09, 2007 10:40 pm

ho seguito alla lettera i tuoi consigli e prima di cimentarmi con il firewall volevo risolvere questi benedetti dns, allora sono partito da questa quida

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=89670

dove c'è una parte in cui dice:

Quando hai problemi con la connessione prova questo:

http://209.85.135.99

E` l'indirizzo ip di www.google.it, se ti funziona allora hai problemi con i DNS!!!

Se il problema sono i Dsn controlla questo thread...

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=78934

ho seguito il percorso ed ho letto questo

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=78934

poi seguendo ancora il percorso ho seguito alla lettera questa guida dal primo all' ultimo suggerimento senza tralasciare niente

http://alexit.wordpress.com/2007/03/03/ ... p-statici/


infine ho riavviato il sistema ed ho provato se funzionava la connessione ma sorpresa!!!!! la connessione non funzionava,
ho provato allora con il comando
sudo pon dsl-provider ed era tutto apposto ma nonostante tutto non andava quella volpe di firefox.
allora mi sono detto di rifare tutto il procedimento

sudo pppoeconf

ho seguito la guida ed alla fine si è connesso, ho riavviato il sistema e tutto sembra funzionare, i dns sono rimasti quelli che avevo impostato io seguendo l' ultima guida, solo che quando per fare la prova del 9 ho rifatto di nuovo l' indirizzo di google ossia il famoso

http://209.85.135.99/

si è riaperto come prima google, quindi alla fine mi sorge un dubbio
ma secondo te ho risolto con i dns?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda creagratis » mar ott 09, 2007 10:47 pm

ninjabionico ha scritto:
creagratis ha scritto:grazie dell avvertimento, ma se il firewall lascia passare tutto , come mi metto in attivo con strong su virtualbox?


VirtualBox... mi riprometto sempre di provarlo, poi non ci riesco mai...

... se viene creata un'interfaccia virtuale per lo scambio di dati fra la macchina virtuale e Linux, per poter navigare probabilmente dovrai abilitare il Forwarding...

... per farlo devi eseguire questi comandi:

Codice: Seleziona tutto
sudo -s
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward


Quando riavvii il sistema, il forwarding sarà nuovamente disabilitato...
... però per abilitarlo automaticamente ad ogni avvio puoi inserire il comando in uno script, tipo /etc/rc.local (senza sudo -s)

Fammi sapere.

Ciao.


per quanto riguarda questa risposta , con la macchina virtuale funziona tutto sia la navigazione, sia msn , sia strongdc++ nel senso che il programma funziona, mi connetto agli hub, chatto con gli altri ma per poter scaricare se metto la connessione su attivo non fa niente, se metto su passivo scarico ma come si suol dire ho un id basso e molti utenti non mi lasciano scaricare.
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising