Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema file exe e lnk

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

problema file exe e lnk

Messaggioda linux forever 91 » mer ott 03, 2007 7:30 pm

ciao,
io ho scaricato un gioco online su linux(ubuntu linux 7.04) ma è exe e lo aperto e istallato con wine ma mi esce un file lnk ma nn so come si apre lo sapete aprire? per piacere voglio giokare
Avatar utente
linux forever 91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 24, 2007 10:27 pm

Re: problema file exe e lnk

Messaggioda ninjabionico » mar ott 09, 2007 9:38 pm

linux forever 91 ha scritto:ciao,
io ho scaricato un gioco online su linux(ubuntu linux 7.04) ma è exe e lo aperto e istallato con wine ma mi esce un file lnk ma nn so come si apre lo sapete aprire? per piacere voglio giokare


Ciao.

Lo vedi come nomefile.lnk perché questa è la forma che windows utilizza per i link (collegamenti simbolici) e ti nasconde l'estensione.

Il programma dovrebbe avviarsi con un semplice doppio click.

Potrebbe metterci un po', perché prima deve avviare Wine, dopo di che Wine avvierà il programma puntato dal link.

Se non ti parte, prova a configurare Wine... se non funziona nemmeno dopo aver configurato correttamente Wine probabilmente il gioco non è supportato.

Ti ricordo che per il supporto alle DirectX, quello offerto da Wine è molto limitato, dovresti provare ad installare Cedega.

Sul wiki di Ubuntu c'è la guida per l'installazione di Cedega da sorgenti (soluzione preferibile perché non a pagamento, se non ricordo male).

[Ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising