Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Arresto improvviso di Vista home basic

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Arresto improvviso di Vista home basic

Messaggioda spitfire10 » dom ott 07, 2007 6:22 pm

Intanto un cordiale saluto a tutti.
Premetto che sono un neofita dell'informatica, fino a poco tempo non sapevo neanche cosa fosse un pc!!!
Nonostante la mia "veneranda" età (47 anni), mi sono deciso ad "affrontare" un pc, all'inizio è stata veramente dura, ma piano piano sto facendo progressi!!
Veniamo al problema. Alle volte durante l'utilizzo del mio notebook il sistema operativo, "Vista home basic", smette di funzionare per poi riavviarsi automaticamente. L'arresto improvviso è di solito annunciato da una finestra di dialogo che mi avvisa che Windows Reporting ha smesso improvvissamente di funzionare, quindi, appare, per pochi secondi, una schermata completamente scritta in lingua inglese, con in basso a sinistra
dei numeri a mo di conto alla rovescia, ed infine il pc si riavvia automaticamente.
Probabilmente se quella benedetta schermata in lingua inglese rimanesse in video per qualche minuto in più, sarei riuscito a capire cosa succede!!
Pertanto, non mi rimane altro che confidare nel vostro prezioso aiuto.
Grazie!!
Francesco.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: Arresto improvviso di Vista home basic

Messaggioda RaFFoLo » dom ott 07, 2007 7:14 pm

spitfire10 ha scritto:Premetto che sono un neofita dell'informatica, fino a poco tempo non sapevo neanche cosa fosse un pc!!!
Nonostante la mia "veneranda" età (47 anni), mi sono deciso ad "affrontare" un pc, all'inizio è stata veramente dura, ma piano piano sto facendo progressi!!


Prima di tutto complimenti per l'impresa [^]



spitfire10 ha scritto:Veniamo al problema. Alle volte durante l'utilizzo del mio notebook il sistema operativo, "Vista home basic", smette di funzionare per poi riavviarsi automaticamente.


In Windows XP (il precedente di Vista) questo errore, del conto alla rovecia con il riavvio forzato era dovuto ad un malware (un virus che non danneggia file sul pc bensì il pc stesso ç__ç).

Prova a fare una scansione accurata con AVG Free Edition o con AVAST! Home Edition, se il pc si riavvia durante la scansione, dopo il riavvio del sistema, fai F8 all'avvio del computer (dopo la prima schermata di avvio che controlla ram eccetera), scegli modalità provvisoria (purtroppo con windows è da usare moooolto spesso...) e fai da lì la scansione... Lì, se hai fortuna, l'eventuale virus non funzionerà [^]

Fai sapere i risultati della scansione antivirus e fai eventualmente un controllo con HIJACKTHIS e posta il log così che qualche esperto (proverò anch'io [rotolo]) ti saprà aiutare [uhm]. Ciao
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: Arresto improvviso di Vista home basic

Messaggioda spitfire10 » dom ott 07, 2007 10:04 pm

RaFFoLo ha scritto:
spitfire10 ha scritto:Premetto che sono un neofita dell'informatica, fino a poco tempo non sapevo neanche cosa fosse un pc!!!
Nonostante la mia "veneranda" età (47 anni), mi sono deciso ad "affrontare" un pc, all'inizio è stata veramente dura, ma piano piano sto facendo progressi!!


Prima di tutto complimenti per l'impresa [^]



spitfire10 ha scritto:Veniamo al problema. Alle volte durante l'utilizzo del mio notebook il sistema operativo, "Vista home basic", smette di funzionare per poi riavviarsi automaticamente.


In Windows XP (il precedente di Vista) questo errore, del conto alla rovecia con il riavvio forzato era dovuto ad un malware (un virus che non danneggia file sul pc bensì il pc stesso ç__ç).

Prova a fare una scansione accurata con AVG Free Edition o con AVAST! Home Edition, se il pc si riavvia durante la scansione, dopo il riavvio del sistema, fai F8 all'avvio del computer (dopo la prima schermata di avvio che controlla ram eccetera), scegli modalità provvisoria (purtroppo con windows è da usare moooolto spesso...) e fai da lì la scansione... Lì, se hai fortuna, l'eventuale virus non funzionerà [^]

Fai sapere i risultati della scansione antivirus e fai eventualmente un controllo con HIJACKTHIS e posta il log così che qualche esperto (proverò anch'io [rotolo]) ti saprà aiutare [uhm]. Ciao



Grazie per i suggerimenti e per l'incoraggiamento!
Ti farò sapere come è andata.
Ciao!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA


Re: Arresto improvviso di Vista home basic

Messaggioda spitfire10 » lun ott 08, 2007 6:42 am

Ho fatto una scansione con Avast!, sia in modalità normale che provvisoria, non è emerso nulla. Puoi spiegarmi meglio in cosa consiste il controllo con HIJACKTHIS??. Grazie.
Ciao!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: Arresto improvviso di Vista home basic

Messaggioda RaFFoLo » lun ott 08, 2007 3:27 pm

spitfire10 ha scritto:Ho fatto una scansione con Avast!, sia in modalità normale che provvisoria, non è emerso nulla. Puoi spiegarmi meglio in cosa consiste il controllo con HIJACKTHIS??. Grazie.
Ciao!


Certo [^].

Allora scarica il software da qui: http://download.hijackthis.eu/hijackthis_199.zip

Esegui una scansione e poi posti il risultato (un file formato *.log) qui e se appare qualcosa che potrebbe essere malware (malevole) ti diciamo di cancellarne la voce e così dovresti (almeno spero) risolvere [^].
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda Celtik » lun ott 08, 2007 3:57 pm

complimenti per i 47 anni (che a Luglio prossimo avrò anche io !!!) e non ti preoccupare, l' età (anagrafica) NON conta quando si utilizza un pc, perdippiù un notebook [sh] .
Innanzitutto sarebbe consigliabile sapere se il countdown appare senza che tu stia compiendo la medesima operazione, tipo navigare in internet o altro.
Poi, stai usando (oltre all' avast) un altro anti-virus ?? Sì ?? Quella ciofeca che hai trovato in Bundle tipo Norton ??
Te lo dico per recentissima esperienza: windows vista su notebook è "pesantino" e anche disponendo di grosse risorse di memoria.........spesso "sbacchetta".
Quindi è necessario, per noi che stiam qua lontani dal tuo notebook, sapere il + possibile.
Va bene avast (se non hai altri antivirus installati), va bene hijack per verificare presenze "maligne" ma soprattutto va bene soffermarsi sulle modalità con cui il problema si evidenzia. Qualora tu mi dicessi "accade anche a pc appena acceso o in standby", allora opto pure io per un' infezione.
Salutoni !!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda RaFFoLo » lun ott 08, 2007 6:18 pm

Celtik ha scritto:Te lo dico per recentissima esperienza: windows vista su notebook è "pesantino"


perché la versione per PC desktop no [rotolo] ?!?
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda Celtik » lun ott 08, 2007 8:17 pm

RaFFoLo ha scritto:
Celtik ha scritto:Te lo dico per recentissima esperienza: windows vista su notebook è "pesantino"


perché la versione per PC desktop no [rotolo] ?!?

vabbè, l'ho provato su notebook e, credimi, sono tornato a XP alla velocità della luce.........tra le altre cose "scopro" ora che tutti quei problemini con il wifi di fastweb...........era proprio Vista a procurarli !!! Fortuna che con il pc di casa sto con Ubuntu e la licenza Xp.......si può dirottare al "povero" notebook......diversamente avrei solo Linux e, quasi sicuramente, starei meglio !!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda spitfire10 » mar ott 09, 2007 12:57 am

Celtik ha scritto:complimenti per i 47 anni (che a Luglio prossimo avrò anche io !!!) e non ti preoccupare, l' età (anagrafica) NON conta quando si utilizza un pc, perdippiù un notebook [sh] .
Innanzitutto sarebbe consigliabile sapere se il countdown appare senza che tu stia compiendo la medesima operazione, tipo navigare in internet o altro.
Poi, stai usando (oltre all' avast) un altro anti-virus ?? Sì ?? Quella ciofeca che hai trovato in Bundle tipo Norton ??
Te lo dico per recentissima esperienza: windows vista su notebook è "pesantino" e anche disponendo di grosse risorse di memoria.........spesso "sbacchetta".
Quindi è necessario, per noi che stiam qua lontani dal tuo notebook, sapere il + possibile.
Va bene avast (se non hai altri antivirus installati), va bene hijack per verificare presenze "maligne" ma soprattutto va bene soffermarsi sulle modalità con cui il problema si evidenzia. Qualora tu mi dicessi "accade anche a pc appena acceso o in standby", allora opto pure io per un' infezione.
Salutoni !!


Ti ringrazio per i complimenti esimio quasi coetaneo...
Allora, vediamo se riesco ad essere il più chiaro possibile. Questo problema, che si è verificato fino ad ora un 4/5 volte, ha fatto sempre la sua comparsa mentre navigavo in internet e credo solo una volta quando non stavo navigando. Prima di Avast! avevo Antivir, ed il problema si è sempre verificato con quest'ultimo antivirus, poi, seguendo le indicazioni di Raf, per effettuare una scansione con Avast! l'ho rimosso, visto che non ho trovato antivirus compatibili con "Vista" per eseguire una scansione on-line.... E' da ieri che uso Avast! e per adesso del problema nessuna traccia.
Comunque, il mio portatile è un HP con processore Intel Core Duo 2 e 2 Giga di Ram e, tutto sommato, per quella che è la mia esperienza, non va niente male; possiedo anche un desktop un po' vecchiotto con HP Home, con il quale ho cominciato a smanettare, combinando dei casini incredibili, ma per fortuna nulla di deleterio!!!
Sperando di essere riuscito a farmi capire......
Salutoni!!!
Francesco.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: Arresto improvviso di Vista home basic

Messaggioda spitfire10 » mar ott 09, 2007 1:08 am

RaFFoLo ha scritto:
spitfire10 ha scritto:Ho fatto una scansione con Avast!, sia in modalità normale che provvisoria, non è emerso nulla. Puoi spiegarmi meglio in cosa consiste il controllo con HIJACKTHIS??. Grazie.
Ciao!


Certo [^].

Allora scarica il software da qui: http://download.hijackthis.eu/hijackthis_199.zip

Esegui una scansione e poi posti il risultato (un file formato *.log) qui e se appare qualcosa che potrebbe essere malware (malevole) ti diciamo di cancellarne la voce e così dovresti (almeno spero) risolvere [^].


Grazie Raf!!!
Sperando di esserci riuscito ti posto il risultato.
Ciao!!

ogfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 2.01.17, on 09/10/2007
Platform: Unknown Windows (WinNT 6.00.1904)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16512)

Running processes:
c:\Program Files\Hewlett-Packard\IAM\bin\asghost.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Program Files\Java\jre1.6.0\bin\jusched.exe
C:\Program Files\Hp\HP Software Update\hpwuSchd2.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP ProtectTools Security Manager\PTHosttr.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\WiFiMsg.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QLBCTRL.exe
C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Windows\System32\igfxtray.exe
C:\Windows\System32\hkcmd.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Program Files\Alwil Software\Avast4\ashDisp.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\Program Files\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\PROGRA~1\HEWLET~1\Shared\HPQTOA~1.EXE
C:\Program Files\N501HS Wizard\PC Card.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\ieuser.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Users\francesco\AppData\Local\Temp\Temp1_hijackthis_199.zip\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.hp.com
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\program files\google\googletoolbar2.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\2.1.615.5858\swg.dll
O2 - BHO: Credential Manager for HP ProtectTools - {DF21F1DB-80C6-11D3-9483-B03D0EC10000} - c:\Program Files\Hewlett-Packard\IAM\Bin\ItIEAddIn.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\program files\google\googletoolbar2.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre1.6.0\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] c:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PTHOSTTR] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP ProtectTools Security Manager\PTHOSTTR.EXE /Start
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WAWifiMessage] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\WiFiMsg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [CognizanceTS] rundll32.exe c:\PROGRA~1\HEWLET~1\IAM\Bin\ASTSVCC.dll,RegisterModule
O4 - HKLM\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: DVD Check.lnk = C:\Program Files\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe
O4 - Global Startup: Google Updater.lnk = C:\Program Files\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Program Files\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia immagine alla periferica &Bluetooth... - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O8 - Extra context menu item: Invia pagina alla periferica &Bluetooth... - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0\bin\npjpi160.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0\bin\npjpi160.dll
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-12650 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: PokerStars.net - {FA9B9510-9FCB-4ca0-818C-5D0987B47C4D} - C:\Program Files\PokerStars.NET\PokerStarsUpdate.exe
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nlaapi.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\napinsp.dll
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O13 - Gopher Prefix:
O15 - Trusted Zone: http://static.rossoalice.alice.it
O16 - DPF: {512FC5A1-7DE1-43F1-BC0C-371622FCB409} (TotalScan Installer Class) - http://www.nanoscan.com/as/v1/cabs/ascstubie.cab
O16 - DPF: {8436FE12-31DB-48BF-83BF-FE682F9160B4} (NanoInstaller Class) - http://www.nanoscan.com/cabs/nanoinst.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2881D49D-968A-4905-BDCC-560ACD0D57CA}: NameServer = 213.230.130.222 213.230.155.94
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{46C93AEE-AEB5-4873-9360-C76EC0221496}: NameServer = 213.230.128.222 213.230.129.94
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{AB547015-5E33-4619-A7F0-1BF2AEADCE82}: NameServer = 213.230.130.222 213.230.155.94
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~3\GOEC62~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\Windows\SYSTEM32\igfxdev.dll
O23 - Service: AddFiltr - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\AddFiltr.exe
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\Windows\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Program Files\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Program Files\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: GoogleDesktopManager - Google - C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
O23 - Service: @gpapi.dll,-112 (gpsvc) - Unknown owner - %windir%\system32\svchost.exe (file missing)
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: HP Health Check Service - Hewlett-Packard - C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\hphc_service.exe
O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - c:\Program Files\Roxio\Roxio MyDVD Basic v9\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: lxcg_device - Unknown owner - C:\Windows\system32\lxcgcoms.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\qwave.dll,-1 (QWAVE) - Unknown owner - %windir%\system32\svchost.exe (file missing)
O23 - Service: RoxMediaDB9 - Sonic Solutions - c:\Program Files\Common Files\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxMediaDB9.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\seclogon.dll,-7001 (seclogon) - Unknown owner - %windir%\system32\svchost.exe (file missing)
O23 - Service: stllssvr - MicroVision Development, Inc. - c:\Program Files\Common Files\SureThing Shared\stllssvr.exe
O23 - Service: @%ProgramFiles%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - %ProgramFiles%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda crazy.cat » mar ott 09, 2007 7:55 am

Il log di hijackthis è pulito.
Ricordo solo che è uscita da tempo una versione più nuova
http://www.MegaLab.it/2286

Nel visualizzatore eventi sono presenti degli errori che spieghino meglio il tuo problema?
http://www.MegaLab.it/2651
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Celtik » mar ott 09, 2007 2:42 pm

[^] ottimo consiglio, sei avanti anni luce........ [^]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda spitfire10 » mar ott 09, 2007 6:08 pm

crazy.cat ha scritto:Il log di hijackthis è pulito.
Ricordo solo che è uscita da tempo una versione più nuova
http://www.MegaLab.it/2286

Nel visualizzatore eventi sono presenti degli errori che spieghino meglio il tuo problema?
http://www.MegaLab.it/2651



ehehehe, carissimo crazy, se sapessi cosa è il visualizzatore eventi te lo direi......
Ciao!!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda Celtik » mar ott 09, 2007 9:47 pm

se clicchi sul link proposto dal solito perfettissimo Crazy verrai catapultato sulla Guida che insegna, appunto, ad utilizzare uno strumento presente in Vista spesso sottovalutato........ E' illustrata e spiegata bene, passo-passo. Non è difficile, anzi. Windows "registra" tutti i suoi vari inceppamenti e in modo anche ingeneroso si auto-incolpa dei crashes. Da lì, forse, puoi risalire ai problemi che hai incontrato e a "cosa" li ha generati con tanto di giorno, ora e numero di scarpe !!!!! [rolleyes]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda spitfire10 » mer ott 10, 2007 9:58 pm

Celtik ha scritto:se clicchi sul link proposto dal solito perfettissimo Crazy verrai catapultato sulla Guida che insegna, appunto, ad utilizzare uno strumento presente in Vista spesso sottovalutato........ E' illustrata e spiegata bene, passo-passo. Non è difficile, anzi. Windows "registra" tutti i suoi vari inceppamenti e in modo anche ingeneroso si auto-incolpa dei crashes. Da lì, forse, puoi risalire ai problemi che hai incontrato e a "cosa" li ha generati con tanto di giorno, ora e numero di scarpe !!!!! [rolleyes]



Ciao CeltiK!
Sono proprio rinco!! Non avevo mica fatto caso al link proposto da Crazy.........
Comunque, ho "visitato" sto registro eventi...... che roba! Mi sono trovato in un mare di cose per me assolutamente incomprensibili... [cry+]
Con un po' di impegno sto cercando di districarmi in quella selva di avvisi errori e via discorrendo, se non mi ricoverano prima ti farò sapere.....
Alla prossima. Salutoni!!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda RaFFoLo » gio ott 11, 2007 2:33 pm

crazy.cat ha scritto:Il log di hijackthis è pulito.
Ricordo solo che è uscita da tempo una versione più nuova
http://www.MegaLab.it/2286


Bella questa non la sapevo [applauso+]

Scarico subito questo TM HijackThis nuovo [8D]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda RaFFoLo » gio ott 11, 2007 2:37 pm

Fire, hai mica il DVD di Vista ?? [uhm]

perché potresti provare facendo start > esegui > digiti SFC /scannow (con il disco inserito) e Windows *dovrebbe* ripristinare i file del sistema (nel caso se ne fosse sciupato qualcuno [^]).
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda RaFFoLo » gio ott 11, 2007 2:42 pm

Celtik ha scritto:vabbè, l'ho provato su notebook e, credimi, sono tornato a XP alla velocità della luce.........


Io idem ... Provato sul PC Desktop e subito pentito (vedi prestazioni grafiche e di rete...ehm...)

Celtik ha scritto:tra le altre cose "scopro" ora che tutti quei problemini con il wifi di fastweb...........era proprio Vista a procurarli !!!


Anch'io ho fastweb, ma i problemi invece che alla rete (ho lan cablata) li avevo sull'uscita S-Video grafica, tornata a funzionare alla perfezione con l'upgrade (è il caso di dirlo :-D) a WinXp...

Celtik ha scritto:Fortuna che con il pc di casa sto con Ubuntu e la licenza Xp...


Già...Linux è decisamente meglio [8D]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising