utente A (linea DSL 2mbit - num°tel xxxx.55.xxxx)
utente B (linea DSL 640kbit - num°tel xxxx.55.xxxx)
utente C (chiesto attivazione linea DSL 2mbit - num°tel xxxx.50.xxxx in data 28/08/2007, linea attivata il 30/08/2007)
tutti gli utenti abitano nello stesso condominio, però come si nota dal numero telefonico la linea di utente C afferisce a una centralina TELECOM diversa
da quella di utente A e B
Configurato e controllato il router da utente A funziona benissimo e naviga a meraviglia
Controllato su linea utente B funziona benissimo, nessun problema
Sulla linea utente C non si riesce a navigare in quanto il Router non riesce a negoziare il protocollo PPP con la centralina TELECOM
Dopo un mese di litigate con il 187 supporto tecnico il giorno 02/10/2007 arriva da utente C il tecnico TELECOM
Conclusione con il Modem di Alice il collegamento funziona benissimo, come al solito il Tecnico Tel. afferma che il Router è mal configurato (te pareva)
invitato al piano sotto da utente A e provato il Router su quella linea il tecnico Tel. ha constatato che il Router funziona benissimo (ed e configurato bene)
prova anche da utente B risultato tutto OK.
Allora il tecnico Tel. ha provato a cambiare qualcosa nella configurazione del Router ma non ha ottenuto nessun risultato, se ne andata lasciando il modem Alice gratis ma senza capire coma mai il Router non funziona e senza dare nessuna spiegazione se non una ipotesi di qualcosa di diverso in quella centralina TELECOM ma cosa ?????
Domanda, NON E' CHE OGGI TELECOM NELLE SUE CONFIGURAZIONI ACCETTA SOLO DISPOSITIVI TELECOM ???????
O comunque crea una montagna di problemi agli altri dispositivi
(mi viene una pubblicità - se vuoi navigare Alice solo dispositivi Alice) ma dovrebbe essere illegale
mi piacerebbe sentire la Vostra opinione su questo giallo