Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avviare un programma in una finestra ridotta

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Avviare un programma in una finestra ridotta

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 1:46 pm

Sapete come fare avviare un programma (anche un videogioco [rolleyes] ) in una finestra piccola, in modo che se arriva QUALCUNO, non la noti molto e posso chiuderla con più facilità?

grazie..
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda kap » dom ott 07, 2007 1:54 pm

Dovrebbe bastarti premere alt+tab e cambi programma (a patto che tu ne abbia aperto un altro)

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 1:57 pm

no, mi sono spiegato male... intendevo in una finestra più piccola( non a tutto schermo, insomma), ma il programma deve andare...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda kap » dom ott 07, 2007 2:04 pm

No, no, ti sei spiegato perfettamente ma credevo che ti bastasse questa soluzione per ovviare al tuo problema.

Se si tratta di un gioco microsoft dovrebbe bastarti premere alt+invio per passare alla modalità finestra; se invece così non dovesse essere dicci che programma/gioco vuoi avviare in modalità a finestra ridotta.

cioao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Avviare un programma in una finestra ridotta

Messaggioda The King of GnG » dom ott 07, 2007 2:05 pm

Pct ha scritto:Sapete come fare avviare un programma (anche un videogioco [rolleyes] ) in una finestra piccola, in modo che se arriva QUALCUNO, non la noti molto e posso chiuderla con più facilità?

grazie..


Ogni software è una cosa a se, non tutti supportano la modalità in finestra, e sono facilmente integrati nel sistema operativo, e gradiscono l'esecuzione di altre cose assieme alla loro grafica 3D in tempo reale e cose del genere.... richiesta sin troppo generica, la tua, dalla soluzione univoca improbabile, per giunta.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 2:08 pm

Allora scusate la domanda stupida! siccome non sono esperto non potevo sapere il livello di stupidità abissale della mia domanda!

Comunque vi ho chiesto appunto per sapere se c'era un qualcosa che funzionasse apposta per tutti i programmi o giochi... per esempio, in ambito di giochi, command & conquer generals zero hour...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pacopas » dom ott 07, 2007 2:19 pm

calma gente.

king anche se parla come il brucaliffo a volte, ha solo spiegato il perché non puoi avere una risposta generica, quindi indicazioni precise, a meno che come già aveva richiesto Kap non vengono fornti altri dettagli, ossia il nome del gioco.
(adesso che li hai forniti, se qualcuno ha la risposta te la fornirà certamente)

cerchiamo di scaldarci poco, grazie a tutti della collaborazione.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » dom ott 07, 2007 2:25 pm

Pct ha scritto:Allora scusate la domanda stupida! siccome non sono esperto non potevo sapere il livello di stupidità abissale della mia domanda!

Comunque vi ho chiesto appunto per sapere se c'era un qualcosa che funzionasse apposta per tutti i programmi o giochi... per esempio, in ambito di giochi, command & conquer generals zero hour...


Io mi sono limitato a dire che la domanda era generica, non che era stupida.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 2:30 pm

scusate
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda kap » dom ott 07, 2007 2:43 pm

Dunque, per quel gioco non ho trovato nulla, ti propogo però una soluzione alternativa...

scarica ZHider e metti il processo in esecuzione automatica..a questo punto, qualsiasi programma sia in esecuzione ti basterà premere win+z per nasconderlo (anche dalla barra) e win+x per ripristinarlo...

Scarica lo zip dal link che ti ho dato, estrai il contenuto in una cartella, fai partire ZHider (non succederà nulla), avvia il gioco e poi prova a premere la combinazione win+z (trovi comunque le istruzioni nel .txt incluso nello zip) per vedere se la "gabola" funziona [;)]


facce sapè..ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 2:55 pm

Non funziona... comunque non importa,non stare ad impazzire per una cosa così.... grazie di tutto KAP [^]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda kap » dom ott 07, 2007 3:00 pm

mannaggia! allora prova questo

@pct: se non si dovesse cercare di trovare rimedio ad una cosa così a cosa servirebbe il forum? a trovare il modo per portare la pace nel mondo? [;)]

non ti preoccupare che la gente mica si sforza di aiutare, lo fa perché si diverte; se non si divertisse mica è obbligata a rispondere [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 3:19 pm

Non riesco a utilizzarlo,sono proprio un impedito...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 3:41 pm

ho finalmente capito come funziona! funziona con molti programmi, ma non con command & conquer.... credo che sia troppo duro come programma..
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda kap » dom ott 07, 2007 5:27 pm

Orca l'oca, strano.....

ci vorrebbe uno smanettone che ha installato quel gioco...io purtroppo non ho alcun gioco installato nè ho intenzione di metterlo perciò ti posso aiutare fino ad un certo punto...


anyone? [V]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 5:46 pm

Non importa Kap, mi hai già aiutato abbastanza...non credo sia possibile comunque.Quando uso quei programmi che mi hai cosigliato con quel gioco, mi si blocca, e devo terminarne il processo
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda kap » dom ott 07, 2007 5:55 pm

Pct ha scritto:Quando uso quei programmi che mi hai cosigliato con quel gioco, mi si blocca, e devo terminarne il processo
cacchiarola, quelli della Æ, ops EA mi sentiranno...grrr [nonono]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 6:26 pm

Non capisco proprio perché la EA fa giochi che non si possono ridurre in quel modo... vabbò dai, grazie di tutto kap [^]
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising