Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

firewall disattivato

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

firewall disattivato

Messaggioda teo1990 » sab ott 06, 2007 9:20 pm

improvvisamente mi si è disattivato il firewall e se vado su centro sicurezza>window firewall non posso modifcare lo stato in attivato...praticamente non posso cliccare niente... come faccio a riattivarlo? grazie [8)]
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 12:15 pm

Non so perché windows firewall sia disattivato, le cause possono essere tante.

Cambia firewall, quello di windows non è un granchè.Se ti va bene uno in inglese, c'è comodo firewall, su cui a MegaLab hanno fatto un ott
imo articolo


http://www.MegaLab.it/2592

un firewall in italiano, invece, è pc tools firewall plus

http://www.pctools.com/it/firewall/

Io non ho provato nessuno di quei firewall.Aspetta consilgi degli esperti di MegaLab,se sei in dubbio. se proprio vuoi il firewall di windows, devi aspettare consigli di esperti.
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda kap » dom ott 07, 2007 1:22 pm

segui la procedura descritta qui per ripristinare il firewall di windows



ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda teo1990 » dom ott 07, 2007 7:05 pm

mmm...ho provato ma non funziona lo stesso. [boh]

comunque non è piu un problema perche ho istallato PC Tools al posto del firewall di windows [^]

ciao
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 7:25 pm

Per adesso ti trovi bene con pc tools firewall plus,nel senso: è facile da capire(è tradotto bene, si capiscono le impostazioni, è leggero..)?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda teo1990 » dom ott 07, 2007 9:17 pm

si mi trovo benissimo... è in italiano, non è tanto peso, è facile da usare e installare e a quanto vedo nei report mi blocca tantissimi intrusi!

lo consiglio! [^]
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm

Messaggioda crazy.cat » lun ott 08, 2007 7:07 am

Potresti fare il test delle porte?
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
L'ultima volta che l'avevo fatto mi lasciava delle porte closed ma non stealth e mi aveva lasciato dei dubbi per questa cosa.
Volevo sapere se era migliorato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda teo1990 » lun ott 08, 2007 12:55 pm

emh... tutte le porte sono sthealt (o come si scrive) e nessuna risulta chiusa... mi dice che va tutto bene [^]
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm

Messaggioda Pct » lun ott 08, 2007 1:07 pm

Tutte le porte stealth?Che bello!
Probabilmente è migliorato perché è uscita una versione nuova da quando lo hai provato tu, crazy.cat, è possibile?.

Magari è migliorato anche pc tools antivirus, è uscita la versione nuova anche di quello(3.6). La 3.1 mi dava dei problemi, non si aggiornava da solo ma dovevo aggiornarlo io e non si avviava in modalità provvisoria...
sarebbe bello se nella versione nuova 3.6 avessero risolto questi problemi e fosse migliorato nel rilevamento, perché è in italiano...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » lun ott 08, 2007 2:57 pm

ah, ecco, ho anche una domanda per teo: utilizzi emule? Se si, Pc tools firewall ti dà dei problemi con emule?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » lun ott 08, 2007 4:46 pm

Pct ha scritto:Probabilmente è migliorato perché è uscita una versione nuova da quando lo hai provato tu, crazy.cat, è possibile?.

Si è possibile.
Metto in lista nelle cose da fare di riprovarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » lun ott 08, 2007 6:13 pm

Se avesse un buon risultato sarebbe perfetto [:)] . Firewall ottimo, gratuito, in italiano... sembra un sogno! Fosse così anche l'antivirus [V] ...

Magari quando mi scade kasperksy, se i miei non lo comprano (quasi quasi sono tentato da prenderlo io se mi lasciano), posso provare se ha ancora quei problemi...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda teo1990 » mar ott 09, 2007 6:11 pm

Pct ha scritto:ah, ecco, ho anche una domanda per teo: utilizzi emule? Se si, Pc tools firewall ti dà dei problemi con emule?


e si...non l' avevo visto... comunque penso propio che si possa sbloccare il kad, emule mi dice questo infatti quando clicco su id:
Kad Rete
Stato: Firewalled
ID basso

qualcuno sa come risolvere?
[uhm]
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 1:29 pm

Speravo che con la nuova versione avessero risolto questo problema di emule..., ma non c'è l'elenco esclusioni nel firewall?
Un'altra domanda: hai windows xp? Se si, quando lo hai installato, non ti ha dato un messaggio con scritto che poteva darti qualche problema, qualcosa del genere?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda teo1990 » mer ott 10, 2007 5:05 pm

Pct ha scritto:Speravo che con la nuova versione avessero risolto questo problema di emule..., ma non c'è l'elenco esclusioni nel firewall?
Un'altra domanda: hai windows xp? Se si, quando lo hai installato, non ti ha dato un messaggio con scritto che poteva darti qualche problema, qualcosa del genere?


si ma va benissimo... forse quando dice che puo dare qualche problema intende se hai un altro firewall attivato... comunque quasi tutti i firewall dicono cosi durante l' installazione!
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 5:10 pm

Bene [^] se ti interessa, ho visto nel sito inglese della pc tools, che hanno appena fatto (8 ottobre) pc tools internet security

(firewall+antivirus+antispam+anti-spyware)

se la versione 3.6 dell'antivirus è migliorata, (la 3.1 nn mi ha convinto per niente,e la versione precedente alla 3.1 era migliore, nel test del 2006 era uno dei migliori antiviurs, quindi si può sperare che fosse la 3.1 una schifezza, sarebbe fantastico), allora pc tools internet security sarebbe interessante.. peccato che è una beta ed è in inglese...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 5:36 pm

Ah, purtroppo pc tools internet security è una beta, meglio non installarlo...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda teo1990 » mer ott 10, 2007 5:52 pm

trovata la soluzione per avere l' id alto:

chiudi emule.
1. Andate nella sezione cronologia di PC Tools Firewall
2. Premete 'Rimuovi Tutto' (per avere un log pulito)
3. Avviate eMule
4. Ora nella sezione dei Logs di PC Tools Firewall potete vedere che cosa viene bloccato
5. Click destro nel log e scegliete di aggiungere una regola che permetta il pacchetto.

a me dopo un po di prove ha funzionato... [applauso+]
Avatar utente
teo1990
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: ven lug 20, 2007 2:52 pm

Messaggioda Pct » mer ott 10, 2007 5:56 pm

Ma sei un genio [^] ! Ho visto una discussione in cui uno ha rinunciato a pc tools firewall plus per il problema con emule, se la trovo, magari gliel'ho dico(merito tuo, ovviamente [;)] ).
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Giovanni83 » mer ott 10, 2007 6:23 pm

L'antivirus l'ho provato io, anche se non occupa molto in termii di ram il computer ne risente molto e poi ogni tanto si accende la spia del floppy.
E poi gli aggiornamenti li fa solamente ogni tre giorni per cui l'ho subito disinstallato e rimpiazzato con Antivir ed è tutta un'altra cosa.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising